Jump to content
Gibson Brands Forums

Alnico

All Access
  • Content Count

    4,824
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

31 Neutral

About Alnico

  • Rank
    Pirla di turno
  • Birthday 05/08/2009

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Udine - provincia
  • Interests
    Cinema di Fantascenza - karate - Mi piace il Giappone e la loro arte - Gundam - Modellismo robotico - Chitarre - Mi piace guardare le stelle ed amo le notti di Luna piena che trascorro nei boschi di casa mia - Mi piacciono le auto sportive Italiane - Mi piace la solitudine ed il silenzio dei tramonti.
  1. Buongiorno, non so se è il luogo giusto ma ci provo comunque. Mi sono registrato a questo forum oramai circa due settimane fa, ed ho aperto un topic che non risulta ancora pubblicato. Possibile sia andato "perso" nel processo di moderazione? Grazie in anticipo e buona giornata.

  2. Ciao e benvenuto. la chitarra sembrerebbe riverniciata, ma dalle foto si capisce poco sui particolari. Il seriale, oltre all'abbondante finitura è anche mal distanziato, rimane il fatto che comunque in quel periodo erano anche stampati. se apri il vano potenziometri potrai leggere la data degli stessi stampata sulla cover, non sono databili come la chitarra, ma possono indicare se non altro un periodo di costruzione approssimativo. Quando apri il vano potenziometri puoi controllare se vi sono segni di vernice precedente e se sei fortunato anche la data di fabbricazione della chitarra stampata ad inchiostro sull'acero. Tornando alla verniciatura invece, non c'è motivo logico di riverniciare una chitarra se non per la rottura del manico, cosa che è molto probabile visto che la voluta è stata coperta di vernice coprente. Come anticipato ,dalle foto non si può valutare molto, ma puoi controllare tu alcune cose. metti un righello al centro delle viti del tom e controlla che il centro della manopola del volume (pick-up manico) sia leggermente arretrata di un 5mm il colore scuro della chitarra non deve essere nero, portala fuori al sole e controlla che sia marrone scuro. il tobaccoburst , comunque, non aveva sfumature di rosso, quindi toglierei la campana del trussrod e controllerei se all'interno si vedono crepe o segni di collanti. Controlla molto bene sotto una luce forte, la parte superiore della paletta, dove c'è il diamante splittato e cerca di capire se ci sono pieghe, crepe o segni sul laminato (tecnicamente segni tangenziali alla linea retta del manico). Se non trovi nulla, al prossimo cambio corde togli i tuners e controlla se si vede qualcosa dei fori.
  3. ma al numero 8 è possibile? sapevo che avesse dilapidato tutto in alcol..
  4. al primo posto un bassista ed al secondo un....vabbè... Keith Richards è un po una furbata...è quello che tecnicamente ha avuto più tempo per raccimolare
  5. o anche questa.. http://www.ebay.it/itm/222337190383?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
  6. L'altra sera su rai5 c'era uno speciale di quando Zappa andò in Sicilia....
  7. Custodia a parte, sembra buona. Un prezzo abbastanza onesto se teniamo conto che normalmente chiederebbero il doppio solo perché dell'81. se qualcuno è realmente interessato (tempo permettendo) potrei andare a provarla ,visto che il tipo sembra essere da queste parti.
  8. Impossibile...nessuno mai oserebbe sfidarmi su questo terreno, nemmeno Battisti
  9. Bravi veramente! invidio molto la vostra capacità musicale!
  10. Secondo me le rompono apposta! ....sembra strano, ma almeno son sicuri di venderle \:D/
  11. hahah, vero! non so perché , ma non ci avevo fatto caso chissà la Custom com'è!?!
  12. mora indubbiamente! ..hemmm, scusate, volevo dire.... Gibson indubbiamente!
  13. ma poi mi chiedo...tutte da Thoman vanno a finire ste ciofeche? no, perché se arrivano sane e poi fanno sta fine bisognerebbe domandarsi almeno il perché di tutto ciò.
  14. per 710 la prendo sana usata che è meglio!
×
×
  • Create New...