Jump to content
Gibson Brands Forums

MLesPaulSpecial2

Members
  • Content Count

    394
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About MLesPaulSpecial2

  • Rank
    Advanced Member
  • Birthday 03/14/1990

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Folgaria (TN)
  • Interests
    Slash & Les Paul
  1. Ma sono fuori [scared] c'è 25k per una chitarra e il bello che il prezzo di riserva non l'ha raggiunto [scared] quanto sarà la riserva 30/40/50 o più k si accettano scommesse [biggrin] per me può restare in America con tutto rispetto per Kurt!
  2. Dappertutto se possibile perché se scendessi da un amico, che ovviamente ha un gruppo per trovarlo e suonare così assieme avrei abbastanza watt lui ha un blackstar series one 6l6 100w e suo fratello mi pare un engl sempre valvolare, Entrambi con la cassa 4x12!
  3. Capito beh per tirare oltre al 5, ti credo che diventi sordo io nel test della 2203 non sono arrivat a 5 a 4 già sugli alti avevo settato bass 7 middle 7 treble 4.5 ti stimpanavi aveva cassa 4x12 1982 lead 400w e visto che la differenza tra 100 e 50 w e minima posso capire! L'unica sarebbe attenuarlo se si vuole passare tale soglia! Ah su input di sensibilità high!
  4. Ottimo MadMack interessante grazie, però noto che la maggior parte ponticellano, per questo volevo "seguire la moda" però adesso puntiamo al 1987x con questo messaggio mi hai già dato un grandissimo aiuto! Ma in italiano il bright cos'è? Per il culo penso di aver capito! Diventa uno di volume (high treble) e l'altro fa per cosi dire da contorno!
  5. Dimenticavo il nightrain credo si possa ordinare solo dal sito, almeno penso!
  6. Chiesi a Sebastiano tempo fa mese scorso il nightrain costa 230€ Non so se ti dia assieme l'alimentatore credo sia a parte, mentre la mod #36 (che aggiunge una valvola mi pare) 280! E penso che il 1987x con quella bestia li davanti faccia un lavoro stupendo visto che come detto Slash per appetite uso una 1959 jmp a 4 ingressi con in 2 E il 1 input ponticellati! Ma a ponticellarli i 2 input che succedeva o succede?
  7. Per MadMack il pedalino e lui http://www.brbsamplification.com/prodotti/nightrain.html Per il resto è quello che cerco ascoltando i sample sul tubo fai rock anni 80 tranquillamente! E col pedalino non modifico invasivamente la testata cosa che con la #36 succede! C'è il video sotto della prova su jmp!
  8. Interessante grazie, io ho attaccato la mia Epiphone LP STD solo ad un jcm800 2203 (1988) in negozio per pura curiosità, beh mi aveva rapito, ascoltando sul tubo (lo so non rende bene l'idea) il 1987 suona come piace a me, diciamo che del pulito, a me poco importa appunto come dici te l'alternativa c'è seppur sia un sacrilegio a me piace il sound dal crunch fino al dirty (diciamo alla Slash style) poi scoprendo che per appetite uso una JMP 1959T Super Lead (degli anni d'oro) ho pensato al 1987x che è la riedizione 50w della 1959 (che anche quella c'è la reissue), eventualmente un od di botique dovrò pure prenderlo per avere il suono della slp modificata che Slash usava quindi potrei mettere l'ampli in pulito e andare di od pur essendo un sacrilegio ma io sto cercando quel suond lì, e la 1987x con quel od credo riesca a darlo magari mettendo anche il cavetto tra il 2 input in alto e il 1 input basso, come del resto c'è nel Slash amp in Slashparadise, e dopo l'ampli, avevo intenzione di cambiare pu e montare gli alnico II pro sulla mia Epiphone e magari montare un wiring 50's così da chiudere il ciclo dello Slash sound, poi beh ci sono tutti i pedalini quindi... Ero orientato sull'800 2203 in caso quindi era uguale ponticellando i due input loudness nella maniera sopra da me scritta cosa succede, è tipo come avere un Gain a parte?
  9. Da iPad 2 con iOS 9.3.5 (mi pare tutto ok) il link di archverb lo apre nessun intoppo o problem!
  10. il colmo dei colmi, ma è classico che la moglie ci metta del suo, sennò sarebbe troppo bello :D la figlia invece ha già capito l'andamento della gas tanto che se ne già innamorata, complimenti alla figlia! Posso solo lontanamente quanto male possa fare! Per il resto ovviamente pure al mio negozio quando mi vedono entrare sanno già l'aria che tira non esco mai senza niente poi ora che ho infettato mia madre mi vedranno ancora più spesso e io sempre a riaccordare la sua iba che non usavo da tempo
  11. Apparte la standard che me la son pagata la special fu un regalo di mia madre, che mi chiese appunto cosa volevo! Diciamo che con tutte le mie LP han un valore effettivo per me il che non mi spinge ne sento di vendere, le mie lp resteranno e moriranno con me curate anche secondo molti già al primo refret la butterebbero, la std e la mia principale, la special è praticamente un muletto in casi ultra rari, e sulla std ho intenzione di metterci mano dopo un altro acquisto, quindi resteranno con me! Già ho dovuto buttare l'acustica causa cadute varie non volute nell'arco degli anni (10 circa) che mi regalo nonna (che ora non c'è più) e penso che la std sia un suo regalo, quindi con quest'ultima il legame e anche più forte della std!
  12. Anche se quella è davvero penosa (la special) essendo una specie di fender travestita da LP, no la cedero mai amo dalla prima all'ultima LP che ho in casa, e non voglio disfarmene, adesso si punta sull'ampli poi il mio arsenale è più o meno completo!
  13. Si ma per me può stare in Gibson quanto vuole 😉 comunque bisogna valutare tutto!
  14. Che poi è volata anche quella non la vedo più in vendita! Cioè le vermilion viaggiano dai 2.4 ai 2.8 una heritage 80 cosa costa? Per poi avere una Mark tra le mani aggiungendo soldi oltre la vendita di queste ultime due? :blink: Hai in mano una chitarra che se poi non ti attira come suono che fai? Certo la vendi ma sai cosa lasci e non sai cosa trovi! Anche se trovassi un'altra vermilion è un altra heritage 80 suoneranno come quelle che hai abbandonato o suoneranno peggio? C'è il rischio è altissimo!
×
×
  • Create New...