Jump to content
Gibson Brands Forums

guitarman84

All Access
  • Content Count

    247
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by guitarman84

  1. Anche il 59 è un bell'humbucker, ma è un po' più scavatino sulle medie. Ce l'ho su una delle due frankeinstrat che mi sono costruito, quindi non è su una SG al contrario del Seth Lover, ma il Seth è percepibilmente (esiste come parola?) più rotondo, decisamente vintage (non è nemmeno wax potted). 😉
  2. La risposta di Tonybenz non era un attacco o una presa per i fondelli nei confronti di nessuno, era semplicemente una battuta per evidenziare il fatto che, come non possono esistere banconote da 27 euro, non esistono Gibson Les Paul originali a 400 euro (ma sono dei tarocchi cinesi).
  3. Che genere suoni? 😉 I 57 classic probabilmente sono i miei preferiti, rimanendo in casa Gibson, ma preferisco comunque i Burstbucker ai 490r/498t. Cambiando brand e senza andare sul botique, i Seymour Duncan Seth Lover suonano alla grande (rock / hard rock).
  4. A vederla così (anche se quelle sbavature non sono per niente belle) direi Gibson al 100%. 😉
  5. Ciao! :) Che burstbucker hai provato? E che tipo di sonorità vuoi raggiungere? Sulle SG ho i burstbucker 1 su una, ed i classic 57 sull'altra, per fare hard rock mi trovo meglio su quella con i 57 classic. Penso che tra i pick up Gibson da ponte che ho provato sulle varie SG (bb1, bb2, bb pro, 57 classic, 490t, 498t e 500t) quelli che preferisco sui miei ampli sono proprio i 57. Se estendiamo il discorso ad altre marche di pick up, il discorso allora si complica.. :) Dipende poi sempre quello che stai cercando e dall'ampli che usi. ;)
  6. La Stratocaster è una Japan fine anni '80 con il Kahler Spyder originale, JbJr al ponte, ssl1 al centro e Di Marzio Injector da ponte al manico. La HM Strat è il classico della tamarraggine anni '80..dopo quella single humbucker questa non poteva mancare.. :) Di Marzio Tone Zone al ponte. La Kramer 84 rossa me la son presa perchè devo dire che mi hanno sorpreso queste Kramer moderne, poco costo e tanta sostanza. ..e poi ha un Bareknuckle VH2.. L'ultima è una mia creazione, ancora da completare, monta il pick up originale della HM Strat. :) Il single al ponte è ovviamente scollegato, in puro stile evh. :)
  7. ..visto che in questo thread parlavamo di superstrat, metto qui gli ultimi acquisti.. :)
  8. Oh..and the Baretta with the zebra coil pick up looks way better than with the EMG! :) And I really like the tone of the SH 5 custom pick up, a lot better than the EMG for this guitar!
  9. Yeaah! This IS a nice guitar! ;)
  10. ...just pulled the trigger, I have bought the second '84! This one came with a Bare Knuckle vhii pickup, I'm thinking to make a 5150 replica with one of the 84 guitars..what do you think? :)
  11. Ciao! :) Io ho avuto la 2203 per qualche anno, ora ho una 2205 (split channel 50w, 1987 o 88) e seppure simili come pasta, la 2203 è più grossa. Non che la 2205 suoni piccola, ci mancherebbe (anzi, per quello che suono io la preferisco) ma sono comunque "diverse". Se posso darti un consiglio personale: pensando al peso (non poco) dei combo così grossi e alla comodità di trasporto, valuta una testata + una cassa, magari 2x12, separata. ;)
  12. Sicuramente per me il più bello è stato quello di Paul Mc Cartney all'arena di Verona nel 2013. Poi al secondo posto non saprei scegliere tra gli Ac Dc ad Udine nel 2010 e Roger Waters ad Assago nel 2002 (mi sembra). :)
  13. Hello everybody! :) I usually write in the "Italy" section of this forum but I think it's good to write also here in Kramer section! In the last year I bought 2 Kramer guitars, a 84 and a Baretta Vintage, both are new models made in Korea but both after a good set up (floyd on the body and neck shimming) play like a dream! Here we go ;) The '84 The Baretta Vintage The Baretta have an EMG81 (I bought used with this pick up) but I've just ordered a Duncan SH5 Custom zebra to replace it! :)
  14. Grazie a tutti per il contributo!! :) ..credo di aver optato per un Duncan Custom SH5 zebra! ;) ..ordine praticamente fatto ed EMG81 già (s)venduto. Devo recuperare un pot!! :D
  15. Dici che convenga anche per una semplice configurazione 1 volume + 1 humbucker? Di dov'è? ..dovrei spedire la chitarra immagino..
  16. Al manico monta un Rio Grande Muy Grande, non è malvagio! :)
  17. Scusate, mancava la Charvel 275 tra le stratoidi! Ieri sera dormivo in piedi.. Questa con un Custom Custom al ponte! ;) Ah, sulla Kramer dovrò rifare l'elettronica, per il volume cosa consigliate, pot 500k lineare o logaritmico?
  18. L'originale, quelle degli anni successivi (sia HSS che singolo H) montano un Di Marzio Super 3 (con i poli a brugola), questo credo sia un Super Distortion ma non sono sicuro, non l'ho ben capito. Dovrei provar a smontarlo per vedere il retro ma non ho mai voglia.. :) Ha un tiro pazzesco, questo te lo posso assicurare. Più del JB della Kramer, e con alte più frizzanti.
  19. Esatto!! Tamarre al 100%! Lo scopo era quello!! :D La Strat HM l'hanno fatta anche in versione mono humbucker, è tutta originale, ce ne sono davvero poche e (non so come..) l'ho portata a casa con 250 euro custodia inclusa! Ha un manico larghissimo e piatto, molto particolare. Presa la mano qualche minuto e poi si suona in maniera spettacolare!! Le Kramer hanno un manico più stretto e grosso, più "Gibson" per capirsi, passare dalla SG alle Kramer è molto più immediato. Sono fatte in Korea ed ero un po'scettico all'inizio, ma devo dire che come finiture sono perfette! Fatto il setup abbassando il Floyd a contatto con il body e mettendo uno spessorino sul manico, sono pressochè perfette. ;) Il Duncan SH 5 custom (rigorosamente color zebra) mi intriga parecchio! :)
  20. Potrebbe essere una soluzione :D Allora..due foto veloci veloci! La Kramer '84 col JB
×
×
  • Create New...