Jump to content
Gibson Brands Forums

Jack30

Members
  • Content Count

    1,780
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Jack30

  1. Io il Pearly Gates al ponte l'adoro, però al manico non l'ho mai provato, perché il buon Fabio Sigismondi (aka "Pearlygates") mi ha sempre detto che in quella posizione non lo ritiene adatto perché troppo aggressivo (come timbro, non come uscirà che è di 8k circa)...
  2. grazie Georg! allora guarderò fra quelli economici quello che ha la migliore recensione e ciao!
  3. Ad esempio di questo che ne pensate?
  4. D'oh! Doppio topic! Zorry!!!
  5. D'oh! Doppio topic! Zorry!
  6. Ciao ragazzi! Mio fratello mi chiedeva consiglio su un pick-up da acustica ma non ho nessunissima competenza... Qualcosa di fascia medio-bassa ma elevato rapporto qualità prezzo (ha appena iniziato, dunque spendere 250 euro su una chitarra di pari prezzo non mi pare una grande idea...)
  7. A me invece la buca triangolare ha sempre ispirato un sacco! Non so se prenderei una chitarra così ma a colpo d'occhio mi piace molto!
  8. Jack30

    Didattica!

    vi capisco, io in dicembre mi sono rotto la falangetta del medio della mano destra e mi hanno pure dovuto operare e mettere due fili per fissarla assieme, perché si era proprio staccata una bella scheggia! però essendo mano destra mi è andata meglio per il "post-infortunio" (nel mentre non riuscivo a suonare perché mi impigliavo nelle corde e mi facevo un male cane), visto che non suono praticamente mai senza plettro! ora però sto tentando di inserire un po' di fingerpicking nella mia dieta musicale a scopi puramente riabilitativi!
  9. Gianfranco... ci vediamo in tribunale!!! [lol]
  10. Ce ne sarebbe giusto uno su mercatino, però è a Bari, leggermente fuori mano per provarlo...
  11. ciao ragazzi! stavo pensando di prendere un tremolo ma sono in bolletta... consigli su pedali con elevato rapporto qualità prezzo? ho visto che non parlano male del Boss Tr-2 e dell'electro harmonix pulsar... voi che dite/proponete?
  12. Arch ti dice di stare attento perché la gomma degli stand rischia di "mangiarsi" la vernice nitro e lasciare dei bei segni neri dove si appoggia al corpo (esistono degli stand "nitro approved" ma non so se mi fiderei nemmeno di quelli)...
  13. che nostalgia! da piccolo andavo sempre a sciare a La Villa e mi facevo spesso il Sella ronda (e la gran risa!); ora sono 8 anni che per vari motivi non vado a sciare! [crying] coooooomunque....... se qualcuno oggi pomeriggio vuole fare un giro io penso di andare a Montebelluna!
  14. C'é da dire che le 2013 erano vendute ad un prezzo sensibilmente superiore al 2012 sul nuovo, se non erro. Questo a causa delle modifiche (che conoscerai benissimo) prima fra tutte i Custom Bucker... il minor prezzo non è dovuto alla tastiera!
  15. concordo! lo so che lo dico sempre ma io ho una R7 del 2012 con l'infamante tastiera in due pezzi ed tutti coloro i quali la provano dicono sia una delle migliori che abbiano provato; quindi quantomeno possiamo dire che sia al disopra della media... tu, sapendo della tastiera, la venderesti? io nemmeno per sogno, se non trovo un'altra LP che la svernicia!
  16. nu nu! dai "nostri amici" costano circa la metà! EDIT: avevo visto sbagliato, comunque costano un po' meno di Thomann (che effettivamente è quasi sempre caro rispetto alla media; giustamente paghi l'affidabilità del rivenditore e le politiche di restituzione, oltre al quanto sono riforniti ed a tutti i sample, etc... insomma, paghi il servizio!)
  17. maledizione a voi! ogni tanto questa ostia di GAS da p90 si spegne e riaccende... questa sembra interessante (anche se il fascino della SG1802 postata da Arch è difficile da battere... però il prezzo è "di spessore" come la chitarra), l'hai provata?
  18. bella è molto (molto) bella, io dico solo che quei PU li scaglierei distantissimo... [biggrin] magari a qualcuno piacciono ma a me sono parsi compressisssssimi...
  19. Jack30

    Didattica!

    beh, facce sentì! [biggrin]
  20. ma che ne saprai tu di Slash...!
  21. e comunque hendrix (come tutti i chitarristi di "una volta") magari non conosceva la teoria ma sicuramente conosceva la chitarra! voglio dire, per trovare una tab e "copiarla" (magari non azzeccando il tempo) sono capaci tutti, ma dopo cosa ti è rimasto? ne parliamo con gli amici ad ogni Festivalbark: una volta per imparare una canzone dovevi macinare il disco riascoltandola e capire cosa il chitarrista stesse suonando, oltre a come replicarlo...
  22. hahaha! questa è uno spasso! non ci credo nemmeno se lo vedo! [lol] in quanto all'estetica non so se mi convince... diciamo che per l'acero è un "forse"... con solo in rings (in palissandro?) sicuramente no!
  23. Ah quindi il problema è la durata? Allora avrò un sudore diverso perché suono sempre e solo quella ed a me sono durate un sacco... 😅 In quanto alla brillantezza segnalata dal postino, non mi è parso un problema sulla mia... Comunque a questo punto proverò le VR, visto che ne parlate così bene (forse vi conviene parlarne male, così le poche rimanenti restano a voi! 😂)!
×
×
  • Create New...