Jump to content
Gibson Brands Forums

iFab

Members
  • Content Count

    867
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Everything posted by iFab

  1. Perché chi l'ha fatto? (Faccia interrogativa) A 46 anni ho un sacco di insicurezze, dubbi, certezze, paure, imprudenze, prudenze, sbaglio e faccio bene (a volte pure nello stesso momento)... sono umano. Ho solo trovato divertente che in un altro post ti avevano (scherzosamente) criticato il ponte e tu subito hai aperto un post in merito, era solo un modo per scherzarci su. (Faccia che fa il sorriso) Facciamo così, sarò sicuramente io che sto sfogando male tutti questi mesi di iper-lavoro (in ufficio e nella preparazione dello spettacolo). Mi prendo una pausa per un po'... sempre se non vengo interpellato (o mal-citato o provocato, in quel caso mi inchiappetto il mondo). A fra un po'. (Faccia che fa l'occhiolino)
  2. Questa risposta, non richiesta, è palesemente offensiva e provocatoria e soprattutto è un chiaro segno di mancanza di rispetto per ciò che ho scritto. Una persona educata (non ce l'ho con te, Rick, tranquillo) non avrebbe scritto nulla o quantomeno, intendendo scherzare, avrebbe messo una faccina che avrebbe, anche se lievemente, alleggerito la pesantezza di questa risposta, ripeto, fuori luogo. Ho cercato di farti capire che, veramente, non ce l'avevo con te e per tutta risposta... Hai messo la canzonatura da bambinello, come se io ti avessi risposto piccato o fossi immaturo. Fai tu Ricca', io avrò scritto bimbo-minchia e non me ne scuso (sono capace, a differenza tua, di scusarmi), ma come puoi ben rileggerti, ti comporti da tale. Ora, se vuoi avere l'ultima per me va bene, ma non quotare quello che ti fa comodo, io quoto tutto e in ordine cronologico-sequenziale. La finisco qui (a meno che non esageri), per rispetto alla precedente richiesta di Jules, richiesta alla quale io avevo atteso e cambiato argomento scherzosamente e senza nominarti, tu - da bimbo-minchia immaturo - no. Ergo non rispetti nessuno.
  3. Io dico: ma pure voi, sapete che a una certa età si diventa più sensibili e insicuri, gli andate a giudicare il ponte? A uno poi che cambia gli accessori delle chitarre più di quanto cambia le mutande e i calzini? Allora siete perfidi, ditelo?!
  4. Questa la ricordo bene, poiché l'ho vissuta in diretta. Fu per colpa di un collaboratore esterno che prese iniziative arbitrarie. Lungi da me difendere chicchessia, visto che non corre tutto 'st'amore tra me e uno dei proprietari (rispetto, sì, ci mancherebbe, diciamo che oltre al saluto non andiamo, ovviamente prima lui, visto che oltre ad essere un cliente sono anche più grande, ahimè). Ricordo anche che ne pagarono le conseguenze i commessi che sono dei bravissimi ragazzi, ma quando in questo forum scoppia un incendio è difficile da spegnere e soprattutto è difficile non fare vittime innocenti.
  5. E io ciò ancora l'energia giovanile e allora?
  6. A beh, dopo un Inverno e Primavera di stenti per stare a dieta, mo me so' lasciato andare e per me possiamo farne anche due. Conosco un paio di posti dove la fanno da urlo!
  7. Per me la posso finire anche qui, non sono stato io a cominciare. Vorrei criticare solo questo passo del tuo post: Visto che ho ben 5 anni meno di te, perché non posso essere anche io giovane e pieno di energia? E poi non vale usare il fatto che sono sensibile per ogni cosa che faccio, visto che me lo sono detto da solo qualche post fa. Vigliacco e bricconissimo. ;)
  8. Magari! Sono anni che tento di organizzare qualcosa qui a Roma, sempre senza successo, Una volta mi fecero pure prenotare il locale e poi mi diedero bidone tutti, con conseguente figura da peracottaro con il gestore del locale. Appunto! Quindi che va cercando 'sto tizio con la produzione 2000 o 2011? A me le semi-acustiche non piacciono e non ne capisco un cavolo, ma penso che la qualità di una ES (Lucille o come ti pare), non penso sia venuta meno in questi 11 anni o mi sbaglio? Scusate, ma 'sta storia con Rick mi ha reso nervoso. Lo considero un bravo ragazzo (giuro Rick lo penso davvero, mentire è fuori dal mio modo di essere) ma a volte sconfina in certi modi che mi dà sui nervi proprio perché è un bravo ragazzo. Mi scuso anche con te Ermanno, ma avrò ironizzato sulla scia del nervosismo e l'avrò fatto male. Però ricordo come fosse oggi che ci fu un post dove si discusse sul proibire o meno se nominare certi negozi. Poi sono più le volte che manco su questo forum, rispetto a quando ci sto, ma ricordo bene.
  9. Aldilà che riporto quanto mi pare e piace, visto che è ancora in rete e non vedo perché non dovrei farlo, visto che ancora hai degli sprazzi di bimbominchionismo acuto. Se sto parlando con una persona - in questo caso Giulio - sebbene in un contesto pubblico come un forum, è chiaro che ce l'ho con lui, proprio perché ha riportato la frase nella mia firma. Con nessuno "generico" intendevo sia lui che Sugamara. Il tuo egocentrismo bimbo-minchionico ha fatto sì che tu rispondessi senza essere interpellato (e ci può anche stare per il supesposto fattore pubblico), ma in maniera sgarbata e acida. Se vuoi ti riporto alla memoria altri fatti più recenti, come la pretesa di volere altri bannerini nonostante te ne abbia fatti in precedenza e non hai mai usato. Secondo me sei un bimbo-minchia viziato e lo dimostri palesemente. Cresci e impara a portare rispetto.
  10. Non ho aggredito, ho ironizzato. Ma se ti fa piacere posso anche aggredirti. Non ti ho nemmeno chiesto di giustificarti. Della volgarità me sbatto, per me potevi scrivere "cazzo" con tutte le z del caso, non sono così permaloso da offendermi per queste sottigliezze, anche perché era rivolta al contesto, non certo a me. Un conto avessi scritto "testa di cazzo" e allora sarebbe stato differente. Serve altro? In caso puoi sempre scrivermi in email o possiamo vederci in quel negozio dalle parti di Piazza Risorgimento o dove ti pare. Davanti a un caffè si chiarisce meglio... se caffè vuoi...
  11. Perché non capisci la generosità e l'altruismo.
  12. Me lo metti piccolo (evitiamo battute a doppio senso e volgari) e io capisco che lo scrivi quasi in camera caritatis, siccome ricordo che tempo fa ci furono problemi in merito al nominare i negozi... (e se c'è una cosa buona che ho quella è la memoria... ri-evitiamo battute a doppio senso e volgari). Ma da uno come te non me l'aspetto di certo. Ma sono io, oppure oggi il server è lento da morire? Ieri sera non funzionava proprio.
  13. Questa mi era sfuggita. Cos'è diventato reato nominare i negozi? Capisco che uno può diventare "sospetto" se nomina sempre lo stesso, ma se uno ne nomina anche altri, non capisco cosa c'è di male. Oppure facciamo come suggerì Scalfaro con la par conditio: se nomino la Gibson boutique devo nominare pure Musicarte, Bandiera, Your Music, Cherubini, Manna... O ancora possiamo fare anche in questo modo: oggi sono stato nel negozio che sta dalle parti di Piazza Risorgimento e non ho trovato la chitarra che cercavo, domani voglio provare da quello che sta vicino a quello a piazza Risorgimento, ma più verso Piazza Cavour, sennò dopodomani andrò da quello che sta dalle parti di Monteverde e alle brutte da quello che sta vicino la Stazione Tiburtina. Evitiamo 'sta caccia alle streghe e sentiamoci liberi di fare come ci pare purché si rispetta il prossimo, che è la cosa più importante.
  14. Secondo me è 'sta benedetta (o maledetta, fate voi), storia delle camere tonali. Mi può anche stare bene per altri modelli, ma (e correggetemi se sbaglio, sapete che non sono esperto in materia), una semi-acustica soffre del problema della camere tonali?
  15. Mentre leggevo questo annuncio stavo pensando che proprio ieri, quando sono andato a comprare le manopole, con i ragazzi di Your Music commentavamo proprio questo tipo di frasi che ormai (a parte qualche lieve differenza) sono degli standard negli annunci riguardanti Gibson.
  16. Io? Spiegami allora perché se io sto scherzando con Giulio (e in un altro post con Sugamara), sulla frase nella mia firma... E io rispondo a Giulio, non a te a GIULIO... Cosa cacchio c'entri tu e questa risposta acida? Vuoi sempre essere al centro dell'attenzione. Capisco l'età, capisco i problemi che uno psicotropo come la cannabina può dare, ma alla tua età non hai altro da fare che stare sempre qui a mancare di rispetto agli altri, soprattutto se hanno l'età per essere tuo padre? Vuoi un altro esempio? Ne ho sai?! Per tua sfortuna ho buona memoria. Una volta annunciai l'arrivo di una ragazzo che si fece una Custom nera con non ricordo che amplificatore, tu fosti aggressivo e volgare e infatti il ragazzo non entrò più e mi disse che non sarebbe entrato mai. Ancora? Alla Gibson Boutique arriva la Rhandy Rhoads, io tutto contento prendo l'ipod, mi faccio qualche secondo di riprese, nonostante fosse pieno di gente, nonostante uno dei commessi si è prestato a riprendermi, nonostante il proprietario ha storto (giustamente, si sta lì per lavorare). Tu che fai? Ti metti a commentare perché non ho fatto un accordo pulito e uno distorto, arpeggiato e strummato per ogni magnete? Per quanto riguarda cerco di portare rispetto a tutti, quale sia il loro ceto o età, rido, scherzo e sono molto autoironico, ma se mi mancano di rispetto mi rivolto come una vipera.
  17. Bene, vedo che i giochetti da bimbo-minchia ancora li sai.
  18. Infatti non era una domanda rivolta a te.
  19. Già che mi hanno visto riprendere con l'ipod tutta l'azione dell'imbustamento, chiusura e spedizione... Se mi avessero visto pure pulire i pulsanti uno ad uno, avrebbero chiamato la Digos, come minimo. :D Sì, ma quelle più numerose sono le cazzate. ;) Strano che nessuno si è mai chiesto perché dopo "Artista a tempo perso..." ci sono i tre puntini?
  20. Giulio, ovvio. Cioè due dei miei stipendi... m'hai detto niente.
  21. Spero che non ti offendi se ti dico che con quei knob la sento un pochino anche mia. ;)
  22. Nooooooo... il lemon burst è qualcosa di spettacolare. Poi le plaintop le adoro... No, aspe', ma che ciànno i Burstbucker? Raga', vi giuro, non voglio fare Michele l'intenditore di whisky, scherzo, rido, ma conosco i miei limiti. Non sono mai stato un virtuoso della chitarra, ma cacchio in 35 anni che la suono un po' d'orecchio l'avrò sviluppato?! Beh, più i provo i bb, meno mi piacciono. Li ho provati su almeno 4 amplificatori (Marshall 100w, Vox, Epiphone e Marshall 5w) e più l'ampli si scalda e più loro si impastano. Proprio non mi riesce di dar loro un suono definito, non hanno personalità, sembra quel colore grigio/verde di quando da ragazzino giocavi con il pongo e poi mischiavi i colori (wow che metafora!). Sarà che sono abituato bene con i 490/498, non so che dirvi. Un gioiellino così non verrà via dal negozio per meno di € 2500/3500 e scusate tanto, ma per una cifra simile PRETENDO dei magneti degni di quel prezzo, non il brodo primordiale fatto suono.
  23. Eh, ma non uso ebay. Per dar retta a un amico e fare un'asta del cavolo ci ho rimesso un rasoio da € 65,00. <_<
  24. Allora non mi resta che trovarle in rete a prezzi abbordabili e soprattutto in Europa.
  25. Mi sono espresso male, intendevo le manopole le hanno 4 a € 6,00.
×
×
  • Create New...