Jump to content
Gibson Brands Forums

Zappatore

All Access
  • Posts

    40
  • Joined

  • Last visited

Reputation

0 Neutral

About Zappatore

  • Birthday 10/07/1965

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Sezze (Italy)
  1. Io ho una Les Paul Standard del '92 acquistata nuova e se dovessi venderla ora (ma non lo farò MAI) chiederei 1800 euro,documentazione...non ricordo avesse chissà quanta documentazione a quel periodo,anzi quasi nulla,la chitarra e qualche targhetta/adesivo.
  2. Apperò...che bel top,non hai perso tempo eh...subito in camera da letto ,complimenti per l'acquisto. Io sono uno di quelli...senza il battipenna,tutto quel bel legno che si vede,perchè nasconderlo.
  3. Infatti nonostante tu abbia abbassato fino al top il TP,a occhio l'angolo di incidenza è molto aperto,hai riscontrato differenze nella durezza delle corde rispetto al normale...che tu ricorda ovviamente. Differenze di suono immagino si tratti di sfumature,no?
  4. Postino,ma il wraparound l'hai adottato anche per tenere più a contatto il tailpiece sul corpo?
  5. Ciao Jack,io mi sono trovato molto bene con un pedale Joyo,rapporto qualità prezzo veramente favorevole,ho preso però il Vintage Overdrive praticamente un clone TS 8 o 9 non ricordo,però il sound mi piace,niente fruscii strani. Di tremolo ci dovrebbe essere il JF 9,ma ci sono anche serie più costose sempre della stessa Joyo.
  6. Ecco m'ero scordato di una cosa,Start Me Up la suonavo in gruppo con una chitarra e tastiera,quindi avevo fuso gli accordi delle due chitarre degli stones,credo impossibile da replicare con accordature aperte.
  7. no no no...mi rifiuto. è in SOL...almeno a orecchio così mi risulta. e Jumpin' Jack Flash si suona ottimamente in accordatura standard. Poi è verissimo che cambiare accordatura on stage,con l'adrenalina che scorre a fiumi e birra ancor di più...uhm,per me non è intelligente...per come sono io intendo.
  8. Muddy Waters mi pare usasse proprio la open G,per provare ho usato questa accordatura,però mi limitavo a cambiare solo le prime 4,quindi dal basso D B G D e le ultime due 5 e 6 semplicemente non le usavo.Mi pare che Keith Richerd avesse tolto fisicamente la 6 corda,ma lui è un caso a parte,oltre che uno dei migliori è sicuramente unico nel suo stile nella ritmica nel rock. Però Start me up e Brown Sugar le ho sempre suonate con accordatura diciamo...standard E A D G B E.
  9. http://forum.gibson.com/index.php?/topic/128329-zappatore-la-mia-strumentazione/
  10. Probabile di si Alnico,ma mi è venuto in mente per colpa di certi programmi in tv,dove vendono lotti e interi container magari di qualche venditore di strumenti fallito...la stò stirando un pò e non ci credo nemmeno io,ma tutto può essere.
  11. Salve ragazzi sono nuovo ed ho effettuato la presentazione sulla sezione USA del sito, per quanto riguarda la dicitura dietro la paletta della Studio,potrebbe essere un oggetto venduto all'asta. Presto posterò le foto delle mie piccole,uso una LP Standard del '92 ed una Strato Contemporary giapponese ma completamente modificata. Ho letto il regolamento,ma se sbaglio qualcosa linciatemi pure.
×
×
  • Create New...