Jump to content
Gibson Brands Forums

Una vostra impressione

margherita

Recommended Posts

Posted

Ciao e benvenuto/a!

A prima vista mi sembra originale, come modello penso sia una Traditional.

Se riuscissi a fornirci anche una foto del fronte paletta sarebbe la prova del 9 [wink]

Posted

Benvenuta anche da parte mia.

Nelle foto, per esprimere pareri assolutamente certi devono sempre comparire:

Ok lo switch, ma serve anche vedere come le barrette si raccordano al bordo della tastiera; in quella foto si intravede solamente un ombra, il massimo sarebbe fotografare l'inizio della tastiera, capotasto compreso

Il top ma non così angolato, e soprattutto il ponte

Fronte paletta, come già detto da Mat

Non sempre è possibile, ovviamente, ma l'interno del vano potenziometri è molto spesso determinante

A parte questo, anche a me sembra tutto ok, da quello che si vede

Posted

La traditional non ha i pot così. Potrebbe essere una R8? R9? Ma non recente peró, perchè quelle "nuove" hanno la custodia nera...... Peró poi queste chitarre non hanno il seriale stampigliato in quella modalità. Boh!! Se metti qualche foto in piu è meglio.....magari per fugare i dubbi che a me sono venuti!

Posted

.... A me sembra che anche una delle meccaniche sia montata storta...ma forse è solo un effetto ottico! ( anche se poi effettivamente questo non è indice di non originalità: ne ho visto anche di originali così)

Posted

Vorrei acquistare questa chitarra secondo voi è una copia ?

Beh grazie a tutti, anche secondo me è molto bella, dovrebbe essere una R9 historic.

Il dubbio mi è venuto per il prezzo non proprio consono a una chitarra del genere, dico è mai possibile che realizzino copie di certe chitarre mettendo anche il seriale ?

Ricordo che un paio di anni fa sul sito Gibson c'era la possibilità di inviare una mail segnalando il numero seriale e ricevere in risposta il modello e le caratteristiche della chitarra, ora non c'è più...

Cercherò di avere qualche informazione in più dal venditore e nel caso posterò

Ciao

Posted

Potrebbe anche essere una R9, però sicuramente il ponte non è originale.

Anche la custodia effettivamente sembrerebbe essere di quelle recenti con cui escono le chitarre del Custom Shop.

Quello che non mi convince è la disposizione delle meccaniche, che sulle R9 è più "stretta", più interna.

E soprattutto il retro paletta non ha la dicitura "Made in USA". Questa è una foto di una R9:

Headstock-back1.jpg

Posted

Beh grazie a tutti, anche secondo me è molto bella, dovrebbe essere una R9 historic.

Il dubbio mi è venuto per il prezzo non proprio consono a una chitarra del genere, dico è mai possibile che realizzino copie di certe chitarre mettendo anche il seriale ?

Ricordo che un paio di anni fa sul sito Gibson c'era la possibilità di inviare una mail segnalando il numero seriale e ricevere in risposta il modello e le caratteristiche della chitarra, ora non c'è più...

Benvenuto/a anche da parte mia..

Il fatto che il seriale è impresso e che ci sia pure la scritta made in usa esclude che questa sia un r9, e la custodia rigida non del custom shop lo conferma..

Penso comunque che sia una gibson standard originale pre 2008 con l'aggiunta dei pointers e con sembra il cambio del ponte(dalla foto non capisco bene), che il venditore vuole spacciare per custom shop..

Per quel che riguarda le copie purtroppo si anche le copie hanno il seriale con la scritta made in usa..

Per il contatto con la gibson c'è custumer service europe a cui puoi scrivere anche in italiano.. Cerco l'indirizzo che non ho sotto mano e lo posto..

Un saluto a tutti!!

Posted

ma sono l'unico che più che sulla chitarra, ha dubbi sul colore delle scarpette della nostra nuova amica? [sneaky]

Boh, non so, se vuole postare un paio di foto anche di quelle...

Posted

è una copia NON ORIGINALE

Edito chiedendo gentilemnte a chi dovesse capire il perchè , di non divulgare notizie in merito.

Ricontrollando scrupolosamente le foto si notano molti particolari tra questi alcuni particolari non necessitano di ulteriori foto.

Dico solo che la Gibson ha una precisa forma e questa ,pur se fatta molto bene , non rispetta nè le forme, nè la tecnica nè i materiali. Altri dettagli più nascosti ne confermano la NON originalità.

prima foto almeno tre errori visibilissimi, due nella seconda e mi fermo... [biggrin]

Per quanto mi rigurda non credo sia una copia cinese, ma una chitarra originale non Gibson (tipo edwars ESP etc etc)

Posted

porcocàn ieri sera ho fatto lo stesso ragionamento, ma non ho detto niente per non passare per visionario e per quello che pensa male di chi posta certe domande in maniera abbastanza strana. Però non è una Edwards ma qualcos'altro

Posted

porcocàn ieri sera ho fatto lo stesso ragionamento, ma non ho detto niente per non passare per visionario e per quello che pensa male di chi posta certe domande in maniera abbastanza strana. Però non è una Edwards ma qualcos'altro

Stesso tuo pensiero [thumbup]

Io mi fermo a switch e binding nel rispetto del giusto divieto posto da Alnico.

Posted

se son rosa o azzurre Bob, sveglia.. :D

Ho fatto fare l'iscrizione al forum da mia figlia perchè non riuscivo e ha messo il suo nome, forse voleva farmi uno scherzo...

Mi ha detto che si può modificare nelle preferenze

Siete tutti molto informati e vi ringrazio, naturalmente mi tengo i miei soldi e aspetto una occasione migliore.. intanto mi godo la mia studio del 98 che male non è

ciao a tutti

Posted

..ragazzi, basta dare un'occhio alla prima foto del retro paletta (clamorosa) e all'ultima foto del back per capire che non è una Gibson originale...

se volete (e se posso) vi elenco i dettagli... cmq non posso che quotare lory e Alni.

Posted

Ma io non mi pronuncerò più in topic del genere. [biggrin]

La figura emmmerd è dietro l' angolo.

Magari confrontata con un' originale A-B sarei riuscito a capire anch' io che era fake, il colpo d' occhio ancora mi manca. [thumbdn]

P.S. Quella 2013 Duane style è da infarto.

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...