Jump to content
Gibson Brands Forums

buras

Members
  • Posts

    743
  • Joined

  • Last visited

Reputation

1 Neutral
  1. Oggi navigavo su un po' di siti, italiani e europei, raffrontando i prezzi delle R9 2014 VOS rimaste in stock ( sui 4-4,5k euri che già non son noccioline) e le TH 2015 ( 8,3k euri)... :blink: Quasi raddoppiate.
  2. Eh son robe strane ste chitarre ed esteticamente penso incontrino i gusti di pochi. Anche a me alla fin fine piace molto solo il modello SP6.
  3. Ehhhhh, la SP6 è una delle chitarre che più mi ispira al di fuori della cerchia dei " soliti noti". La punto da un bel po'ma putroppo non capita niente sull' usato!
  4. Bellissima! Prima o poi la riprendo.
  5. Forse fra noi c' è un misunderstanding semantico perchè le immagini confermano quello che scrivevo. Cito alla lettera da " The beauty of the Burst": " The Covers for PAFs usually have hard edges. This was because the forming mold was new. Over time the mold got worn, it lost the sharpness on the edges and corners." Queste sono le cover DMC, fra le riproduzioni più accurate presenti sul mercato: Qui le vedi comparate con le originali Gibson e le Throbak:
  6. Semmai il contrario Matteo, le originali avevano i bordi sharp con l' angolo netto. L' analisi molecolare sulle plastiche è incommentabile ma sul risultato non mi pronuncio, aspetto di vederne una dal vivo... Sempre che qualche italico pazzo ce la faccia ad accattarsi una TH. :lol:
  7. Che io sappia il long tenon veniva messo solo sulle historic... Se ti vuoi toglier qualsiasi dubbio basta che tu smonti il pickup al manico al primo cambio corde. Molto bella comunque, complimenti per l' acquisto!
  8. Complimenti per l' acquisto Nitro! Fra le CC17 che ho visto, in rete e dal vivo, questa che hai preso è senz' altro quella col top più bello! Avendone viste parecchie di CC che c' azzecavano poco o nulla con l' estetica degli originali ( escluso il relic) questa affermazione purtroppo devo quotartela in pieno.
  9. A me gli antiquity sono piaciuti parecchio.
  10. I prezzi dei Friedman sono salati ma, tralasciando un paio di ampli, sono in linea con il resto della produzione di plexi boutique: penso a Germino, Fargen, Cornell, Marshall handwired ecc. Di sicuro c' è una qualità nella scelta nei componenti e cura nell' assemblaggio non indifferente. Punto forte di questi ampli è la dinamica esagerata e, come sottolinea Platinette, la presenza di un MV veramente efficace anche a bassi volumi. Che poi valgano o meno il prezzo a cui sono venduti è un fattore abbastanza soggettivo...
  11. Wellaahhh, acquistoni! Complimenti ragazzuoli!
  12. E... Se ci avessero messo di nascosto le camere tonali! :ph34r:
  13. Trovati altri due carini: https://www.youtube.com/watch?v=DJikmq4YBiQ https://www.youtube.com/watch?v=Gthr6dURJvE
  14. Ohiohi, il crucco sa indiscutibilmente suonare ma fa sonare tutto ugale. Sentitevi questo: https://www.youtube.com/watch?v=PXiMSnSUeY0 ma soprattutto il ciuffolone pazzoide greco: https://www.youtube.com/watch?v=WNEPdSECmtU che suono c' ha con il Tonemaster!
×
×
  • Create New...