Jump to content
Gibson Brands Forums

Stratoblu

Members
  • Posts

    63
  • Joined

  • Last visited

Reputation

0 Neutral

About Stratoblu

  • Birthday February 20

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Interests
    Volo a vela, MotoSport e MotoTuring, entrambi di lungo corso. Amo il mare (dalla parte di sotto...) Faccio finta di suonare con la chitarra. Possiedo un Sitar comprato ad Agra (Rajasthan). Nel '70 ho avuto la mia prima chitarra elettrica: una Stratocaster di colore celestino pastello.
  1. Grazie @Goldrake, buongiorno e ben trovato. Il dubbio è proprio questo: lasciarla com'è o sostituire i pezzi - che peraltro comprendono la sede che come hai notato è anch'essa ossidata ? Sicuramente sostituire i pezzi con gli originali è la scelta migliore, anche se ho paura di cimentarmi ad estrarre, o a far estrarre, la sede, però seguirò i tuoi consigli che sono quelli più ragionati. Ma il dilemma rimane: lascio che la perdita della nichelatura attesti l'invecchiamento, oppure la riporto all'origine ? Un cordiale saluto.... lun 5 ore 10-13 EDIT: nel frattempo ho scritto a Gibson . . .
  2. Buongiorno a tutti. Al suo decimo compleanno ho estratto la '58 reissue custom che è emersa dopo tre, meglio quattro anni di ibernazione, in tutto il suo splendore. Dopo averla ammirata per un pò mi sono accorto che le due viti che assicurano la cordiera al body - che all'origine dovevano essere nichelate (o cromate? ) - hanno perso il trattamento e si sono brunite. La conferma da vecchie foto. Non ho un idea precisa in merito sul da farsi, perchè lo stato attuale ne attesta l'età, ma non sono più come all'origine. La domanda è: le lascio come sono oppure le riporto allo stato originale? In questo caso dovrei farle nichelare o cromare ? (Le viti da sole non le ho trovate, ho visto il tail-piece completo che costa parecchio...) Grazie per avermi letto. Cari saluti.
  3. Beh... da novizio non sapevo dove andare a parare. Penso comunque che se si sospetta di aver sbagliato in qualcosa o verso qualcuno scusarsi non è mai sbagliato. Ciao

  4. Te sei matto, mica ti stavo tirando le bombe da mandarmi le scuse private, si vede che non mi conosci ancora hahaha!!! Ti ho risposto comunque sul forum e scusa tu se ti sono sembrato così, ziobilly!!!

  5. Intanto mi scuso privatamente per la distrazione. L'ho fatto anche pubblicamente !

    Grazie per i tuoi consigli !

×
×
  • Create New...