Jump to content
Gibson Brands Forums

aaws1

Members
  • Content Count

    11
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About aaws1

  • Rank
    Member
  1. Ho confrontato la Nuova 2012 con le mie 2 Standard che posseggo (una del '95 e una del 2008 in DesertBurst). La differenza è ovviamente tremenda per tutte e 3. La sunburst del '95 è quella che ha il suono più pieno e corposo di tutte (490T), la DesertBust 2008 ha una cattiveria spaventosa a livello di gain e segnale d'uscita (BB) mentre la nuova è scarna e squillante anche se la timbrica è effettivamente quella tipica Les Paul. (BB Pro).
  2. infatti sono quelli che montano le mie 2 con le quali ho fatto le comparazioni!!!!! e suonano da paura!!!! Il suono è veramente corposo e grosso come un palazzo!!!!!!!!!!
  3. Nelle nuove Gibson Les Paul Standard 2012...essendo tutti i controlli di tipo PUSH PULL, si possono ottenere diverse combinazioni (ovviamente!) e tra queste ce n'è una (quella del tono bridge) che consente al pick up al ponte di uscire direttamente al jack annullando di fatto qualsiasi combinazione e l'elettronica stessa! Addirittura puoi cambiare pick up o azzerare tutti i volumi che lei continua a suonare tranquillamente....insomma è come se collegassi un jack ad una chitarra senza potenziometri (quindi sempre a volume aperto). Sinceramente non ho ben capito a che scopo....(anzi un'idea me la sono fatta...cioè quella che si sono accorti che tutte quelle combianzioni e splittaggi vari incidono non poco sulla timbrica cavando segnale....allora magari si sono detti: opps quì è meglio dare la possiblità di uscire anche direttamente!!!)
  4. AGGIORNAMENTO! Intanto grazie mille a tutti voi per la pazienza e l'interesse mostrato....sono tornato al negozio dove l'ho comprata e questa volta equipaggiato con la mia Standard del '95 ed ovviamente la nuova Lightburst 2012. L'ho comparata (usando lo stesso ampli per tutte) sia con la HoneyBurst e una Cherry Sunburst che avevano lì (entrambe Standard 2012). Risultato: la stessa medesima storia e sensazione.....quindi a questo punto non è la mia nuova "bimba" ma la pasta timbrica del pickup o la troppa "elettronica" che gli hanno inserito. Il discorso cambia un minimo (nel senso che acquista maggior sustain e gain) se splitto il tono del pickup al ponte bypassando il segnale dal pickup bridge all'uscita jack diretta!!! Su sugerimento del negoziante ho abbassato l'altezza del pick up al ponte sulle alte ed il risultato è "leggermente" migliorato. Sempre a detta del negoziante...le nuove Les Paul SONO effettivamente molto più squillanti e come timbrica spostate sulle medio-alte rispetto alle medio-basse della produzione PRE-1996. Mah....continuerò le prove ma almeno non è la mia difettosa!!!! Sarei molto curioso comunque di sentire altre vostre recensioni di questi modelli.
  5. Hai ragione...effettivamente il tuo ragionamento non fa una piega... Io l'ho comprata in negozio e quindi (ovviamente) l'ho provata.....ma l'ho provata con il LORO amplificatore/i.....tutti puliti e/o belli distorti! Ed effettivamente suonava bene....e suona bene anche ora...non ne sono pentito....ma semplicemente una volta tornato a casa e confrontata con lo stesso mio Ampli di sempre (un Marshall originale del 77) e con tutte le altre Les Paul, mi sono accorto di questa differenza. Al manico è davvero spettacolare, ma al ponte è squillante che mi sembra una telecaster!!!!!!!! Chiedevo, nel caso in cui qualcuno avesse comprato una Standard 2012 se ha notato questa cosa anche lui oppure no. Grazie per l'interessamento.
  6. AGGIORNAMENTO L'ho appena confrontata con una bellissima Silverburst Custom Shop Les Paul 2010 e che quindi monta pickups BURSTBUCKER contro i BURSTBUCKERS PRO della Standard 2012. Non c'è storia ovviamente (e questo lo sapevo anche prima) ma non immaginavo che la CUSTOM arrivasse a "sverniciare" la Standard così tanto!!!! Ho guardato un pò di recensioni di questo modello e mi sembra di capire (poi correggetemi se sbaglio) che pare debba splittare il tono del pickup al ponte per fare il bypass diretto del pickup all'uscita jack. In questo modo, mi sembra di capire, che il pickup stesso esce direttamente senza filtri e quindi in tutta la sua potenza! Ho notato anche che l'attacco col plettro durante gli accordi è addirittura superiore alla Custom...quindi non hai la sensazione che i pickup siano "smagnetizzati" o roba simile, ma sembra piuttosto che i pickup abbiano un forte segnale di uscita ma a livello di TIMBRICA vera e propria sono fiacchi......anzi più che fiacchi....la parola giusta è SCARNI! Grazie ancora a tutti per l'attenzione
  7. Confermo che la chitarra è stata settata esattamente come tutte le altre, sia come altezza pickup che come action e ponte. Più che altro, la mia era una curiosità di sapere che qualcun'altro che avesse comprato questo modello (Standard 2012) ha riscontrato la stessa cosa oppure no.....in ogni caso grazie di cuore per tutti i consigli che mi avete dato e grazie per quelli che magari mi arriveranno!!!!! Allego foto!!!
  8. Buongiorno a tutti. Sono nuovo sul forum anche se iscritto da un pò... Apro questo nuovo topic in quanto nelle scorse giornate mi sono comprato una nuova Gibson Les Paul Standard 2012 Premium Plus Light Burst con un TOP da pauraaa!!! A parte questo, quando l'ho collegata all'amplificatore e utilizzando un suono CLEAN (anche se poi l'ho riscontrato soprattutto sul distorto!) il suono del PickUp al ponte mi ha deluso fortemente. Al contrario di quello al manico molto caldo e saturo, quello al Ponte (pur avendo bypassato la circuitazione con il PushPull del rispettivo Tono) mi è sembrato molto scarno con bassi poco presenti e frequenze medio alte molto più taglienti ed evidenti rispetto a tutti i miei modelli precedenti (Les Paul Standard 83 - Les Paul Standard 1995 - Les Paul Standard 2008). In pratica sembra quasi che quando collego le "vecchie" queste SOLO sul pick up al ponte sembrano avere una specie di "booster" rispetto alla nuova "bimba". Vi chiedo quindi se è una cosa che avete notato anche voi oppure se è soltanto un caso mio isolato. Grazie a tutti....
  9. aaws1

    Serial Number

    Mille grazie anche per quello Gibson ufficiale...
  10. aaws1

    Serial Number

    Grazie mille per l'aiuto, mi sei stato molto utile, grazie ancora...
  11. Salve a tutti, vi chiedo cortesemente se qualcuno di voi è a conoscenza (o se mi può alleagare il link) del form dove inserire il serial Number Gibson per vedere a che modello corrisponde, informazioni ecc. ecc. So che esiste in quanto alcuni miei amici lo avevano trovato, poi formattando il Mac hanno perso il tutto.... Un grazie immenso a chi mi può aiutare...
×
×
  • Create New...