Jump to content
Gibson Brands Forums

Zappatore

All Access
  • Content Count

    40
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About Zappatore

  • Rank
    Member
  • Birthday 10/07/1965

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Sezze (Italy)
  1. Io ho una Les Paul Standard del '92 acquistata nuova e se dovessi venderla ora (ma non lo farò MAI) chiederei 1800 euro,documentazione...non ricordo avesse chissà quanta documentazione a quel periodo,anzi quasi nulla,la chitarra e qualche targhetta/adesivo.
  2. Anche su questo sito puoi verificare quando è stata costruita la tua Les Paul Gibson. http://www.gibson.com/Support/Serial-Number-Search.aspx Se è una Standard nasce a Nashville.
  3. Apperò...che bel top,non hai perso tempo eh...subito in camera da letto ,complimenti per l'acquisto. Io sono uno di quelli...senza il battipenna,tutto quel bel legno che si vede,perchè nasconderlo.
  4. Infatti nonostante tu abbia abbassato fino al top il TP,a occhio l'angolo di incidenza è molto aperto,hai riscontrato differenze nella durezza delle corde rispetto al normale...che tu ricorda ovviamente. Differenze di suono immagino si tratti di sfumature,no?
  5. Postino,ma il wraparound l'hai adottato anche per tenere più a contatto il tailpiece sul corpo?
  6. Ciao Jack,io mi sono trovato molto bene con un pedale Joyo,rapporto qualità prezzo veramente favorevole,ho preso però il Vintage Overdrive praticamente un clone TS 8 o 9 non ricordo,però il sound mi piace,niente fruscii strani. Di tremolo ci dovrebbe essere il JF 9,ma ci sono anche serie più costose sempre della stessa Joyo.
  7. Magari per voi è una domanda banale,ma cos'è il...relief?
  8. Ma queste regolazioni si fanno in base al modo di usare/suonare la chitarra e quindi escono fuori problemi più o meno evidenti? Che sò...frittura dei tasti,corde che si smorzano troppo presto etc. etc.,insomma ci sono motivi che ve ne fanno accorgere? Sulle mie chitarre,almeno le ultime due in ordine cronologico,una Strato che uso dal '87 e una Les Paul dal '92,non ho mai regolato il truss rod,l'altezza del ponte per regolare l'action si ma altre operazioni assolutamente no. Prima di queste due,avevo una Clarissa e su quella,anche per curiosità,ho stretto o allentato tutto quello che c'era,
  9. Ecco m'ero scordato di una cosa,Start Me Up la suonavo in gruppo con una chitarra e tastiera,quindi avevo fuso gli accordi delle due chitarre degli stones,credo impossibile da replicare con accordature aperte.
  10. no no no...mi rifiuto. è in SOL...almeno a orecchio così mi risulta. e Jumpin' Jack Flash si suona ottimamente in accordatura standard. Poi è verissimo che cambiare accordatura on stage,con l'adrenalina che scorre a fiumi e birra ancor di più...uhm,per me non è intelligente...per come sono io intendo.
  11. Ammazza quante chitarre Rick e poi...il basso lo voglio pure io,specie quest'ultimo che hai postato.
  12. Single coil? Preferisco gli humburgher Magari un P90...che è sempre un bobina singola,ma si fà preferire Sul battipenna,era più voglia di cambiare look alla signorina,è dal 1987 che stà con me e un pò di lifting le ha giovato,almeno ai miei occhi. Lei ha qualche anno in più rispetto alla Paolina,la concorrenza era forte.
  13. Esattamente,erano i favolosi anni '80 e la moda era quella.
  14. Costruita in Japania negli stabilimenti Fujigen,orinariamente con un pick up al ponte in AlNiCo II e senza battipenna.Ci ho aggiunto un DiMarzio Megadrive al manico ma collegato in parallelo,era troppo potente rispetto al ponte e devo dire che suona interessante,a metà tra un single coil ed un humbucker,la grinta è rimasta non si è spompato come in uno split.Ha ancora soltanto il volume,ma vorrei aggiungere il tono e pure un condensatore vah...
  15. Muddy Waters mi pare usasse proprio la open G,per provare ho usato questa accordatura,però mi limitavo a cambiare solo le prime 4,quindi dal basso D B G D e le ultime due 5 e 6 semplicemente non le usavo.Mi pare che Keith Richerd avesse tolto fisicamente la 6 corda,ma lui è un caso a parte,oltre che uno dei migliori è sicuramente unico nel suo stile nella ritmica nel rock. Però Start me up e Brown Sugar le ho sempre suonate con accordatura diciamo...standard E A D G B E.
×
×
  • Create New...