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Jolteon93

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  1. Nitronory, ho dato un'occhiata al tuo mercatino ed effettivamente la afd non mi interessa Mi sono messo in cerca di una 800 modello 2210 (la due canali) ma i prezzi sono molto alti (devo prendermi anche la cassa) Per quanto riguarda invece la JCM 2000 DSL, stessa pasta della TSL? A questo punto sto seriamente pensando di provare una 900 SL-X...
  2. L'articolo mi ha chiarito un pò le idee e il consiglio di sugamara è interessante, specie per il fatto che avendo due canali di serie non ho da pagare future modifiche; l'avrei preso usato in qualsiasi caso, non ho a disposizione un enorme budget, di certo non per testata e cassa nuovi
  3. Salve a tutti, sono di nuovo qui a rompervi per un importante consiglio da parte vostra: di recente ho deciso di cambiare amplificatore e passare ad un half stack Marshall, il dubbio è sorto nella decisione di quale testata acquistare. Sono indeciso tra 3 modelli: - JCM800: ho già avuto occasione di provarlo nella versione monocanale, per la precisione la 2203, credo non ci siano commenti da fare, è una bestia; unico problema, costa decisamente più delle altre e preferivo non acquistare una monocanale - JCM900: riguardo a questa testata ho le idee decisamente confuse, o se na parla malissim
  4. Riuppo il topic per un nuovo dubbio sempre inerente a questo pickup: ho acquistato un mini switch su ebay a 6 pin (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=400140174779&ssPageName=STRK:MEWNX:IT), sapreste dirmi quali sono i cavi che devo collegare e in che ordine? Ho provato a darci un'occhiata ma credo che se ci mettessi mano prima di sentire un parere da qualcuno più esperto di me farei un bel casino...
  5. Solo la versione USA ha il logo di Slash sulla paletta, sulle sue Custom è riportatata la classica firma di Les Paul, dalla standard color tobacco sunburst alla appetite. Per dietro è diverso cosa intendi? A me sembra regolare, se non per l'aging
  6. No, non è quella linkata da sugamara, credo sia un modello Gibson USA, non Custom, l'ho notato dato che non c'è la levetta del piezo tra i due toni. L'unica modifica apportata mi pare nel pickup al manico, solo per il colore, conoscendo la fantasia di Slash nel scegliere i pu Anche questa è molto simile, anche se una studio: http://www2.gibson.com/Products/Electric-Guitars/Les-Paul/Gibson-USA/Les-Paul-Studio-60s.aspx Forse, almeno qui in Italia, anche più reperibile di una traditional pro
  7. Salve a tutti, apro questo topic perchè vagando su mercatino musicale, mi è più volte capitato di imbattermi in annunci riguardanti delle modifiche al Marshall Valvestate VS100R che, da quanto leggo, aumenterebbero il gain e renderebbero il suono più pieno. Qualcuno di voi che possiede questo ampli ne ha mai sentito parlare? Se si, tecnicamente, in cosa consisterebbero? Grazie a chi potrà chiarirmi le idee :)
  8. La calza è sempre al suo posto, l'ho solo attorcigliata un pò, solo per questione di ordine, ed esce nel cavo rosso, nel quale è anche contenuto quello bianco. Per quanto riguarda il codice colori, mi son fatto delle etichette, appiccicate su ogni cavo: Dici che come levetta per lo split questo interruttore vada bene? E' un on/off preso dal ventilatore portatile di mio padre
  9. Allora, oggi mi son messo lì e ho tagliato il conduttore tra le due bobine e successivamente prolungato i cavetti. Questo è quello che ho ottenuto: E' corretto? (i colori si riferiscono allo schema che mi ha linkato archverb)
  10. Grazie mille per la risposta, solo più una cosa: per prolungare i cavetti, devo sostituirli per intero?
  11. Tento di descriverti la situazione: - dalla prima bobina (quella con le viti) escono due cavi, uno rosso che va a collegarsi all'altra bobina ed uno senza copertura che si divide in due: una parte va ad attaccarsi alla base del pk, l'altra invece è uno dei due conduttori finali - dalla seconda bobina esce un cavo bianco che è uno dei due conduttori finali e poi è presente il cavo rosso di cui avevo parlato prima che collega le due bobine HO provato a fare uno schizzo con paint:
  12. Salve a tutti, son di nuovo qui per un vostro consiglio riguardo allo splittaggio di un pk humbucker a 2 conduttori. Premetto che è uno "economico", preso a 15€ su eBay tanto per fare questo esperimento. E' destinato a posizionarsi al ponte della mia Stratocaster, attualmente con configurazione SSS V/T/T, per renderla una HSS con master tone e split dell'hb. Poichè ha solo due conduttori, come faccio a portarlo a 4 (o quanti necessari per uno split)? Metto qui sotto in allegato la foto
  13. Spero di essermi espresso bene prima, il confronto lo sto facendo tra una LP Traditional con i Classic 57 e la mia Standard 2008 con SD APH-2, sul pulito. La differenza di suono l'ho notata eccome, quel che volevo capire era se è principalmente dovuta alla costituzione del body (uno senza camere tonali e l'altro con) oppure dipendesse più dai pk, nel senso che, se montassi i classic 57 sulla mia, otterrei lo stesso suono? Tutto qui :P Comunque ho trovato un bel video riguardo alla traditional pro: http://www.youtube.com/watch?v=GmArAp62ur8&feature=related
  14. A dirti la verità da Merula ci son andato giusto un pò di tempo fa e, da quanto ho visto, era un pò sprovvisto di Gibson , era più fornito per quanto riguarda Fender . Comunque sti classic 57 mi ispirano, e non poco :o
  15. Non voglio dire che con la mia non riesco a tirarci fuori il suono guns, ci riesco benissimo, ma sono rimasto impressionato dalla pienezza del suono della traditional nei puliti, dove la mia, diciamo, è un pò più "sottile". So bene che questa differenza è dovuta all'assenza delle camere tonali, presenti nella 2008 , quindi ero afflitto dal dubbio se passare alla traditional, dato che sarebbe l'unico metodo per ottenere quel suono. Cmq, sono di Torino
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