Jump to content
Gibson Brands Forums

massipage

Members
  • Posts

    2,836
  • Joined

  • Last visited

Reputation

6 Neutral

About massipage

  • Birthday 09/15/1973

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.massipage.it
  • Skype
    massipage7

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    ravenna
  • Interests
    music, guitar, fica
  1. ciao ricchioni !!! 😜😜😜 non vi siete ancora trasferiti su fb ?
  2. su axe di agosto c' e' un bellissimo articolo sui PAF di Mario Milan.... se vi capita...
  3. si ... si... per carita'... al mondo c e' di tutto,al contrario ho visto pazzi suonare con corde arrugginite perche' erano quelle dz fabbrica e non volevano cambiarle, oppure non regolare action perche' non volevano svitare nulla... quindi ne ho viste di tutto e di piu' ... ma non significa nulla... io non ho mai cambiato una vite ad una chitarra e continuo a sperare che ci sia il meglio in partenza, se cosi non e'...... altro giro altro regalo, come una donna la cambio tutta, non solo il pezzo che non mi piace, punti di vista, nient altro.
  4. io vorrei che le migliori repliche fossero sulla mia chitarra , i costruttori sono tanti ma non credo che nessuno voglia fare Un cambio pick up In una chitarra nuova da 4500 euro... o no ? quindi di spera che col passare del tempo le nuove versioni siano perfezionate e non peggiorate , giusto ? in ogni caso non e' un problema ... aspettando i sega bucker ci suoniamo questi, anche perche' se non c e' mai nulla di nuovo sai che noia...
  5. io un paio li ho sentiti, e registrati ne ho sentiti tanti, poi ne ho sentito parlare da chi li ha provati, registrati e quant altro, e in ogni caso si torna sempre al solito discorso , se vuoi una replica il piu' fedele possibile indipendentemente da tutto il resto, e' come dire: chi lo dice che e' meglio il manico in mogano che in acero? ma questo cosa centra ? allora se cerchi il meglio non prendi una replica, prendi quello che ti sembra migliore e punto, sono discorsi molto diversi .
  6. allora e' impossibile che li facciano senza il contagiri elettronico... bo... non ho capito allora.. in ogni caso non e' che a mano non si usa la macchinetta... aspettiamo piu' info ma sto punto la mia domanda e' questa " quanto dobbiamo spendere per avere un paf fatto a mano come Dio comanda ? ce lo dicano, vi facciano un sovrapprezzo che pare a loro ma poi ce li facciano per davvero, perche' coi cartaolio mi erano girati parecchio !
  7. ciao, come promesso vi aggiorno con le prime impressioni, esteticamente non mi è balzato all occhio nulla di nuovo in quanto le cose che hanno cambiato si vedono tutte nella prima mezz ora perchè colpiscono l occhio subito, prima di tutte il pigmento del colore che è molto molto molto bello, un rosso quasi vivo, difficile da spiegare, ero partito che del churry non ne volevo e invece questa gradazione è proprio riuscita bene. La chitarra come le altre reissue degli anni precedenti è rifinita in modo impeccabile e manico e tastiera perfetti, complice la plek che farà la sua parte, ma anche il manico è bello dritto come piace a me con lo stesso spazio al centro sia dai cantini che dal mi grosso, eccellente. Il suono a primo impatto mi sembra più gestibile dei burstbucker, provo a spiegarlo in 4 parole anche se non è facile, il burstbucker a me piace molto ma è più cattivo del PAF originale, più spigoloso nei bassi e nei puliti, questi sono molto molto molto simili al PAF vero, tridimensionali e potenti ma allo stesso tempo più gestibili e rotondi, più plasmabili coi controlli, più adattabili ai vari ampli ed effetti, molto dinamici, anche se penso sia difficile mantenere uno standard se li fanno a mano con bobine sbilanciate e senza contatore elettronico, se così è verranno tutti diversi come i PAF e questa cosa da un lato è molto buona perchè se ti capita un suono della madonna difficilmente troverai subito un altra le spaul che ti suona uguale, a me piace molto sta cosa anche se io sono un patito del pick up hand wired vecchio stile proprio perchè conferisce allo strumento una firma unica. Per il momento è tutto qui, non è molto ma meglio di niente, e naturalmente tutto personale. Un caro saluto. P.S.: ma l avvolgimento e i materiali utilizzati sono gli stessi del BB ?
  8. Anche se tu fossi dell agenzia delle entrate a me non fregherebbe assolutamente nulla in quanto compro sempre con scontrino e vendo sempre con dichiarazione fra privati, così tanto per mettere in chiaro le cose e eliminare ogni insinuazione alla base, in ogni caso sarà la decima volta che ringrazio tutti in ogni caso delle info e che mi scuso se vi ho messo fretta spiegandovi il motivo. In più io veramente ho risposto allas tua domanda, controlla sopra, ma lo farò di nuovo adesso: Ribadisco che la reissue 2012 e 2013 costa più o meno lo steso prezzo nei vari posti dove l ho vista dispobibile(lasciamo stare chi non ce l ha disponibile col puntino rosso e mette prezzi inverosimili per attirare le persone sul suo sito, io parlo di chi ce l ha e ti assicuro che i prezzi sono più o menmo quelli, ance perchè non è che se li possono inventare, e sono 3890 per la 2012 e 4590per la 2013. Più di così non so cosa devo rispondere, se volete sapere se ho fatto le rate, se ho dato del reso, se mi hanno lasciato il viaggio o il caffè basta che lo chiedete, perchè a me sembrava di aver risposto, e se nel primo post sono stato vago (ma sempre rispondendo) è perchè sò che poi uno l ha pagata 50 euro in più e fa del casino oppure non gli hanno regalato le corde, ecc...ecc.... e allora ho risposto stando vaghi ma si capiva benissimo. Per altre occasioni vi consiglio però i fare in privato ste domande perchè c'è chi ha la moglie che non deve sapere quanto ha speso, la mamma che non deve sapere, il fratello che non deve sapere, il vicino che deve avere qualcosa che non deve sapere, ecc.ecc..ecc...... e qui sembri obbligato a rispondere altrimenti devi per forza avere qualcosa da nasconder, non è sempre così, solamente certi dati si danno generici o in privato, almeno è quello che io sono abituato a fare. Adesso ci siamo spiegati, potete anche cancellare tutta sta merda se volete, e mi dispiace che già dopo 4 post ci siano subito delle polemiche sterili. mi spiace davvero.
  9. comunque, indipendentemente al destinatario delle seghe mentali, se uno esce e spende più di 4000 euro per una chitarra per quale motivo dovrebbe comprare il modello vecchio per qualche centinaio di euro? fossero (e magari lo sono) seghe mentali, ma non parliamo di andare a cambiare la propria les paul, parliamo di chi non ne ha nessuna e esce per comprarsela, per quale cazzo di motivo dovrebbe prendere la vecchia a meno che per qualche motivo non cerchi quella ? scusate proprio io non capisco, se non ci fossero le seghe mentali chitarristi brocchi di tutto il mondo si prenderebbero una replica da 500 euro e ne avrebbero abbastanza per tutta la vita, parliamo di strumenti, o almeno è quello che si vorrebbe fare. Comunque, e in ogni caso, sono i dettagli che fanno la differenza, in un modo o nell altro, mica possiono cambiare la scala dello strumento o mettere un pot in meno, a me non sembra di dire un eresia se affermo che questo è stato un upgrade più tosto dei soliti. vi dò la buonanotte e affilate le seghe per la prossima vittime della Gibson le paul 2013 !!!!!!!!! un abbraccione gigante e perdonate la fretta di ieri ma era da sbrigare entro oggi e avevo davverp i minuti contati. Alla prossima !!!
  10. ecco qua... adesso una mezz ora ce l ho... prima non riuscivo davvero... allora... se differenze intendiamo come specifiche io ho queste: parliamo del collante fra manico e corpo (colla animale come le originali e non sintetiche), il truss rod senza la guaina, la tastiera in un unico pezzo di palissandro, le meccaniche con paletta in materiale corretto, i PICK UP custom bucker hand wired al posto dei normali, e le vernici alle aniline tipo originali. Mi sembravano non poche in un unico upgrade in un colpo secco. Se parliamo esteticamente dall altra sono ancora di più, a parte il colore di un rosso bellissimo ai bordi, è differente anche la fiammatura, in foto è difficile prendere colori e flame per com è nella realtà, poi ha il mogano dietro molto molto più figurato e naturalmente lo spessore è quello della '59. Il binding è differente sia come colore che per la linea rossa nel punto di contatto, molto molto vintage come effetto. Le palettine delle meccaniche sono di colore diverso e a parole è difficile da spiegare l effetto ma si nota bene, i trapezi sulla tastiera sono diversi come colorazione. Anche il COA è differente in pelle marrone. Comunque la linea rossa del binding lungo anche tutto il manico da un effetto veramente vintage che non immagino mai al mondo, a me piace da morire. Di più al momento non riesco a dirvi, magari dopo un pò di utilizzo. Ringrazio per le info e vi auguro un buon ferragosto a tutti !
  11. non ho proprio tempo fisico adesso... stasera sul tardi rispondo.... sto facendo i salti mortali...........
  12. non ho tempo altrimenti ti scriverei tutto ciò che ha di diverso... se a te sembra uguale comunque nulla da dire!
  13. i prezzi potete vederli in qualsiasi negozio, visto che costano dappertutto uguali facendosi concorrenza on line oramai tutti i negozi, non c'è bisongo che li metto io... comunque la nuova costa sui 4690, l altra dovrebbe stare sui 3990 ...
  14. comunque a me il book matched piace di più sfalsato come lo fa Gibson, non c'è niente da fare, c'è chi lo fa infilando le figure praticamente simmetrico, Gibson invece lo sfalsa un pò..... a me fa impazzire anche se questa non è fiammatissima
×
×
  • Create New...