Jump to content
Gibson Brands Forums

nicolina

Members
  • Posts

    1,200
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by nicolina

  1. purtroppo penso che per sopravvivere(specialmente se si ha una famiglia) si è costretti a lavorare.non credo che la maggir parte delle persone siano più contente di stare senza far niente (o in cassa integrazione) piuttosto che avere un qualsiasi lavoro(stancante o meno)

  2. Ecco la mia nuova bambina' date=' Gibson Les Paul VOS '58 Plain Top in Iced Tea! MAGNIFICA, ovviamente per me! E che sound! Inseguita da una vita! Cercata da mesi! La Ice Tea non si trova tanto, ma il Cherry e il Tobacco non mi piacciono...!

     

    Cosa ne pensate?

     

    [img']http://img820.imageshack.us/img820/8464/dscn0560.jpg[/img]

    dscn0544f.jpg

    dscn0549q.jpg

     

    scusa il ritardo(sono tornato da poco dalle vacanze),la chitarra è bellissima(identica alla mia solo che io ho sostituito i pick-up).come ti ci trovi?

  3. mauri' date=' con tutto il rispetto eh, ma l'hai appena comprata, goditela così com'è per un pò, poi se proprio vedi che non ti piace allora fai tutte le prove che vuoi...io sono uno che cerca di "scoprirla" una chitarra, in questo modo dandole più valore, scoprire le possibilità ed i limiti che ha, con tutti i mezzi che ho a disposizione (è vero, non son capace di suonare, ma forse proprio per questo cerco di sviscerarne fuori qualunque sonorità), insomma...le devi fare un'autopsia sonora e secondo me vedrai che scoprirai qualcosa che non ti saresti mai aspettato! càzz, in fondo hai speso dei bei soldi e mi sempra sacrilego snaturarla, almeno già da subito...[/quote']

    sono daccordo con te ,infatti come detto sopra dovrò fare delle prove approfondite e poi con il tempo(sensa fretta)deciderò,le mie sono solo ipotesi,nulla di certo.

    massi come dovrei impostare(prima o dopo l'overdrive...ossia chitarra boosteroverdrive ed ampli?) il booster?(posseggo lo xotic rc booster)

  4. Spettacolo' date=' se frughi in 'Abbelliamo ... ' trovi la mia così puoi esprimere un giudizio. A proposito, sul cambio PU ti consiglio di fare come ho già detto ad altri:

    Compra battipenna, plastiche etc neri ( esistono dei kit completi ) e una serie di PU, aggiungi pot e switch. Ottieni un corpo unico che cambi con la semplice risaldatura dei due fili che vanno al jack, e cambi molto facilmente look e timbrica, senza diventare matto ogni volta. Potresti metterci addirittura un connettorino, anche se è poco elegante dal punto di vista filologico, ma ultimamente anche in casa Gib abbiamo visto qualcosa del genere, anche più spinto.

    [/quote']

    magari farò proprio cosi' come mi dici ma ci vorra un pò di tempo(attualmente se tiro fuori un solo centesimo per chitarre e affini mia moglie mi uccide).

    cmq che set di pick-up ci vedresti su una strato per suonare da rock classico a heavy metal classico?

  5. Che bella' date=' maurizio!

    E del resto, ad una palettona così, monofarfalla ... che le puoi dire??

     

    :-k

     

    p.s. per le corde, secondo me, non si può mica dire ... tu come le senti le 09 (intendo dire sotto le mani)? [/quote']

    molto comode e morbide da suonare magari però non hanno la corposità sonora della 010.

  6. Io faccio fatica ad accostare "Fender" a "DiMarzio"...Poi un modello che si chaiama VINTAGE!!

     

    Non dico sia una brutta scelta' date=' ma sarei curioso di sentirla! [cool

    appena ho fatto il set up provo a registrare qualcosa.cmq i pick-up si possono sempre cambiare.la differenza con la vintage 57 classica risiede specialmente nel manico (questo è a mio avviso più comodo)

  7. Mauri' date=' scusa il ritardo ... gran bel pezzo, complimenti.

    Una o due parole sul suono del PU al ponte?[/quote']

    mi aspettavo una cosa molto più spinta (anche se è un mini humbuker non ha nulla a che vedere con l'humbucker vero e proprio),non è che sia moscio ma cmq fa uscire bene il classico suono della strato ,sarà anche il lgno della chitarra che non è mogano come sulle les paul).cmq domani la porto a fare un bel set up poi ti saprò dire meglio.

    ps :ho notato che la corda del si suona leggermente stoppata (o meglio mi sembra che faccia quel rumore tipo buz.da cosa può dipendere?)

  8. Quella la riconosco!!

    se non sbaglio era uno dei tuoi possibili acquisti!

    io sono indeciso tra una tele baja e una strato' date=' mi sono innamorato di quelle nere con tastiera chiara tipo una standard mexico([u']sentivo[/u] che non eran malaccio le mex..ma io ho provato solo 2 americane..)

    La tua tastiera è in acero?? come ti ci trovi??

    Scusa se ti martello di domande ma sto cercando di farmi un'idea per quando le proverò per bene!:-

    si la mia è in acero,mi ci trovo molto bene.

    cmq all'emporio c'era tutta la serie american special ,la baja blu con battipenna nero e molte altre messicane.ti consiglio di andarci e provarle per bene una per una.

  9. non mi ha assolutamrente infastidito il tuo post,chiedevo perchè veramente non avevo capito.con poco più di 600 euro ci sono le american special che non sono affatto male(ho provato una tele ed una strato)http://www.fender.it/products//search.php?partno=0115602309

    sulla les paul non c'è dubbio che preferisco il fisso ,ma sulla fender il tremolo non mi spiace affatto(è solo che non l'avevo montato.ps non lo so usare neanche molto bene,non sono abituato)

×
×
  • Create New...