Jump to content
Gibson Brands Forums

massipage

Members
  • Posts

    2,836
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by massipage

  1. si ... si... per carita'... al mondo c e' di tutto,al contrario ho visto pazzi suonare con corde arrugginite perche' erano quelle dz fabbrica e non volevano cambiarle, oppure non regolare action perche' non volevano svitare nulla... quindi ne ho viste di tutto e di piu' ... ma non significa nulla... io non ho mai cambiato una vite ad una chitarra e continuo a sperare che ci sia il meglio in partenza, se cosi non e'...... altro giro altro regalo, come una donna la cambio tutta, non solo il pezzo che non mi piace, punti di vista, nient altro.

  2. io vorrei che le migliori repliche fossero sulla mia chitarra , i costruttori sono tanti ma non credo che nessuno voglia fare Un cambio pick up In una chitarra nuova da 4500 euro... o no ? quindi di spera che col passare del tempo le nuove versioni siano perfezionate e non peggiorate , giusto ? in ogni caso non e' un problema ... aspettando i sega bucker ci suoniamo questi, anche perche' se non c e' mai nulla di nuovo sai che noia...

  3. io un paio li ho sentiti, e registrati ne ho sentiti tanti, poi ne ho sentito parlare da chi li ha provati, registrati e quant altro, e in ogni caso si torna sempre al solito discorso , se vuoi una replica il piu' fedele possibile indipendentemente da tutto il resto, e' come dire: chi lo dice che e' meglio il manico in mogano che in acero? ma questo cosa centra ? allora se cerchi il meglio non prendi una replica, prendi quello che ti sembra migliore e punto, sono discorsi molto diversi .

  4. allora e' impossibile che li facciano senza il contagiri elettronico... bo... non ho capito allora.. in ogni caso non e' che a mano non si usa la macchinetta... aspettiamo piu' info ma sto punto la mia domanda e' questa " quanto dobbiamo spendere per avere un paf fatto a mano come Dio comanda ? ce lo dicano, vi facciano un sovrapprezzo che pare a loro ma poi ce li facciano per davvero, perche' coi cartaolio mi erano girati parecchio !

  5. ciao, come promesso vi aggiorno con le prime impressioni, esteticamente non mi è balzato all occhio nulla di nuovo in quanto le cose che hanno cambiato si vedono tutte nella prima mezz ora perchè colpiscono l occhio subito, prima di tutte il pigmento del colore che è molto molto molto bello, un rosso quasi vivo, difficile da spiegare, ero partito che del churry non ne volevo e invece questa gradazione è proprio riuscita bene.

    La chitarra come le altre reissue degli anni precedenti è rifinita in modo impeccabile e manico e tastiera perfetti, complice la plek che farà la sua parte, ma anche il manico è bello dritto come piace a me con lo stesso spazio al centro sia dai cantini che dal mi grosso, eccellente.

    Il suono a primo impatto mi sembra più gestibile dei burstbucker, provo a spiegarlo in 4 parole anche se non è facile, il burstbucker a me piace molto ma è più cattivo del PAF originale, più spigoloso nei bassi e nei puliti, questi sono molto molto molto simili al PAF vero, tridimensionali e potenti ma allo stesso tempo più gestibili e rotondi, più plasmabili coi controlli, più adattabili ai vari ampli ed effetti, molto dinamici, anche se penso sia difficile mantenere uno standard se li fanno a mano con bobine sbilanciate e senza contatore elettronico, se così è verranno tutti diversi come i PAF e questa cosa da un lato è molto buona perchè se ti capita un suono della madonna difficilmente troverai subito un altra le spaul che ti suona uguale, a me piace molto sta cosa anche se io sono un patito del pick up hand wired vecchio stile proprio perchè conferisce allo strumento una firma unica. Per il momento è tutto qui, non è molto ma meglio di niente, e naturalmente tutto personale. Un caro saluto.

    P.S.: ma l avvolgimento e i materiali utilizzati sono gli stessi del BB ?

  6.  

     

    Mi spiace che tu non abbia ritenuto meritevole di risposta la mia domanda sul prezzo, no problem… non sono dell'Agenzia delle Entrate

     

     

     

     

     

    Anche se tu fossi dell agenzia delle entrate a me non fregherebbe assolutamente nulla in quanto compro sempre con scontrino e vendo sempre con dichiarazione fra privati, così tanto per mettere in chiaro le cose e eliminare ogni insinuazione alla base, in ogni caso sarà la decima volta che ringrazio tutti in ogni caso delle info e che mi scuso se vi ho messo fretta spiegandovi il motivo. In più io veramente ho risposto allas tua domanda, controlla sopra, ma lo farò di nuovo adesso: Ribadisco che la reissue 2012 e 2013 costa più o meno lo steso prezzo nei vari posti dove l ho vista dispobibile(lasciamo stare chi non ce l ha disponibile col puntino rosso e mette prezzi inverosimili per attirare le persone sul suo sito, io parlo di chi ce l ha e ti assicuro che i prezzi sono più o menmo quelli, ance perchè non è che se li possono inventare, e sono 3890 per la 2012 e 4590per la 2013. Più di così non so cosa devo rispondere, se volete sapere se ho fatto le rate, se ho dato del reso, se mi hanno lasciato il viaggio o il caffè basta che lo chiedete, perchè a me sembrava di aver risposto, e se nel primo post sono stato vago (ma sempre rispondendo) è perchè sò che poi uno l ha pagata 50 euro in più e fa del casino oppure non gli hanno regalato le corde, ecc...ecc.... e allora ho risposto stando vaghi ma si capiva benissimo. Per altre occasioni vi consiglio però i fare in privato ste domande perchè c'è chi ha la moglie che non deve sapere quanto ha speso, la mamma che non deve sapere, il fratello che non deve sapere, il vicino che deve avere qualcosa che non deve sapere, ecc.ecc..ecc...... e qui sembri obbligato a rispondere altrimenti devi per forza avere qualcosa da nasconder, non è sempre così, solamente certi dati si danno generici o in privato, almeno è quello che io sono abituato a fare. Adesso ci siamo spiegati, potete anche cancellare tutta sta merda se volete, e mi dispiace che già dopo 4 post ci siano subito delle polemiche sterili. mi spiace davvero.

  7. comunque, indipendentemente al destinatario delle seghe mentali, se uno esce e spende più di 4000 euro per una chitarra per quale motivo dovrebbe comprare il modello vecchio per qualche centinaio di euro? fossero (e magari lo sono) seghe mentali, ma non parliamo di andare a cambiare la propria les paul, parliamo di chi non ne ha nessuna e esce per comprarsela, per quale cazzo di motivo dovrebbe prendere la vecchia a meno che per qualche motivo non cerchi quella ? scusate proprio io non capisco, se non ci fossero le seghe mentali chitarristi brocchi di tutto il mondo si prenderebbero una replica da 500 euro e ne avrebbero abbastanza per tutta la vita, parliamo di strumenti, o almeno è quello che si vorrebbe fare. Comunque, e in ogni caso, sono i dettagli che fanno la differenza, in un modo o nell altro, mica possiono cambiare la scala dello strumento o mettere un pot in meno, a me non sembra di dire un eresia se affermo che questo è stato un upgrade più tosto dei soliti. vi dò la buonanotte e affilate le seghe per la prossima vittime della Gibson le paul 2013 !!!!!!!!! un abbraccione gigante e perdonate la fretta di ieri ma era da sbrigare entro oggi e avevo davverp i minuti contati. Alla prossima !!!

  8. ecco qua... adesso una mezz ora ce l ho... prima non riuscivo davvero... allora... se differenze intendiamo come specifiche io ho queste: parliamo del collante fra manico e corpo (colla animale come le originali e non sintetiche), il truss rod senza la guaina, la tastiera in un unico pezzo di palissandro, le meccaniche con paletta in materiale corretto, i PICK UP custom bucker hand wired al posto dei normali, e le vernici alle aniline tipo originali.

    Mi sembravano non poche in un unico upgrade in un colpo secco.

    Se parliamo esteticamente dall altra sono ancora di più, a parte il colore di un rosso bellissimo ai bordi, è differente anche la fiammatura, in foto è difficile prendere colori e flame per com è nella realtà, poi ha il mogano dietro molto molto più figurato e naturalmente lo spessore è quello della '59. Il binding è differente sia come colore che per la linea rossa nel punto di contatto, molto molto vintage come effetto. Le palettine delle meccaniche sono di colore diverso e a parole è difficile da spiegare l effetto ma si nota bene, i trapezi sulla tastiera sono diversi come colorazione. Anche il COA è differente in pelle marrone. Comunque la linea rossa del binding lungo anche tutto il manico da un effetto veramente vintage che non immagino mai al mondo, a me piace da morire.

    Di più al momento non riesco a dirvi, magari dopo un pò di utilizzo. Ringrazio per le info e vi auguro un buon ferragosto a tutti !

  9. Marco, se scrive i prezzi e se e' come sospetto avro' da scrivere un bel pistolotto su

    R 2012

    R 2013

    CC#

     

    i prezzi potete vederli in qualsiasi negozio, visto che costano dappertutto uguali facendosi concorrenza on line oramai tutti i negozi, non c'è bisongo che li metto io... comunque la nuova costa sui 4690, l altra dovrebbe stare sui 3990 ...

  10. A sto punto son curioso anche io, ho avuto l'#1, il #2, i PRO.. mi mancano il 3 e sti custom, di bucker, poi li ho fatti tutti [biggrin]

     

    Finchè non ne escono di nuovi.. :unsure:

     

    comunque oramai anche i più ostinati si sono convinti che i burst suonavano diversissimi dalle standard alle Reissue... a distanza di qualche anno io sento spesso questa conclusione che ricordo ho sostenuto spesso... comuqnue appena li ho provati per bene se volete vi aggiorno, le foto le vedete col link a FB?

  11. l ho già cambiata, e a me pare anche meglio, sia come manico visto che ho preso la '59 sia come timbro. Quindi sono andato bene. Quando ho detto anche se fosse peggio era un eufemismo per spiegare in una riga il concetto, perchè è chiaro che nessuno pensa che la nuova sia una burst o suoni da sola, questo è chiaro, ma visto che parti per spendere cifre importanti non volgio una chitarra che è già stata upgradata, come prendere il modello d auto vecchio che è uscito il nuovo, giusto per spiegare ciò che volevo dire, insomma............................. io volevo una di quelle nuove, l ho cambiata e sono contento, e ora che l ho sottomano le differenze visive sono chiarissimissime, sia nelle palettine, che nel binding, che nella vernice, e ribadisco che le differenze non sono piccole piccole sulla carta. Comunque grazie mille ancora per l aiuto e l importante è aver risolto..... thanks

  12. Comunque, rispondendo alla domanda di Massi, mi risulta che le specs 2013 siano state effettivamente introdotte il 1° gennaio 2013, cioè che non ci siano chitarre col seriale x2xxxx con le specs 2013, forse i pickups potrebbero essere i Custombucker, per quello basta guardare sotto, comunque sia come diceva Rick dipende dal prezzo, una R9-R0 2013 viene 4500-4600€ circa, una 2012 3700-3800€, la possibilità che un negozio venda una chitarra 2012 ma con specifiche 2013 a 3700-3800€ secondo me è prossima allo zero, perchè se così fosse vuol dire che l'ha acquistata da Gibson allo stesso prezzo delle altre 2012 ma con specifiche "upgradate" e questo non sarebbe in linea con l'aumento dei prezzi delle Historic 2013! [thumbup]

     

     

    grazie mille per l aiuto, ho riassunto un pò tutto ( magari quando venivo io sul forum se non si era sicurissimi di un informazione non la si dava oppure si scriveva "PENSO" perchè sono state dette delle inesattezze abissali, e mi scuso se la buto così perchè ero di corsa per riuscire a capire ed eventualmente cambiare finchè ero in tempo la chitarra, visto che sono in ferie e c erano dei km da fare. Quindi se ho approfittato e poi sonon scappato di corsa chiedo scusa, ora ho fatto e ho il tempo per spiegarvi. Innanzitutto la soluzione corretta è quella del seriale: le chitarre col 3 come secondo numero sono quelle upgradate, utilizzando l anilina originale il colore è solo il classico perchè gli altri sono pigmenti ad imitare l invecchiamento della varie burst nel tempo, ma il pigmento originale era il rosso e quindi sono così, dopo che le ho viste effetivamente la differenza è ben visibile anche nelle palettine, e se è vero che non suona la vernice, in queste hanno cambiato:collante fra manico e corpo (colla animale come le originali e non sintetiche), il truss rod senza la guaina, la tastiera in un unico pezzo di palissandro, le meccaniche con paletta in materiale corretto, i PICK UP custom bucker hand wired al posto dei normali, e le vernici alle aniline tipo originali. Quindi sinceramente visto che ho già avuto le altre e li spendo volgio una chitarra con le nuove specifiche suonasse anche meno delle altre, non è qualche mm il pirolo della cinghia, è un bel upgrade.

  13. Mooolto bella, la CAR mi e' sempre piaciuta e questa e' decisamente attinente al suo colore non come quella che avevo io

     

     

    bella la strato !!!!!!!!!!!!!!

     

    il secondo numero del seriale è 2 e quindi è una 2012 ? più che altro la mia domanda è questa: Hanno iniziato il 1 gennaio 2013 a togliere la guaina ecc? le dicembra 2012 sono normali come quelle prima ? perchè sinceramente adesso sono scoglionato perchè questa mi piace molto ma visto che spendo i soldi volevo una delle nuove !

  14. Buras, a quanto avevo letto si, montano tutte quelle meccaniche li!

     

     

     

    Uhè Ale, mica avrai gia cambiato la tua no?

     

     

     

    Insomma qual'è il verdetto? Hai verificato

     

    e da cosa? anche i pick up han detto che i primi non avevano la dicitura custom bucker... aspettavo qualche big che tagliasse la testa al toro, dove l ho presa dicono che è una 2013 ma anche in buona fede potrebbero sbagliare perchè se gli arriva nel 2013 ma è una della ultime delle vecchie... bò..... certo che visto che l ho presa preferisco avere una delle nuove, anche se le vecchie sono una certezza e le nuove un incognita....... ma ugualmente voglio provare una delle nuove.

  15. Massi, sempre ben letto [biggrin]

    Non hai ancora perso il vizio di correre dietro alle signore B)

     

    ciao MOuntain (e a tutti gli altri), il piacere di leggervi è tutto mio !!! come vedi certi vizi sono difficili da perdere, specialmente se ci sono dell enovità da provara, lo sai che ci devo vedere chiaro...... ti dirò che la storia dei bumblebee mi aveva veramente sguastato, perchè far pagare 100 euro un paio di condensatori vintage e pubblicizzarli come parte fondamentale della filosofia delle repliche che fai e poi vedere che dentro c'è un condensatore da 50 centesimi e che era una copertura estetica priva di significato................. ti mette sull allerta, ti fa perdere fiducia in quello per cui tante volte sei arrivato quasi a litigare... però poi passa e ti dici che una les paul ogni tanto ci sta nel twin '57 o nella plexi... e allora fanculo... però volevo essere sicuro che fosse delle nuove visto che l ho comprata apposta...

  16. Curiosità: ma le 2013 montano tutte le kluson single line?

    Queste per capirsi:

     

    sd90sln.jpg

     

    oppure alcune hanno le double line?

     

    sd90slndr.jpg

     

    Se avessero tutte le single sarebbe un altro fattore distintivo.

    no, la '60 ha le double line, uno perchè è scritto sul sito ufficiale e secondo perchè sarebbe altrimenti sbagliata.... bò.... ma non è che pensavate che tagliavo il manico a metà per vedere se c' era la guaina ??? ahahhahahaah....

×
×
  • Create New...