Jump to content
Gibson Brands Forums

Prince Malagant

All Access
  • Posts

    9,627
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Everything posted by Prince Malagant

  1. Ciao Paolo. La chitarra è 'sana', puoi andare tranquillo.
  2. Ciao Giuseppe. Immagino che la tua chitarra monti delle Kluson, corretto?
  3. Molto bella. Per tirare su il knob senza fare casino, ci infili sotto uno straccetto e tiri. 😉
  4. Mi pare di ricordare che fosse una commessa ordinata a Gotoh, che le consegnava marcate Gibson
  5. Ciao, direi 1989, primissimi anni 90. LPC, Lucille, ES-347
  6. A me sembra molto bella, oltre che originale.
  7. Manca l'overfret binding e la scritta 'Standard' sul TR cover non mi quadra
  8. Ciao Kit. Bel post, e bella presentazione. Purtroppo il Forum non è più quello di una volta, e dopo anni ed anni di assiduità non lo frequentiamo con quella regolarità di un tempo, ma ti auguro una buona permanenza e soprattutto tante belle ore da passare con la tua nuova nerona. Bau da un quasi coetaneo.
  9. Ciao. Se vedo bene, la tastiera è in ebano. Tutto corrisponde alle caratteristiche delle "40° anniversario" del 1992. Complimenti, è bellissima.
  10. Per la Studio erano ottimi anni. I PU dovrebbero essere i classici 490R/498T
  11. Guarda, fosse stato 10 anni fa, con quel nut e l'assenza di overfret binding, non avrei avuto dubbi, anche se la fattura dell'insieme generale, impeccabile, non avrebbe quadrato con il resto. Ma vedendo in giro foto delle produzioni attuali, devo darti ragione... sono praticamente tutte come la tua. Evidentemente hanno semplificato le finiture a livello di tastiera.
  12. Perdonami ma non sono convinto. Potresti fare una foto ben fatta al nut visto un po di lato, e un altra con stessa angolazione in modo tale che si vedano un paio di frets e il bordo tastiera?
  13. Ciao. Guarda, mi lasciano perplesso due cose: il capotasto e la mancanza dell'overfret binding, a meno che non abbiano deciso di abolirlo di recente, ma mi par strano e non ho notizie in merito. Anche le meccaniche hanno qualcosa di poco convincente.
  14. C'è qualcosa che non va ... puoi mettere una foto migliore della cassa, presa di fronte?
  15. Ciao bisco. A me sembra tutto ok, anche se ho guardato le foto con il telefonino.
  16. Curioso che al primo gruppo manchi una cifra. Comunque: 137=CTS 75=anno 4?=settimana ( ma manca una cifra, ripeto).
  17. Allora, la dicitura 'Made in USA' è stata introdotta nel 1970, ma questo non ci aiuta. Rimane la discrasia fra l'anno di prima immissione sul mercato e il SN, localizzato fra il 1970 e il 1972 ( Bluebook ), che come abbiamo già detto, non quadra cronologicamente. In quel periodo, però, i SN erano ( per essere buoni ), un pochino 'aleatori'. Potrebbe essere interessante, invece, l'unica data certa, ovvero il codice impresso sui potenziometri. Quello ci darebbe un idea ragionevolmente precisa del reale anno di produzione.
  18. Ciao. Il seriale 966360, se è corretto, dovrebbe essere un 1970-71-72, ma a questo punto non quadra con l'anno di prima produzione della S-1, che è successivo. Ha la dicitura 'Made in USA' dietro la paletta?
  19. Ciao Diego; sarà anche bella, ma quel ponte attaccacorde era mediocre già nel 54, e col tempo non è migliorato sicuramente ...
  20. Ola Black... quanto tempo! Bella signora, beh ... come sempre
×
×
  • Create New...