Jump to content
Gibson Brands Forums

il postino

All Access
  • Posts

    1,247
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Everything posted by il postino

  1. Se tutto ok, custodia rigida compresa max 1000 euro.
  2. Salve bella gente... notizie dei vecchi utenti?
  3. la forma del certificato è mutata negli anni tutto qui. Per il prezzo le custom shop quali sono le R* si deprezzano meno rispetto a quelle della divisione USA (più richiesta più alto il prezzo = vecchia regola del mercato).
  4. SG e Les Paul Standard sono due mondi diversi per suono e soprattutto feeling nel sentirsele addosso.
  5. Sinceramente, la cosa mi incuriosisce in quanto sapevo che le De Luxe dei primi anni '70 montavano tutti imini-humbucker. Potrebbe comunque anche essere, sono anni in cui in Gibson succedeva di tutto :-)
  6. 4 CC e cambiati i pu a tutte...... puoi comprare una cosa che ti piace ma puoi anche migliorarla ;-)
  7. sicuro di aver postato nel forum giusto?
  8. se non lo devi spostare mai va benone, dopo aver tolto il bright cap ancora meglio.
  9. Il Mesa non lo conosco e quindi stavolta non ti posso aiutare....
  10. Anzi guarda, questo ha un cono da favola (l'ho avuto) : https://www.essemusic.it/combo-per-chitarra-elettrica/fender/hot-rod-deluxe-iv-blonde-oxblood-cannabis-rex/
  11. importante che sia minimo della serie III (3)
  12. Su quella cifra starei su un Fender Hot Rod Deluxe magari con un cono non di serie (qui poi va a gusti) ed hai un ampli da stage e da prove.
  13. Solo per alcune serie ( a mente ricordo appunto la 1 e la 4 -Sandy-) hanno fatto una tiratura Aged ed una VOS, la seconda ovviamente è quella meno costosa.Le Aged (quasi tutte) hanno la A stampigliata sopra il numero di produzione es. CC 02 A e sotto il numero di "matricola".
  14. Non ne ho sentitito uno, ma mi ispirano i nuovi della serie origin.
  15. JTM45 Super Bass 1987X le mie testate preferite di casa Marshall
  16. Non è che per caso l'altezza a cui l'hai rimontato non sia solo più bassa?
  17. Ciao. A mio avviso non c'è un meglio o un peggio per svariate ragioni. La prima, ad esempio è che lo strumento che scegli deve essere in grado di parlarti. Il fatto che lo faccia non è garanzia che le emeozioni che ti suscita siano le stesse per altre persone. La seconda ragione è che, quando si parla di chitarre (ma anche di pickup, ecc.) quanto si evince è dato dal quello specifico strumento. Altri strumenti identici (Marca, modello, serie, ecc.) avranno peculiarità diverse. In conclusione l'unica cosa a cui devi badare è quanto sei soddisfatto dal tuo strumento.... tutto il resto non serve. Divertiti con il tuo nuovo acquisto.
  18. io vorrei ampliarti la possibilità di scelta indirizzandoti verso anche altri due ampli ossia Il Fender blues Junior (a patto che sia della serie III e possibilmente uno con i coni non di serie ma quelle edizioni limitate tipo I Greenback della Celestion o i Cannabis Rex dell'Eminence) oppure il Peavy Classic 30.
  19. La tiratura che potresti trovare è solo la massima e, ripeto, poche hanno raggiunto tutte le copie contrattualmente previste. Di sicuro la Believer Burst (CC#9) era di 100 o 150 (prezzo maggiore). La Ghrun (CC35) è allineata ai prezzi delle consorelle (CC37 e CC39) uscite più o meno nello stesso periodo. La Danger stranamente costa un po' meno ma trovo (dall'esame di tutti i video) abbia un suono particolare rispetto alle altre, molto definito e chiaro. Mi concentrerei più su altri aspetti che al mero dato della tiratura.... P.S. pensa poi che io alle mie ho cambiato i pickup a tutte :-)
  20. fai conto che contrattualmente in quasi tutte le CC il limite massimo di produzione è fissato a 300 salvo alcune eccezioni (50 - 100 esemplari). Ciò detto non è sicuro che siano stati eseguiti tutti i modelli previsti (anzi molti meno in alcuni casi).
  21. Ascolta solo la tua vocina interna :-)
  22. Provato pure questo ed in effetti non è piacevole...
×
×
  • Create New...