Jump to content
Gibson Brands Forums

MatteoLP

Members
  • Posts

    4,162
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by MatteoLP

  1. Tecnicamente si, visto che le silhouette delle muse che trovi sul sito appartengono ad alcune delle nostre coriste
  2. Ciao a tutti ragazzi! In occasione del decennale del nostro gruppo, io ed altri ragazzi stiamo organizzando un Festival chiamato Musicalia che si svolgerà in 7 comuni dell'alto Trevigiano con mini rassegne mensili, ognuna dedicata ad una delle 9 Muse della classicità. Il periodo di riferimento sarà da settembre 2016 a luglio 2017, e l'apertura si terrà venerdì 16 settembre nel nostro paese, a Cornuda (TV) con un concerto jazz di Lino Brotto (nostro compaesano) e il grandissimo Franco Cerri. Per chi fosse interessato, il biglietto intero costa 15€, trovate tutti i dettagli sull'evento Facebook ufficiale > https://www.facebook.com/events/280600212309611/ oppure sul nostro sito web http://musicalia.jupitervoices.it/
  3. Non oso immaginare le cause della rottura di quella paletta [biggrin]
  4. Tornando al "rifacciamoci le orecchie" non potevo non pensare a lei
  5. Mi riconosco in ogni tua parola Georg. @Rick.. la Petra Magoni è una gran musicista e generalmente nutro gran rispetto nei suoi confronti. Anche il fatto per essere stata moglie di Bollani dovrebbe essere garanzia che di musica ne sappia qualcosa
  6. Ieri non ho visto il concerto, però mi hanno girato questo video della performance di Petra Magoni tributo a Prince.. Per quanto possa apprezzarla come musicista..... ma vabbè lascio a voi il giudizio.. E il solo di chitarra?
  7. Da quello che so le standard anni '90, sia SG che Les Paul, montavano 490R-498T così come le Studio e le Les Paul Custom. Il modello standard successivo è uscito nel 2002 con tutta una serie di cambiamenti tra i quali appunto anche i pickup che sono diventati Burstbucker Pro.
  8. Più che altro guardavo quel numero confrontandolo con la produzione di LP nei primi anni.. è proprio vero che nel triennio "d'oro" non se le filava nessuno. Per contro, di goldtop ne hanno fatte parecchie.. sarà anche per questo che i liutai non si sono fatti troppi scrupoli e ci abbiano dato dentro con le conversions.. Sempre nel 59... la produzione di LP junior è grossomodo il settuplo ( ) di quella di LP standard!
  9. Due settimane fa da EM ho provato una di queste Revstar, a Montebelluna ne hanno diverse. Non riesco ad orientarmi tra i nomi dei modelli, ne ho viste da 500 a 1000 euro. Quella che ho provato io era color grigio satinato, wraparound e inlay sulla tastiera stile Johnny A. Davvero bella, manico comodissimo e leggera. Sul tono ha un push/pull che funge da low-cut, utile credo in situazioni solistiche. Può essere l'esemplare sfortunato che ho provato io, però davvero si scordava in continuazione. Peccato fossi stato un po' alle strette con i tempi, in caso contrario mi sarei soffermato più che volentieri anche su altre chitarre della serie.
  10. Io vi faccio gli auguri con un video del nostro ultimo concerto a Jesolo del 26 dicembre. Non è chitarristico, però dato il contesto natalizio ci sta :) chi conosce il mio brutto muso mi troverà tra i tenori ;) L'arrangiamento è dei King's Singers, ma loro sono in 5 e in coro rende un po' diversamente
  11. Nel dubbio, sfogliatevi questo album degli orrori (robe che te Alni sei un principiante, altro che LP Jimmy Page giù per il terrazzo )
  12. Tra l'altro il 20th anniversary costa cmq di più del MarkII perché è handwired.. Anch'io ero stato tentato da questo bel combetto, ma dopo un lungo ragionamento - che consta in "se miro al Two-Rock è inutile che vada a prendermi il Toneking per poi magari un giorno venderlo, come ho fatto con lo StangRay - ho deciso di darmi subito la zappata sui piedi e prendere il Coral. Questo demo in particolare mi aveva colpito molto positivamente:
  13. Si, pentatonica di mi, con indice sul SI al 12° tasto, gioca sulle prime 2 corde
  14. Che dite?? http://www.musicoff.com/node/14652
  15. Yess, quello in foto. Tra l'altro non ho neanche toccato i controlli, sono andato avanti 20 minuti smanettando solo toni e volumi della chitarra. Non lo dico per il suo valore, ma mi ha lasciato veramente un'impressione notevole. Certo, non ho mai posseduto reissue sebbene me ne siano passate per le mani diverse, e la LP che possiedo, per quanto le voglia bene, non può reggere il paragone è proprio su un altro livello.. Non metto in dubbio che uno che compra le chitarre per suonarle e sfruttarle possa giustificare il valore di un tale strumento, ma il problema dal mio punto di vista piuttosto è: bisogna davvero arrivare su questa fascia di prezzi per avere uno strumento con queste caratteristiche e che dia un tale appagamento?
  16. Stamattina ho provato quella che credo sia la più bella les paul su cui abbia messo le mani ad oggi! trattasi di Collector's choice 29 o 33.. non so quale dei 2 numeri sulla paletta fosse il seriale ma credo sia la 33, quindi QUESTA. Leggerissima, manico sottile, suponabilità da paura, veramente pazzesca. I pikcup mi sono piaciuti moltissimo, molto dinamici ma comunque con quella tipica compressione, quello squash, snappy... come si dice in italiano non lo so Non voglio sapere il prezzo, ma per un momento ero tentato di farla scivolare per terra, così da avere un motivo vincolante per comprarla.. e poi la paletta si può sempre riparare, poi suona comunque! Picoola fotina:
  17. Tempo fa mi ero salvato questo videolino in cui trattano l'essenzialità delle chitarre con un pickup e di come ti possano stimolare a ripensare il tuo modo di suonare, il tuo approccio, il tocco, la posizione della mano, ecc.. Tutte cose che con una chitarra a 2 pickup e più controlli sei meno portato a considerare. Un maestro che mi viene in mente a proposito di chitarre monopickup (anche se non LP junior) è il vecchio Phil X, che all'occorrenza sa tirarci fuori di tutto da quel P90 al ponte (PX90, pickup signature della Arcane), compreso un woman tone coi controca**i. Ne ho avuto un'ottima dimostrazione a giugno quando è passato dalle mie parti ;)
  18. Anvedi che bella pupazza!! Che PU monta?
  19. Grassie ragazzi! Come dicevo sabato, ho avuto un gran bel colpo a trovarla, per di più in questa livrea che personalmente adoro ed è il colore che secondo me dona di più alle 335 :) Si, qualche pagina indietro su abbelliamo il forum ;) Appena ho tempo dovrei sistemare un po' la pagina della strumentazione perché ci sono state un po' di turbolenze
  20. Accidenti Mauro, scusa anche me... Io avevo lasciato al Gianni la mia quota però effettivamente mi sembrava pochino... al prossimo giro non mancherò di integrare!...
×
×
  • Create New...