Jump to content
Gibson Brands Forums

Plexi e affini 1987X


gibsonmad

Recommended Posts

  • Replies 88
  • Created
  • Last Reply

Ermanno, che cacchio tergiversi? Se hai tempo di rispondere per sti amplificatori con un papìro, puoi anche mettere su l'ultima scimitarra che ti sei menato a casa ziobilly [glare][biggrin]

 

Dev' essere una superguitar per dar via quella Melancon lì! [woot]

Link to comment
Share on other sites

Concordo assolutamente Arch difatti ho cambiato Ampli non c'e' stato verso! X Quanto riguarda le modifiche idem stessa cosa...cambiano il suono ma a me la pasta non spiaceva affatto senza contare che con la PRE-phase + un OD davanti malaccio non suonava benche' distante dal suono a canna.

 

E su dai caccia fuori la foto de mostr piccolo o mostr grante su fai divertire noi ragazz lavoriamo tutt i ciorn...

Link to comment
Share on other sites

Azz... non demordete eh! [woot]

Va beh, le foto in questi giorni proprio non posso, comunque non voglio fare il prezioso.

Non credo esteticamente vi possa piacere molto

E' una... prego suonare le trombe......

FENDER STRATOCASTER LIMITED EDITION 1963 HEAVY RELIC '63

 

praticamente una di queste.

 

9235000076_frt_wlg.png

Qui le specifiche.

 

Niente male per uno che non ama il "relic" e gli HB al ponte sulla Strato. [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Azz... non demordete eh! [woot]

Va beh, le foto in questi giorni proprio non posso, comunque non voglio fare il prezioso.

Non credo esteticamente vi possa piacere molto

E' una... prego suonare le trombe......

FENDER STRATOCASTER LIMITED EDITION 1963 HEAVY RELIC '63

 

praticamente una di queste.

 

9235000076_frt_wlg.png

Qui le specifiche.

 

Niente male per uno che non ama il "relic" e gli HB al ponte sulla Strato. [biggrin]

 

Ahhhhhhhhh Bravo Bravo!!! [thumbup]

Sinceramente l'hamburger sulla Strato Relic non è che mi faccia impazzire, però questa serie qui è davvero bella, nera con battipenna tortoise e plastiche bianche, il relic pesante ci sta molto bene, poi si può sempre comprare un altro battipenna a parte e metterla in configurazione S-S-S!

Ce l'hai già Ermanno? Bellissimo profilo di manico il Mid '60 Oval C, ce l'ho pure sulla mia, l'ho cercato specificatamente, da corsa! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Si, si, Alessandro ce l'ho già da una settimana. [smile]

Non credo cambierò l'HB, perche lo split di quel Duncan (push sul volume) mi soddisfa, soprattutto in quarta posizione, e dai...lo ammetto... mi sto divertendo un mondo anche sparandolo in configurazione HB

 

Manico e tastiera? Uno dei principali motivi per cui è a casa mia [wink]

Link to comment
Share on other sites

Azz... non demordete eh! [woot]

Va beh, le foto in questi giorni proprio non posso, comunque non voglio fare il prezioso.

Non credo esteticamente vi possa piacere molto

E' una... prego suonare le trombe......

FENDER STRATOCASTER LIMITED EDITION 1963 HEAVY RELIC '63

 

praticamente una di queste.

 

9235000076_frt_wlg.png

Qui le specifiche.

 

Niente male per uno che non ama il "relic" e gli HB al ponte sulla Strato. [biggrin]

Acciderbolina Ermanno anche per te cambiamento epocale.

 

Complimentosissimi !!! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

9235000076_frt_wlg.png

 

Cane dall'ostrega hahahaha!!!!!! [biggrin] Hai sputato l'osso, accidenti, e che osso, anzi questo c'ha su spiaccicata anche la polpa hahahaha!!!!!

Marònna che bella caro il mio Arch, complimenti sul serio. E belli i Texas, e sono convinto che ti piaccia anche l'HB al ponte, anche se pure per me inusuale. Dico questo perchè la sorellina che ho venduto aveva la stessa configurazione (anche se al ponte avevo il JB, ma sempre di HB si tratta), e mi manca di brutto sia il suono Texas (specie al manico) che la corposità del JB. Metti le foto dal vivo della Signora quando puoi che sono proprio curioso [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Il master volume lavora sul livello di ingresso al finale, abbassandolo le valvole finali lavoreranno poco e la distorsione presente sarà esclusivamente quella data dal Gain del preamplificatore.

Questo permette di avere una distorsione, anche se solo di pre, pure con pochi dB.

Cosa secondo me, su alcune tipologie di ampli, abbastanza inutile e non naturale.

 

L'altra faccia nella medaglia è che inserire un circuito di master volume su uno schema che non lo prevede, anche quando del tutto aperto (al massimo), non è un'operazione trasparente. Ha effetto sulla sonorità dell'ampli.

 

mh qiundi forse una jtm45 forse avrei difficoltà a sfruttarla :-k mah vedremo quando andrò a provare qualcosa..per ora grazie mille per i chiarimenti =D

Link to comment
Share on other sites

Ermanno, poi fai una recenszione dei Texas Special su quella chitarra ?

La cosa mi incuriosisce molto perche' sull' American Special non rendono niente ed allora potrebbe essere proprio una questione "di chitarra".

 

Curiosita', ma con anni ed anni di uso un body si puo' realmente "rovinare" sino al punto di questa chitarra ?

E' solo per acculturarmi sulla filosofia del relic e sulla sua rappresentazione "artificiale" senza nulla togliere alla bellezza di questa chitarra

Chissa' se Massi legge ancora il Forumo, la sua opinione mi farebbe piacere sentirla.

Link to comment
Share on other sites

A me piace solo se è leggero ( vernice un po' opacizzata, harware ossidato ecc...) ma sono sempre gusti personali.

Avevo capito che ad Ermanno non garbavano per niente le chitarre strarileccate per cui se l' ha cuccata malgrado l' heavy relic immagino suoni da paura! [scared]

Link to comment
Share on other sites

Avevo capito che ad Ermanno non garbavano per niente le chitarre strarileccate per cui se l' ha cuccata malgrado l' heavy relic immagino suoni da paura! [scared]

In effetti fratello mi hai stupito, ma se l'hai portata a casa evidentemente sei inciampato nel 'chitarrone' [thumbup]

 

[thumbup]

 

Già per due volte ho rinunciato a strato dalle pazzesche qualità sonore per via del relic.

La prima fu una R.Gallagher, qualche anno fa, poi, forse alcuni di voi se lo ricorderanno, quella Leo Scala di cui parlammo ampiamente sul forum.

 

Questa volta complice il fatto che almeno la colorazione mi aggrada e che la mia è un po' meno "mozzicata" di quella postata sopra, ho deciso di fregarmene del relic; forse anche perchè ormai sono abbastanza reliccato anch'io... [biggrin]

 

@Giulio

Certamente [wink]

Link to comment
Share on other sites

bella discussione, mi piacevano anche a me i mega ampli da 100w ma visto che suono solo in casa mi sono presso che inutili, anche se il mio sogno (che non lo realizzerò mai visto che sarebbe inutile da usare solo in casa) e una testa afd100 slash signature con relativa cassa :D!

Link to comment
Share on other sites

Eh beh una Fender [love] resta semrpe una Fender complimnt's Arch ..davvero notevole ! Il cambio o rivendita della melancon l'avrei fatto anch'io ...ne sto provando in questi giorni alcune però o Mex o Custom shop non sono riuscito ancora a beccare un'american vintage...

Link to comment
Share on other sites

Eh beh una Fender [love] resta semrpe una Fender complimnt's Arch ..davvero notevole ! Il cambio o rivendita della melancon l'avrei fatto anch'io ...ne sto provando in questi giorni alcune però o Mex o Custom shop non sono riuscito ancora a beccare un'american vintage...

CERTE CS sono solo lustrini e paillettes.

Il mondo CS della Fender e' ben diverso da quello della Gibson, ma lo saprai gia' [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

CERTE CS sono solo lustrini e paillettes.

Il mondo CS della Fender e' ben diverso da quello della Gibson, ma lo saprai gia' [thumbup]

 

 

Si difatti ne sto provando un po' anche se sentirle tutte insieme non sarebbe male ...per curiosità sono andato nel tuo Mercatino..Jules ne manca 1 la LPC 50th sono in attesa come un crotalo col topo [biggrin] visto che ho finito la rivisitazione ampli dopo il periodo PLEXI! anche se mi piacerebbe una 2555 ..ma l'unica che si trova è la Slash...

Link to comment
Share on other sites

aiutatemi daiiiii in fatto di ampli non so niente perfavoreeeeeeeeeeeeee

 

 

Logico che puoi mettergli sotto casse più grandi ...inoltre volendo per assurdo puoi metterci anche una cassa più piccola da 50w se non sforzi coi volumi quindi restando in casa non rischierai mai nulla...occhio solo agli ohm le casse possono essere mono/stereo...altrimenti bruci il trafo d'uscita!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...