Jump to content
Gibson Brands Forums

MADMIKE

Members
  • Content Count

    37
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About MADMIKE

  • Rank
    Member
  1. Non sembrano esserci segni di sticker infatti.. per caso qualcuno conosce un link dove poter vedere la curva di eq di queste serie di PU? giusto per vedere che risposta hanno i T-Top, i Dirty Fingers, i Tim Shaw o i PU Inc come suggeriva Alnico..sono anche un fonico e ho uno studio di registrazione, per cui mi piacerebbe vedere su grafico la risposta in frequenze dei pickup. ad ogni modo grazie a tutti dell'aiuto!
  2. Sull'autenticità e sulla genuinità della chitarra non ci sono dubbi ragazzi..peso, dimensioni, sound....che sia una Gibson non c'è dubbio! ho fatto un'altra foto al PU del manico come richiesto da Prince Malagant: (scusate come sempre per la scarsa qualità di luce e fotocamera) http://www.freeimagehosting.net/y8gx3 http://www.freeimagehosting.net/gzobm http://www.freeimagehosting.net/j1b7j credo che cmq tu abbia visto qualche macchia di luce sul PU, perchè di fatto non trovo nulla di anomalo.. grazie ad Alnico per le delucidazioni, la storia del jack di lato l'avevo letta tem
  3. Ho impiegato un po' di tempo, ma alla fine sono riuscito a mettere su delle foto: http://www.freeimagehosting.net/pva69 http://www.freeimagehosting.net/spd5d Il numero di serie indica che la chitarra è stata costruita a Nashville Plant, TN, USA nel 4 Maggio 1988 - Production Number: 93 qualcuno ha idea dei pickup che montavano in quel periodo?
  4. Il numero di patente è stampato nel metallo, e non ci sono etichette o altre scritte ad inchiostro...la cover è saldata a stagno e vorrei evitare di levarla visto che è stata lì buona buona per 25 anni! spero di avere qualche info in più senza dover essere costretto a dissaldare la cover. Stasera metto su le foto!
  5. Il primo link non funziona..ho dato un'occhiata al thread e c'è una fotografia:http://www.joesguitarshop.com/1986%20SG.jpg La mia è identica a questa, unica differenza i potenziometri. Sulla mia sono tutti neri..non sono riuscito ancora a fare delle foto causa lavoro! Attendiamo risposte certe, grazie ragazzi
  6. Ciao a tutti gibsoniani! La SG che possiedo è un modello che non riesco a trovare facilmente in giro per il web, l'ho acquistata di seconda mano qualche anno fa. E' un modello del 1988, costruita precisamente a Maggio nel vecchio stabilimento di Nashville,ha l'ingresso jack montato sul "side" del corpo, anzichè sul davanti come nei modelli recenti, il ponte è un Nashville PBBR-030 e non il moderno ABR-1, ha la paletta di tipo più ampio, e smontando i pickup, leggo soltanto il numero di patente stampato nel metallo sul retro, e cioè 2,737,842. Ora, cercando su internet le informazioni s
  7. Non è nelle nostre intenzioni ottenere lo stesso sound di cabinet 4x12...sappiamo che è impossibile. Dato che i due cabinet montavano gli stessi coni, ma i tolex davano sonorità molto diverse tra loro, ci piaceva usarli insieme per avere un sound "full range" miscelando le caratteristiche dei due tolex. Ma se questo deve arrecare danni ai finali delle nostre testate (e ai nostri portafogli) evitiamo più che volentieri di fare esperimenti impossibili. Rendendomi conto di quanto sia scarso in materia, sto cercando qualche sito dove possa fare un bel po' di teoria sulle impedenze e in
  8. Cavolo, a questo punto la cosa si complica.. in pratica il cabinet Orange non è mio, ma di un mio amico che ha una testata Orange AD30..e siccome suoniamo nella stessa sala prove, ci prestiamo testate e cabinet.. stando ai vostri consigli, per suonare con la mia GH50L faccio partire i due cavi di potenza dalle uscite 4ohm della testata e con un cavo vado nell'harley benton a 8 ohm,con l'altro nella orange. invece il mio amico con l'AD 30 è spacciato a questo punto...perchè la sua testa ha una sola uscita da 16 e una coppia di uscite da 8 ciascuno. in questo caso mi sa che non c'è m
  9. Spulciando sul web ho letto che la cassa Orange è mono, è che i due ingressi jack sul pannello posteriore sono in parallelo. Se così fosse, il collegamento per i due cabinet dovrebbe essere: Laney --> cavo di potenza da uscita 8ohm ---> ingresso nel cabinet Orange (un ingresso vale l'altro??) Laney --> cavo di potenza da uscita 8ohm ---> ingresso Harley Benton con lo switch su 8 ohm giusto?
  10. Salve a tutti! E' passato tanto tempo dall'ultima volta che scrissi in questo forum...ma vi leggo molto spesso, ho bisogno di un chiarimento in merito alle impedenze. Il mio rig consiste in: 1. Gibson SG Standard 1988 1. Testata Laney GH50L 2008 1. Cabinet Harley Benton G212 Vintage (2 coni V30 16ohm) 1. Cabinet Orange PPC 515 (2 coni V30 16ohm) Gli out dalla testa sono 1*16, una coppia di 1*8 e una coppia di 1*4 il cabinet Harley Benton ha 2 ingressi, con uno switch per scegliere l'impedenza. Il cabinet Orange ha 2 ingressi ma non c'è lo switch. Ora, quali combinaz
  11. Si ok ci sta, però come dice manadrain dipende da quanto si suona nell'arco di 2 settimane/1 mese, personalmente un'ora sparsa al giorno ci sta sempre, più sala prove fissa 2 volte a settimana e 5-6 giorni consecutivi prima di un live. Mi trovi d'accordo sul fatto di aver rimesso delle corde già usate e in tensione, ma come detto mi ritrovavo senza più parature complete causa rotture sparse... Che ne pensate delle Beefy Slinky? Andranno bene per suonare in D Dropped? Tanto mò devo ordinare na carriolata di corde, quasi quasi una paratura più grossa la provo, male che vada torno al solito s
  12. Scusa maaaaaa perchè tutta sta meraviglia, a parte che in 3 mesi ci puoi suonare 180 ore oppure 10, ora come ora non so calcolare una media di ore di utilizzo però in ogni caso 3 mesi per una paratura non sono molti, e poi calcola che il LA in questo caso non aveva 3 mesi ma 1 perchè come spiegato è stata la corda che ho rotto di più causa ex sellette depreziate. E per il counrty, intendevo dire che di certo con un genere soft rispetto a metal o hardcore non ti vengono i complessi se pensare di prendere le 0.11-0.54 anzichè 0.10-0.46. A proposito, qualcuno di voi ha mai provato le Beef
  13. Ciao Ragazzi, due ore fa mi è successa per la terza volta di rompere il LA all'altezza del ponte. Beh in realtà le 2 volte precedenti avevo delle sellette che erano veramente disastrate, le ho sostituite meno di un mese fa, e ho rimontato però le corde che stavo usando in precedenza, che cmq avevano meno di 3 mesi di vita. Ora, premettendo che ho un ponte Nashville PBBR-030, le sellette sono costruite da Allparts, non erano limate e le ho lasciate così come sono, non hanno spunzoni sono stondate per bene per cui non ritenevo di dover intaccarle. Però...oggi pomeriggio prendo la chitarra
  14. Appena telefonato pure da Merula, NIENTE! PRBS-010 per ponte ABR1. Cmq mi spiegava il tipo del negozio che sono così difficili da trovare perchè stanno smantellando il centro di smistamento Gibson che sta in Belgio, per cui da ora in poi si tratterà direttamente con gli Stati Uniti (povera Italia che tra distanze oceaniche e servizi postali scadenti toverà un branco di Gibsonisti inferociti) e quindi a suo dire molti negozi si trovano nella medesima situazione, cosa che ho riscontrato personalmente avendo già contattato molti rivenditori senza risultato. Mosquito, benvenuto nel modo PB
×
×
  • Create New...