Jump to content
Gibson Brands Forums

MarksXIII

Members
  • Posts

    44
  • Joined

  • Last visited

Reputation

0 Neutral

About MarksXIII

  • Birthday 09/13/1986

Profile Information

  • Gender
    Not Telling
  • Location
    sanremo
  1. Perfetto quindi devo semplicemente sostituire il pickup con gli stessi collegamenti. Il foglio dei collegamenti lo avevo già esaminato, solo non riesco a capire quale schema devo seguire nel mio caso.
  2. Scusate l'errore. NON ho trovato il sound. Da smartphone non riuscivo ad editare.
  3. Buongiorno a tutti. Possiedo una gibson les paul standard 2012, e dopo aver cambiato amplificatore, passando da un bugera ad un engl per avere delle distorsioni massicce, mi sono reso conto che comunque sono arrivato al sound che cerco. Detto questo, arriviamo al punto. Ho cercato in rete e ho adocchiato i seymour duncan Invader. Vorrei provare a fare questo upgrade ma mi è sorto il problema della compatibilità, ovvero: riesco a mantenere tutte le funzioni di split e controfase vari dei controlli push pull o dovrò accontentarmi di avere funzioni standard? Inoltre data la complessità della circuitazione della suddetta chitarra, viene fuori un lavoro complicato per una sostituzione? Ringrazio anticipatamente per i consigli! Ciao!
  4. Si sapevo di questi switch, ma li trovo utili da usare quando i pedali cominciano a essere sulla dozzina. Io vorrei restare sui 4/5 e non penso di usare questi strumenti. Volevo rimanere nella semplicità :)
  5. Ciao a tutti, forse ne avete già discusso nelle 106 pagine del post, e forse vado un po' OT, ma vorrei farvi una domanda. Ho sempre suonato chitarra-cavo-ampli oppure chitarra-multieffetto-ampli. Dato che vorrei passare ai pedali singoli mi chiedo come ci si deve comportare per passare rapidamente da un certo suono ad uno completamente diverso. Per esempio da un pulito con chorus e reverbero ad un suono per assoli con distorsione e delay. I pedali da schiacciare cominciano a diventare numerosi e non si ha certo la rapidità di un multieffetto. Come ovviarte voi a questo ostacolo?
  6. Bhe, è arrivato anche il mio momento :) Questo è il primo videoclip del nostro gruppo, gli AREA 118, tratto dall'omonimo album. Sò che magari non è il vostro genere ma mi farebbe piacere sentire i vostri pareri. Se vi dovesse interessare sul tubo ci sono altri video :) Io sono quello con la Jackson Area118 - Urla Guarda Ascolta
×
×
  • Create New...