Jump to content
Gibson Brands Forums

Kesson

All Access
  • Content Count

    7
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1 Neutral

About Kesson

  • Rank
    Newbie
  1. Guess I'm part of the club now! Got this Les Paul Special Sunburst from 1990, two P100. I'm more an acoustic guitar player and that's my very first Gibson, it sounds fantastic! I love it so much! :)
  2. Grazie mille! Cosa ne pensi del prezzo? Ho visto che questa chitarra ha 2 P100, leggendo un po' in giro ho letto pareri contrastanti. Eventualmente se volessi sostituire i pickup con i blasonati P90 quanto potrebbe costare?
  3. Salve a tutti, mi è capitato sott'occhio in questi giorni un annuncio riguardante una Gibson Les Paul Special del 1991. Dal momento che sono ancora alla ricerca di una Les Paul degli anni '90, questo annuncio mi ha molto ingolosito e vorrei, se possibile, un parere dagli utenti esperti. Queste le informazioni riguardanti la chitarra all'interno dell'annuncio: "Special del 1991, condizioni originali. 2 P100 pickup, Peso: 3.7 kg. Con custodia originale." Io vivo all'estero ed al cambio attuale per la chitarra il proprietario chiede circa 660 Euro. Di seguito posto qualche foto presa dall'annuncio: Premesso che non sono assolutamente un esperto, dalle foto la chitarra mi sembra genuina ed in buone condizioni. Vorrei sapere cosa aspettarmi da una Les Paul Special del 1991, se il prezzo è congruo al suo valore e se ovviamente anche gli utenti più esperti ritengono, almeno dalle foto, la chitarra genuina. Grazie a tutti in anticipo! K.
  4. Grazie mille per la risposta, sulla documentazione credo proprio tu abbia ragione e che sia una cosa introdotta successivamente a quegli anni.
  5. Buongiorno, non so se è il luogo giusto ma ci provo comunque. Mi sono registrato a questo forum oramai circa due settimane fa, ed ho aperto un topic che non risulta ancora pubblicato. Possibile sia andato "perso" nel processo di moderazione? Grazie in anticipo e buona giornata.

  6. Buonasera, scusate se scrivo quì decisamente Off Topic, ma ho aperto un topic di presentazione e relativa richiesta di un parere quasi una settimana fa, e ancora non lo vedo pubblicato. Nonostante il forum non sia molto chiaro, credo che quel topic debba essere approvato prima di venire pubblicato, in quanto sono un nuovo utente, volevo solo chiedervi se è normale un'attesa così lunga. Grazie a tutti in anticipo.
  7. Buonasera a tutto il forum. Ho 36 anni e suono per puro diletto da quando ne ho 14. Non ho mai preso lezioni, ho imparato da solo e suono prevalentemente con chitarre acustiche, che sono da sempre la mia passione. Un'altra passione, credo piuttosto comune, è quella per la Gibson Les Paul Standard. Conscio del fatto che tale capolavoro sia "sprecato" tra le mie mani, ho deciso di acquistare la chitarra dei miei sogni e dopo un po' di ricerche mi sono imbattuto in una Gibson Les Paul Standard Ebony del 1993. La chitarra, dalle foto, sembra essere davvero in ottime condizioni, ha la sua custodia originale, controllando il numero di serie tutto torna, anche se è sprovvista di documentazione, il prezzo mi sembra in linea con altre Les Paul di quegli anni. Premetto che cercavo espressamente una LP Standard degli anni '90, che so essere una ottima decade. Il proprietario mi è sembrato molto disponibile, io vivo in Svizzera e la chitarra si trova in Italia. Quello che ho proposto al proprietario, e che lui ha accettato senza problemi, è di scegliere un liutaio nella sua città dove lui possa portare la chitarra per farla controllare, in modo da sciogliere ogni dubbio che posso avere in merito, prima dell'acquiso. Vorrei sapere da voi quale può essere il valore di una Les Paul Standard Ebony, ben tenuta, del 1993, ed essendo io non proprio esperto di chitarre elettriche cosa dovrei controllare con particolare attenzione, ed in generale cosa ne pensate di questa specifica Les Paul Standard. Grazie a tutti in anticipo. K.
×
×
  • Create New...