Jump to content
Gibson Brands Forums

daniele1969

All Access
  • Content Count

    223
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by daniele1969

  1. L'avevo capito che era quella,ti confesso che un giorno sì e uno no guardo sul sito di Cristiano tutto quel ben di Dio da suonare e ho dato un'occhio a quella DC goldtop bella ma mi sembra già con qualche segno di usura di troppo. Purtroppo abitando a Torino non ho mai comprato chitarre dal tuo pusher è un pó troppo lontano per poterle provare.Ma mai dire mai!!!
  2. Ciao Tony, ho capito di quale spacciatore parli ha robbaaaa !!!!!! buona quello lì !!!! Come ti avevo detto devi valutare il valore affettivo dello strumento e anch'io al tuo posto non scambierei mai una chitarra regalo di figli o moglie. Tornando invece alla EJ anche quella con la tastiera in palissandro se non ricordo male ha il manico in acero mono pezzo taglio quaretesawn, quando le ho provate mi è sembrato che quella con la tastiera in palissandro avesse un suono un po' più caldo oltre al fatto che le mie mani prediligono quel tipo di legno. Comunque sia con tastiera in acero o palissandro gran chitarra! secondo me non ha nulla da invidiare alla più costosa serie fender custom shop. Fra l'altro mi sembra che qualche tempo fa il tuo spacciatore ne avesse una con tastiera in palissandro usata in vendita, che vedo ora sul sito non più disponibile a 1750. Che altro aggiungere dopo questa piacevole chiaccherata fai un saluto anche al "carognone" e buon rock con la tua Les Paul!!!!! Ciao!!!
  3. Ciao, non per farmi gli affari tuoi di Les Paul hai solo quella o ne hai altre?? la Les Paul è sempre la Les Paul !!!! e non la si discute, ma con quale delle Eric Johnson ti è stato proposto lo scambio? Questa https://shop.fender....2%C2%AE&start=1 o questa https://shop.fender....2%C2%AE&start=1 e non credo questa perchè è uscita quest' anno https://shop.fender.com/it-IT/electric-guitars/stratocaster/eric-johnson-signature-stratocaster-thinline/0113602741.html#prefn1=refinement-body-shape&prefv1=Stratocaster%C3%82%C2%AE&start=1 Ti confesso che se avendo più di una Les Paul la proposta di scambio fosse con quella con la tastiera in palissandro con tasti ok e chitarra che suoni bene e non stupa lo prenderei in considerazione, nel caso la Les Paul che hai fosse la sola i debiti li farei per prendere una R8 o una R9, avresti così quasi sicuramente due strumenti al top per suono e in futuro nel caso ti servisse rivendibilità.Nel caso fosse quella con la tastiera in acero non penserei minimamente allo scambio. Ovviamente, la decisione che dovresti prendere deve tenere conto anche del valore affettivo che dai alla tua chitarra che da quello che ho intuito sembra notevole.Come diceva uno spot di una birra meditate gente meditate....Ciao e buon dilemma comunque andrà sarà un successo vedrai!!!
  4. Ciao, Marshall Origin 50 combo arrivato, prezzo 770 euro esteticamente molto elegante e bello,ampli monocanale,suono puliti non cristallini tipo fender ma ci si avvicina alzando il gain il suono diventa tipicamente marshall crunch e attivando il boost il livello di gain sale ancora arrivando a un crunch/distorto. La voce dell'ampli a livello di equalizzazione e molto chiara rispetto alla serie DSL40 che sembra essere più gonfio suile frequenze basse e medie.Il Tilt botton fa la funzione che nella Plexi si ottiene collegando l'ampli alla chitarra facendo ponte su entrambi gli ingressi normal e bright, però con il vantaggio di poterlo miscelare a proprio piacimento, per intenderci da 0 a 3.5 più cupo stile Hendrix da 3.5 a 7 tonalità alla Page e da 7 a 10 stile Angus.Set up che uso e che più piace al mio orecchio attualmente è Gain10 Bass 7 Middle 4.5 High 3.5 Master 3 Presence 2. Tilt botton lo uso a piacimento come descritto sopra e per il clean chiudo i volumi della chitarra e fila alla grande.Attaccato alla pedaliera con i distorsori Dunlop Cry Baby mini, Carl Martin Plexitone e TRex Yellow Drive nell'ingresso chitarra,per gli effetti d'ambiente Visual Sound Liquid Chorus, electro-harmonix Stereo Pulsar, TC AlterEgo x4 e TC Hall of Fame2 nel send return digerisce il tutto bene senza bisogno di bicarbonato.Per chiudere ciliegina sulla torta interruttore power reduction con tre posizioni High 50w, Mid 10w, Low 0,5w .A me personalmente piace molto e quindi buon rock!!!!!Ciao a Tutti!
  5. ciao come ti ho scritto, l'ho ordinato e attendo mi arrivi al più presto,prezzo intorno agli 800euro ( )
  6. Ciao dai un po' uno sguardo a questi io ho già ordinato il 50w combo.
  7. Ciao Ivan, pochi fronzoli se sulla SG vuoi un suono AC/DC questi sono i pick-up da montare, poi tutto il resto come dice archverb e da mettere in conto, nel mio caso in primis la tecnica esecutiva!!!!! http://store.gibson....mbucker-pickup/ http://store.gibson....classic-pickup/ per avere più suoni al manico potresti montarci anche questo. http://store.gibson....nductor-wiring/
  8. Si viste questa mattina, belle a me piace la SG ma non riesco a passare sopra alla ricchionite, sono troppo vintage per quello che riguarda il legame uomo chitarra!
  9. Ciao, ma stiamo parlando di una Les Paul Custom normale o di una 57 Black Beauty, le differenze tra R8 e Les Paul Custom o LPCBB, in realtà sono molte: bridge- R8 abr1 / LPC nashville / LPC BB abr1 tailpieces- R8 alluminium / LPC zamak / LPCBB alluminium meccaniche- R8 kluson vintage tulip / LPC grover rotomatic / LPCBB grover rotomatic pick-up R8 (2007) Burstbucker 1 manico (alnico 2)- Burstbucker 2 ponte (alnico 2) / LPC (2008) 490R manico (alnico 2) - 498T ponte (alnico 5) / LPCBB se non ricordo male dovrebbero essere come quelli della R8 body - R8 non weight relief mahogany , maple plain top single binding / LPC 9 hole weight relief mahogany maple top 7ply double binding / LPCBB non weight relief mahogany body (senza acero)7ply double binding neck - R8 58' rounded rosewood fingerboard/ LPC 57' rounded ebony rosewood / LPCBB 57' rounded ebony rosewood queste sono le differenze tecniche parlando dei modelli 2007/2008 , attualmente le cose sono cambiate a livello di prezzi R8 3569euro , LPC colore HB e HS a 3399euro e colore BL e AW 3649 euro, LPCBB 5899euro serie true historic, mentre la variante tecnica è che sulla R8 e LPCBB i pick-up sono su entrambe i Custombucker (alnico3) , mentre sulla LPC la tastiera è in richlite. Spero di esserti stato d'aiuto ora a Te la scelta!!
  10. Ciao puoi acquistare online in quasi tutti i negozi di strumenti musicali non solo su amazon,ma quando ti arriva a casa non l'hai potuta confrontare con nessun'altra che rimarrà al negozio. Ma pensi che tutte le chitarre suonino uguale? Attacco sustain e suono ogni chitarra ha il suo è quella la differenza che online non puoi confrontare. Poi ognuno decide ciò che ritiene più opportuno secondo lui in base alle proprie convinzioni e comunque amici quanto e più di prima.
  11. Mah, il problema di fondo resta che ti arriva solo quella che ti vogliono spedire, e che non la puoi confrontare n'è esteticamente (fiammatura top)ad esempio, n'è acusticamente paragonandola ad un'altra dello stesso modello. Poi ognuno è libero di scegliere come meglio crede questo è il modesto parere
  12. Ciao, mi allego all'opinione del Postino non fà una grinza!!!!!! Secondo alcuni produttori di pick-up la migliore accoppiata sembrerebbe questa Peter Florence nella fattil specie,(http://www.peterflorance.com/_p/prd1/3211156811/product/humbucker-'59s) The neck position with an ALNICO 3 magnet is able to get that low heat distortion and keep note clarity at the same time. It has that classic Clapton neck position sound. The bridge position with the ALNICO 5 has that classic top end articulation and lows that have a "Cello" quality.The perfect set seems to be the 7.9 In the neck with an Alnico 3 magnet and the 8.1 in the bridge position with an Alnico 5. Poi se chiedi invece la preferenza di un pick-up invece di un'altro la cosa è diversa, rimanendo solo sul marchio Gibson metto: 1° CustomBucker manico e ponte (alnico3) 2° BB1 al manico e BB3 al ponte (alnico2) 3°57' Classic al manico e 57+ al ponte (alnico2) 4°BB1 al manico (alnico2) 498T al ponte (alnico5)molto simile al BB3
  13. Standard camere tonali praticamente hanno inserito un tarlo nel body e si è mangiato tutto il legno, BB pro non mi piace il suono che hanno. Io una Traditonal o una Standard senza provarla non la comprerei mai,una considerazione diversa invece quando parliamo di chitarre tipo CC o Artist che sono di non facile reperibilità la puoi anche fare. Se hai già delle les paul traditional o standard non ti fare paranoie e usa quelle,ovviamente se ne hai la possibilità ti risparmi quei soldi li metti da parte e ti direi di provare con mano una R8/R9 con peso tra i 3,8kg e max 4kg e poi trai le tue conclusioni,e come paragonare una 500 abarth(standard/traditional) a una Ferrari(R8/R9).
  14. Ciao,per il mio modesto parere lascia stare e metti da parte quei soldi e investili in una les paul vera!!! la differenza non la fanno le caratteristiche tecniche più o meno accattivanti, ma i legni e la maniera con la quale è stata realizzata la chitarra.
  15. Ciao hai preso proprio una bella chitarra, ma la serie SE mi sembra siano made in Korea non USA. Comunque sempre ben fatte da quelle che ho visto, a me piace molto anche la Alex Lifeson http://www.prsguitar...ts/se_acoustic/
  16. Ciao come ti avevo gia consigliato nel post cambio pick-up su standard 2016 ti ribadisco che i condensatori fanno anche loro la differenza, gli orange drop chiudendo il pot del tono il volume della chitarra si abbassa con quelli in carta e olio meno. Poi ci sarà un motivo per il quale i condensatori in polipropilene costano pochi euro, e quelli paper-oil diverse decine di dollari. Io ti consiglio di metterci questl : https://luxe-radio.c...ee-capacitors-2 https://luxe-radio.c...itors-black-ink NON COMPRARE QUESTI GIBSON gear sembra che non ci sia ne la carta ne l'olio: http://www.ebay.it/i...08AAMXQC-tTCN8X ti includo un link articolo di accordo https://www.accordo....cle.do?id=28493 per quanto riguarda i cavi schermati con calza di metallo (rame stagnato)hanno un migliore isolamento e migliore trasporto delle masse. Sulle Gibson Custom Shop (R8/R9 CC)ci mettono quelli, con 2 metri di cavo ci fai tutto costo circa 3.50 euro al metro. Se il cavo non sai dove reperirlo guarda il sito di box guitar torino. Questo è il risultato che dovresti avere alla fine del tuo lavoro,io ti consiglio la cablatura a destra(vintage) http://www.i-spira.com/lespaul.htm mentre quello che vedi in questo articolo è il cablaggio di fabbrica(inguardabile), orange drop a parte che sulle TRAD2014 sono montati di serie. https://www.accordo....e/viewPub/81606 Spero tutto lo spiegone ti serva, perchè non te lo spiego ancora ahahahahaahaahaa!!!!
  17. Ciao direi proprio di sì a meno che tu non voglia una les paul cablata da schifo e che suona a metà, devi cambiare anche i potenziometri mettili da 500K non linear, quelli montati del volume sono da 300K linear e long shaft. Metti cavi schermati con calza di metallo,se vuoi fare un bel lavoro metti due condensatori carta e olio e misura il valore dei 2 pick-up se sono montati nella giusta posizione (sulla mia erano invertiti), e dopo ci racconti se suona ugualmente al cablaggio di fabbrica.
  18. Ciao ,Traditional 2014 corpo pieno nessun buco di alleggerimento,pick-up 59 tribute. Elettronica con orange drop che ti converrà ricablare. Se ti va bene la becchi pure con body in un solo pezzo!
  19. Ciao,una bella differenza a livello meccanico la fanno i tailpiece e gli avr-2 in alluminio della TonePros, nel senso che al cambio di tutte le corde non finiscono sul top e ti rigano la chitarra perché sono bloccati da due brugoline e forse a livello non cambia molto. La differenza maggiore secondo me la dà il tailpiece in alluminio o in zamak per la risonanza diversa propria delle leghe in questione,cosa che anche forse la massa maggiore del Nashville può dare (senz'altro è più comodo per regolare le ottave).
  20. Ciao vi presento Emy PRS S2 Custom 22 in dark cherry sunburst anche se non è il sito dove postare le sue foto, va bene uguale.
  21. Ciao eccola qui la Spring è stata adottata il 21 marzo non potevo che chiamarla così! Sto provando a caricare la foto ma non ci riesco, provo ad allegare il link se riuscite a vederle fatemelo sapere? Altrimenti si accettano volentieri consigli su come farlo. Ciao e grazie.
  22. Così era in gibson le cose sembrano cambiate ora se vuoi una plain top devi prendere una True Historic su per giù a 5000euro circa.
  23. Non più di tanto considerando che è del 2016 al primo cambio corde una bella oliata al limone e vai così.
×
×
  • Create New...