Jump to content
Gibson Brands Forums

elric

Members
  • Content Count

    2,242
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

14 Neutral

About elric

  • Rank
    strimpellatore sinistro

Profile Information

  • Gender
    Not Telling
  • Location
    Torino
  1. ... non essere riuscito a vedere Zappa dal vivo credo sia il mio più grosso rimpianto, musicalmente parlando... ... comunque concerto preferito: Pink Floyd a Torino nel 1988!
  2. ... premesso, come già da tutti detto, che un consiglio simile lascia il tempo che trova, posso dirti che di SG Standard parlando io mi sono trovato molto bene sia coi '57 che con i BB1 e 2... poi l'unica è provare!
  3. ... ovvio che al tempo ho lasciato le vecchie, sennò i minuti sarebbero aumentati e, ovviamente, il suono cambiato con corde nuove.... l'altezza era pure quella inalterata posto che ho semplicemente sfilato uno stoptail e ne ho messo un altro! TVTB!
  4. ... il cambio di stoptail si fa in cinque minuti... una ventina cambiando pure i perni, non certo in ore... quanto al fattore "aspettativa" vista la veneranda età e la disillusione a 360 gradi credo di averlo seppellito da un bel po' ... poi oh, che ti/vi devo dire... più che: provate! Sinceramente non ho altro da aggiungere... se poi per voi è SEMPRE tutto uguale, meccaniche, ponti, materiali, condensatori, potenziometri, pickup, TUTTO, non cambia niente... solo quello che esce "di fabbrica" da mamma Gibson è perfetto e non migliorabile, mai! E non importa poi che loro per primi hanno cambiato millemila volte qualsiasi cosa... Stanti così le cose onestamente non so più che altro aggiungere e non mi resta che gettare la spugna ed accodarmi ai millemila coglioni come me (alcuni ben più sgamati del sottoscritto, ma vabbé) che si lasciano abbindolare da 'ste boiate e che magari - dopo averle provate - pensano di poter dire a ragion veduta che, talvolta, qualcosina cambia... non sempre, non con tutto, ma A VOLTE si!! P.S. niente di personale eh Gianni, sia chiaro, ti voglio bene come e più di prima
  5. ... e che dire... su due Gibson (SG e LP Standard) ho montato due stoptail (diversi) in alluminio al posto degli originali in zamak e su entrambe (a parità di pickup, nashville, corde e tutto il resto) il suono è cambiato eccome... sarà dovuto, come detto, al contatto col corpo e relative vibrazioni (del resto anche il tipo di legno influisce sul suono) oppure a chissà che altro, però è così...
  6. ... in linea di massima e per quello che è la mia esperienza il suono è più definito e si "schiarisce" un po'... poi ovvio che c'è alluminio e alluminio e ogni chitarra fa storia a se, oltre ai tanti altri fattori che vanno ad incidere!
  7. ... no ma mica volevo "bacchettare" il tuo intervento, anche perché tu ti riferivi al Faber (che tra l'altro ho messo pure io sulla Standard) che è effettivamente in alluminio! Parlavo delle mie impressioni in generale! ;)
  8. ... comunque tra ABR e Nashville quanto a sonorità cambia poco o niente... si tratta più che altro di una questione estetica oltre al fatto, come già giustamente detto, che con l'ABR si riesce ad avere una diversa angolazione delle corde e di conseguenza ad abbassare di più lo stoptail (a meno di non usare il wraparound con il Nashville)... quello che invece a livello di sonorità influisce MOLTO di più è il passaggio ad uno stoptail in alluminio!
  9. ... con entrambi gli Strymon vai su ottimi prodotti e cadi bene... ... tieni anche in considerazione il T-Rex Replica che secondo me è eccezionale (o in alternativa sull'usato il TC Vintage delay che è lo stesso pedale boxato TC, ormai fuori produzione)... se poi vuoi contenere un po' la spesa (e non ti serve lo switch per il Tap Tempo) dai anche un'occhiata al Malekko Ekko o al TC Alter Ego Vintage (che ha pure il tap tempo ma è un po' più macchinoso)... ma pure un "normale" Carbon Copy fa il suo lavoro!
  10. ... per che tipo di utilizzo lo useresti? Cerchi un delay con ripetizioni chiare e definite o qualcosa che simuli un echo (quindi con "degrado" delle ripetizioni)? Budget?
  11. ... il fatto è che coi pickup entrano in gioco i gusti personali... io andrei di 1 e 2 (e un'accoppiata con cui mi sono sempre trovato bene anche a livello di versatilità)... se però vuoi un po' di spinta in più vai di 2 e 3 che comunque cadi bene.... eviterei solo i pro....
  12. ... però con quello il pulito te lo scordi.... ... io a casa dovendo suonare a volumi infimi uso la testatina Blackstar HT1R abbinata ad una cassa 1x12 e non mi trovo malaccio...
  13. ... qualcuno si faccia avanti : http://www.ebay.it/itm/252771229271?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
  14. scusate, mi è impazzita la tastiera!
×
×
  • Create New...