Jump to content
Gibson Brands Forums

georg

All Access
  • Posts

    2,721
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by georg

  1. Capitato per caso, dico la mia praticamente da ex utente del forum. Vedo tuttora pinnati in testa - i.e. fissati in evidenza prima degli altri - cinque topic oramai SECONDO ME inattuali.  Questo qui - non vedo tutte queste conversazioni -  sicuramente gli altri thread che erano roba quasi autoreferente di un gruppo che non c'è più e/o comunque  ricchi di link ad immagini non più raggiungibili.

     

    Questa brontolata, in sintesi, per chiedere cortesemente di rimuovere il pin dai topic attualmente in testa, per agevolare lettura aggiornata e fruibilità del formum da parte degl iattuali utenti.

     

     

    Con l'occasione, un saluto e tanti auguri a tutti.

     

  2. Per caso l'ho vista dal vero stamattina, e tuto sommato ho avuto un'impressione che conferma il tuo parere.

    Premetto che la buca triangolare, trademark delle Gretsch flat-top, non mi dispiace per nulla. Però effettivamente così sul biancone senza rifiniture è molto molto disadorna. Un filettino in gold sparkle poteva anche starci. Manico e paletta sono molto belli ed evocativi, ovviamente per un amante della falcona.

  3. Mah, a me non piace tanto.

    Ho avuto sino all'anno scorso una Gretsch acustica, quella qui sotto, che però a differenza di questa era tutta in legni solidi. Non la fanno più ma usata costava sui 300 se non sbaglio. Oddio, aveva anche metà delle corde di quella lì. Però, battute a parte, niente laminato.

     

    33ze5ow.jpg

  4. Guarda, io ho una Screaming Eagle proprio come quella del tipo qui sotto [biggrin] , devo dire sorprendente rapporto q/p per le sue caratteristiche (magneti sd, floyd rose, etc.) e chitarra stra-ben suonante e comoda, tanto che è diventata praticamente la mia chitarra principale non ho problemi ad ammetterlo.

    Solo che conosco solo il mio esemplare, nel senso che non ne ho mai neppure viste di altre. Anche in rete, poco o nulla, sembrano scomparse.

     

  5. Ecco, ho un po' estremizzato ma il discorso è un po' quello.

    L'analisi che ha fatto Mauro è impietosa ma mica sbagliata. Oddio, si accanisce su quella desolante junior ma, gusti e appeal a parte, falegnameristicamente parlando non è che una tele, per dire, abbia chissà quanto in più.

    Ma in generale le F, da questo punto di vista, sono le più vulnerabili a certe considerazioni. Non so a voi, ma davanti ad una Fender - vintage, cs, poco importa - senza corde e smontata, con il manico qui e il bodi lì, non avvertite anche voi, magari per solo un momento, una sensazione di vuoto immenso e l'istinto di partire con un discorso le cui prime parole sono "ma cazzo .."?

    Con le Gibson non è proprio così. Boh, sarà tutta una questione di colla..

  6. Alcune juniors, non lo nascondo, mi piacciono anche (non quella linkata da Mauro, tristissima). Mai però avevo focalizzato certi prezzi! Certo che a quel punto, se la pulsione che non avverto né giudico é quella di averla "come quelle di una volta", mi sa che con uno sforzo in più si arriva alla real thing. Ragionamento non duplicabile, es, per le burst. Perché trovassimo, per dire, queste ultime a 15k, forse in molti farebbero considerazioni diverse prima di acquistare una true historic a 8 o a 9.

  7. maledizione a voi! ogni tanto questa ostia di GAS da p90 si spegne e riaccende...

     

    questa sembra interessante (anche se il fascino della SG1802 postata da Arch è difficile da battere... però il prezzo è "di spessore" come la chitarra), l'hai provata?

     

    No, però stamattina ho visto che nel "nostro" store, di Revstar ne hanno una quindicina (ovviamente nelle svariate configurazioni). Ne ho palpate un paio da spente, non mi sembravano fatte male. Peraltro non so neanche quanto possano costare.

  8. Salutones da Bolzano [biggrin]

     

    Ci sono dei negozi validi in città?

    Il negozietto dove trovi la chicca non so se c'è, e sapendo dove sei abituato ad andare non saprei mica cosa consigliarti.

    In zona fiera c'è Walter, ma lo conosco poco anche se credo abbia un discreto assortimento.

    Se invece vieni qui dalle mie parti fai un fischio. Non per le botteghe, ma almeno per una birretta o un brulé.

    [biggrin]

  9. C'è qualcuno che ha o ha provato questa tracolla? Pareri sulla fattura e sulla lunghezza?

     

    Io ho quella beige, da diversi anni. Prima o poi mi faccio anche quella black.

    Non ho particolari osservazioni: il materiale è buono, la cinghia è perciò confortevole e flessibile. Lunghezza ok, certo non è troppo corta se questo è il tuo timore, anzi ho aggiunto qualche foro per consentirne ulteriori regolazioni più corte di quelle consentite di fabbrica. Oddio, come avrai capito non sono uno che tiene la chitarra alle ginocchia.

    L'unica attenzione che richiede quel tipo di tracolla è il posizionamento del poggiaspalla, che ovviamente deve essere corretto in conformità a corporatura, postura e strumento.

    E' molto stretta dove ha le asole, non ho esperienza di uso di straplock con essa. Temo che non sia nata per quegli aggeggi, anche esteticamente parlando.

    Una delle mie preferite, ad ogni modo.

×
×
  • Create New...