Jump to content
Gibson Brands Forums

guitar4choice

Members
  • Posts

    929
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by guitar4choice

  1.  

    Finalmente riuscito a trovare senza che nessuno gli abbia montato alettoni, febdinebbia, cip Nasa o qualsiasi altra cosa ...[biggrin][flapper]

     

    Questo è addirittura da montare, più originale di così [biggrin]

    Scherzi a parte è davvero assurdo ritrovarsi con una testata in queste condizioni, mi accoodo a chi ha chiesto qualche foto della scena del crimine [scared]

  2. Esatto, come avete detto monta un ponte fishman power bridge che ha la manopola del volume dove di solito si trova quella del secondo tono.

    Il suono acustico mi piace molto ma peso che il punto forte sia la combinazione piezo - pick up magnetici.

    Poi come diceva rick inizialmente puntavo un'american special, e, per togliemri ogni dubbio sulla stessa fascia di prezzo, ho provato anche un'american standard.

    Alla fine ho preferito questa deluxe come suonabilità e come suono, mi sono trovato subito bene e, se considerate che fino a qualche tempo fa non avrei mai pensato di prendere una stratocaster, questo acquisto assume un valore storico per me [biggrin]

    Una delle cose che mi ha colpito è il sustian e il suono corposo che non mi aspettavo date le 09.

    Ero partito con l'idea di montare delle 010 ma ora sono confuso perchè come suonabilità e suono sono molto soddisfatto così.

    Qualcuno può consigliarmi, magari con qualche pro e contro?

    Grazie [smile]

  3. Sinceramente non ho mai acquistato una epiphone ma non mi sento di screditarle così.

    Molta (troppa) gente compra gibson solo per il nome e, alla fine, si ritrova con una chitarra che non suona decentemente.

    Il suono è ovviamente soggettiv,o ma ci sono dei canoni standard come sustain, suonabilità, accordatura ecc.ecc. da prendere in considerazione per qualsiasi chitarra (anzi strumento).

    Io, per esempio, ho avuto sia chitarre di produzione cusotm shop che standard usa e, in tutta sincerità, preferisco le seconde, nonostante la differenza di prezzo sicuramente non irrisoria.

    Il fatto che la epiphone faccia parte di gibson non volge a suo favore come molti potrebbero pensare (famosi gli annunci "vendo epiphone BY GIBSON"), anzi.

    Gibson fa di tutto per rendere visibile il gap fra loro e epiphone e non potrebbe essere altrimenti.

    Resto però dell'idea che se gibson producesse una "gibson les paul custom shop reissue vos anniversary limited signed" da millemila euro, ma con paletta epiphone, nessuno l'acquisterebbe, neanche dopo averla provata e riprovata.

    La gente direbbe "non suona da gibson".

    Non critico comunque chi acquista certi prodotti solo per il marchio.

    Alla fine basta essere felici del proprio strumento, sia esso gibson epiphone ecc.ecc. ma se un giorno qualcuno mi dirà di avere una epiphone che (per lui) non è paragonabile a gibson lo prenderò sul serio senza dirgli "parli così perchè non puoi arrivare al made in usa" o cose simili.

    • Upvote 1
  4. Volevo riprenderla per intero ed era l'unica cosa che avevo per metterla "in posa" [biggrin]

    Comunque era al sicuro e dietro la paletta ho messo anche un polsino per non farla poggiare al muro (quando la chitarra è nuova si fa caso a tutto [biggrin] ).

    Comunque è una traditional [biggrin]

×
×
  • Create New...