Jump to content
Gibson Brands Forums

buras

Members
  • Content Count

    743
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by buras

  1. Oggi navigavo su un po' di siti, italiani e europei, raffrontando i prezzi delle R9 2014 VOS rimaste in stock ( sui 4-4,5k euri che già non son noccioline) e le TH 2015 ( 8,3k euri)... :blink: Quasi raddoppiate.
  2. Eh son robe strane ste chitarre ed esteticamente penso incontrino i gusti di pochi. Anche a me alla fin fine piace molto solo il modello SP6.
  3. Ehhhhh, la SP6 è una delle chitarre che più mi ispira al di fuori della cerchia dei " soliti noti". La punto da un bel po'ma putroppo non capita niente sull' usato!
  4. Bellissima! Prima o poi la riprendo.
  5. Forse fra noi c' è un misunderstanding semantico perchè le immagini confermano quello che scrivevo. Cito alla lettera da " The beauty of the Burst": " The Covers for PAFs usually have hard edges. This was because the forming mold was new. Over time the mold got worn, it lost the sharpness on the edges and corners." Queste sono le cover DMC, fra le riproduzioni più accurate presenti sul mercato: Qui le vedi comparate con le originali Gibson e le Throbak:
  6. Semmai il contrario Matteo, le originali avevano i bordi sharp con l' angolo netto. L' analisi molecolare sulle plastiche è incommentabile ma sul risultato non mi pronuncio, aspetto di vederne una dal vivo... Sempre che qualche italico pazzo ce la faccia ad accattarsi una TH. :lol:
  7. Son due scuole di pensiero abbastanza dogmatiche e contrapposte: quelli che solo le Gibson vecchie suonano e non le fanno più come una volta ecc ecc e quelli che solo le post 2013 sono degne. Non posso parlare di chitarre anni '90 o '80 perchè non ne ho possedute o provate, comunque mi fa sempre strano quando sento parlare di chitarre come fossero annate di Brunello. Dalle poche LP che ho provato, tutte post 2000, posso dire che ogni chitarra fa storia a sè, a prescindere dal blasone... Poi per carità ci può benissimo stare che su certe annate/serie ci siano in media maggior numero di strumenti eccellenti per via di una più accurata selezione dei materiali e cura costruttiva. Ma ci sta pure di intoppare nel ciocco muto nell' "annata giusta".
  8. Che io sappia il long tenon veniva messo solo sulle historic... Se ti vuoi toglier qualsiasi dubbio basta che tu smonti il pickup al manico al primo cambio corde. Molto bella comunque, complimenti per l' acquisto!
  9. Cuselè quella tele Nitro? E' fichissima!
  10. Porcaccia Nitro, le R9 sono una meglio dell' altra!
  11. Si potrebbe sapere, anche in pvt se ti scoccia scriverlo pubblicamente, chi è sto super paninaro? Mi hai incuriosito!
  12. Complimenti per l' acquisto Nitro! Fra le CC17 che ho visto, in rete e dal vivo, questa che hai preso è senz' altro quella col top più bello! Avendone viste parecchie di CC che c' azzecavano poco o nulla con l' estetica degli originali ( escluso il relic) questa affermazione purtroppo devo quotartela in pieno.
  13. Azz che gnocca quella custom!
  14. Vero, difatti nella mia guardando solo il vano pot avrei detto che fosse fatta da un pezzo unico... Penso che anche guardando negli scassi pu se è rifinita bene, complice la verniciatura scura, si possa essere tratti in inganno.
  15. La mia BB 54 ha il top incollato, si vede chiaramente dagli scassi del pu. Un mio amico ha una '57 BB Murphy aged che invece guardando negli scassi sembra proprio fatta da un pezzo unico di mogano... Boh! Mi sa che con la G la mancanza di regole fisse è l' unica vera regola.
  16. Oh my God! Pure la mia Crastom ha il bucio tondo: Che sia una leplica cinese?
  17. La mia BB, R4 del 2010 tutta mogano, ha il top incollato, verificato dagli scassi dei pu, a memoria mi sembra che il foro sia tondo ma non vorrei dire castronerie, stasera controllo...
  18. Puoi sempre stampare una foto 1:1 della Gheri Mur e appiccicarla sul top con abbondante colla vinilica. B)
  19. https://www.youtube.com/watch?v=PEdMeSZIBsg
  20. Fuochino, è una 2013 20th! Outdoor shoot:
  21. Ah fiammari, beccative questa!
×
×
  • Create New...