Jump to content
Gibson Brands Forums

Swingster John

All Access
  • Content Count

    19
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Swingster John

  1. Guarda, il P100 è un buon pickup, anzi è una soluzione interessante, quindi non preoccupartene. Sul prezzo, non mi sembra un cifrone, e la chitarra mi pare solo da pulire un pochino. ps. sopra mi è scappato P90, sorry
  2. Ciao, la chitarra è ok, con la sua custodia originale. Tra l'altro in quel periodo la qualità era alta. Special non ne ho mai suonate, ma roba col P90 sì e mi era piaciuta, soprattutto al manico.
  3. Decisamente, alla Fender in questi ultimi anni hanno lavorato meglio. Bei modelli, sia aggiornati che vintage, gamma molto ben strutturata che contenta tutti, senza stravolgere niente o proporre roba ridicola, ad altri prezzi e soprattutto con più modestia. Anche loro hanno aumentato di un pochino i listini ma sempre rispettando la somma spesa dagli acquirenti relativamente alla qualità del prodotto.
  4. Ecco, scusa: http://forum.gibson.com/index.php?/topic/98260-howard-roberts-fusion-iii/page__hl__howard+roberts
  5. Qui trovi un po di impressioni di utenti USA. Purtroppo molte foto sono sparite comprese le mie, che comunque trovi qui:
  6. Ciao. Con le caratteristiche che cerchi mi viene in mente anche questo modello ( questa per fare un esempio, con l'annuncio io non c'entro niente ): https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-howard-roberts-fusion_id5347865.html
  7. Buh, Pard, mi sembra strano che un pezzo in pressofusione si possa deformare in sì tal fatta. Più facile che sia proprio nato così ( estrazione dallo stampo per dire ).
  8. ps.Il finish crack è insito nella vita della chitarra di annata. Prima o poi ti succede, nel giro anche di un mese. Non stare a preoccuparti per quello.
  9. A parte tutto, Toivonen, devi tener conto che l'acciaio delle corde è più duro dei frets, e se una chitarra è suonata frequentissimo ( come dovrebbe, in realtà ) è inevitabile l'usura dei frets. A meno che tu non usi il Fast Frets, che va dato prima e dopo l'uso, ma anche durante, all'occorrenza. Io lo uso da anni e ti garantisco che non solo prolunga la vita delle corde, ma anche quella dei frets, che rimanendo lubrificati, si 'mangiano' molto meno, senza contare la suonabilità che diviene molto più 'morbida' e scorrevole. Se lo provi non ne fai più a meno.
  10. Secondo me, quello è già nato così.
  11. Se all'IKEA mettono un po di mensoline così a 19,90 giuro che ne faccio un carrello
  12. Visto che poi le corde sul bridge lavorano in compressione, e non in trazione come sul TP ... io rimango sulla tesi dei TIR delle acciaierie Pittini
  13. Se ci passano TIR molto pesanti a lungo andare è normale che un ponte si pieghi. Già accaduto.
  14. Grazie Pilota ... non puoi sapere ovviamente che Monte di Muris e Monte di Ragogna sono la stessa località ... stavo solo provando a vedere le funzionalità di contatto dall'esterno
  15. Oppure basta usare il messenger integrato nel Forum, che permette di impostare conversazioni personali. Cliccare sul tuo nick, in alto e scegliere, appunto, l'opzione Messenger. E' una funzione poco usata dalla generalità ma utilissima perchè crea una struttura di conversazione identica ai Topic, e che si può condividere anche ad altri membri del Forum.
×
×
  • Create New...