Jump to content
Gibson Brands Forums

Costumizzare la sg epiphone

Recommended Posts

Hihi mi butto, bigsby b5.. Lo puoi fare, o togliendo il tailpiece e otturandone i fori e avvitarlo al body (non reversibile), oppure usare il vibramate v5 (se non erro) che è un sistema per montarlo tramite i fori del tailpiece senza otturare o bucare (reversibile)..

Guarda l'sg nella mia strumentazione: http://forum.gibson.com/index.php?/topic/97393-mcparolains-la-mia-strumentazione/

Bigsby B5 e lo trovi da 440Hz pagandolo un mutuo e poi bestemmiando 5 calendari di santi per montare le corde salvo fare la modifica Callaham con un altro mutuo

Giustissimo, oltretutto non tiene l'accordatura, Lol!! [biggrin] [biggrin] [biggrin]

Bigsby B5 e lo trovi da 440Hz pagandolo un mutuo e poi bestemmiando 5 calendari di santi per montare le corde salvo fare la modifica Callaham con un altro mutuo

Grazie a tutti per la dritta,@juleslpc semplicemente mi vuoi dire che faccio una bestiata a far un lavoro del genere,in fabbrica della bigsby lo vendono a 167 dollari..possibile o ho capito male a leggere il pdf dei prezzi,comunque vedo cosa combinare...se per aver una chitarra che assomiglia a quella di santana del 1969 spendo soldi e si scorda....lascio perdere,ciao.

Hihi mi butto, bigsby b5.. Lo puoi fare, o togliendo il tailpiece e otturandone i fori e avvitarlo al body (non reversibile), oppure usare il vibramate v5 (se non erro) che è un sistema per montarlo tramite i fori del tailpiece senza otturare o bucare (reversibile)..

Guarda l'sg nella mia strumentazione: http://forum.gibson.com/index.php?/topic/97393-mcparolains-la-mia-strumentazione/

Non scherzate con le chitarre,caspita che bella,approfitto come lo hai avuto il bigsby b5 e il csto,complimenti x la sg bella veramente e originale,ciao.

NO DAI ALE, DA QUANDO HO MESSO IL ROLLER BRIDGE DELLA SCHALLER TIENE BENISSIMO L'ACCORDATURA

Quoto, io sul mio tagliere-SG, appena deciso in fase di progettazione per il bigsby ho subito messo in conto il roller, che unito al capotasto in grafite e alle meccaniche autobloccanti funziona perfettamente per quanto riguarda l'accordatura!

Gianfranco: ti ringrazio, il bigsby lo comprai piu di un'anno fa tramite ebay dagli stati uniti gia in coppia con il vibramate per 132€ spedizione compresa.. Tutto rigorosamente USA..

Quoto, io sul mio tagliere-SG, appena deciso in fase di progettazione per il bigsby ho subito messo in conto il roller, che unito al capotasto in grafite e alle meccaniche autobloccanti funziona perfettamente per quanto riguarda l'accordatura!

Gianfranco: ti ringrazio, il bigsby lo comprai piu di un'anno fa tramite ebay dagli stati uniti gia in coppia con il vibramate per 132€ spedizione compresa.. Tutto rigorosamente USA..

Grazie anche a te per le spiegazioni,io ho un mio amico che abita a NY,tu mi puoi dire esattamente i nomi dei componenti per poterli cercare nei negozi in ny e me li faccio mandare,adesso qui a lukymusic vendono una sg pro a 260 euro cherry cosi mi faccio una chitarra che mi piace in tutti i suoi aspetti,chitarre semplici e belle come modello,differenti come prestazioni e versatili per i saund,ciao .

Per le parti è semplice, due prodotti con tutto compreso per il montaggio: Bigsby B5 e Vibramate V5 Short Tail..

Bè così si che risparmi sul prezzo..

Fammi sapere come va a finire allora..

Certamente postero' il diavolo,appena mi arriva tutto,la epi sg pro dovrei prenderla a fine mese,il tempo di capirci dove ordinare e via al montaggio,ciao a presto.

Con McDonald non ci sono problemi,il kit completo con il bridge roller costa 190 ,alla fine cosa pagherò !!!!debbo considerare quella% che mi hai detto de 28% in più !!??

Ma dove l'hai trovato su mcdonald il kit con il b5?? Vedo solo quello col b70 che tra l'altro è cinese (se alla cifra b7 o b5 viene aggiunto lo zero significa che è il modello made in china)..

Ma dove l'hai trovato su mcdonald il kit con il b5?? Vedo solo quello col b70 che tra l'altro è cinese (se alla cifra b7 o b5 viene aggiunto lo zero significa che è il modello made in china)..

Ho avuto a che fare con il Bigsby B7 e B5, e anche il B70 e il B50 e se devo dire la mia non ci ho trovato nessuna differenza al lato pratico, se non il risparmio di buoni euri. Il B500 (è la prima volta che lo vedo) non lo conosco. Ti linko comunque, se ti interessa, un sito dove mi sono servito io B)

http://stores.ebay.it/Pitch-Perfect-Music/_i.html?rt=nc&_nkw=bigsby&_sid=73316548&_trksid=p4634.c0.m14.l1513&_pgn=1

Ho avuto a che fare con il Bigsby B7 e B5, e anche il B70 e il B50 e se devo dire la mia non ci ho trovato nessuna differenza al lato pratico, se non il risparmio di buoni euri. Il B500 (è la prima volta che lo vedo) non lo conosco. Ti linko comunque, se ti interessa, un sito dove mi sono servito io B)

http://stores.ebay.it/Pitch-Perfect-Music/_i.html?rt=nc&_nkw=bigsby&_sid=73316548&_trksid=p4634.c0.m14.l1513&_pgn=1

Grazie Mauro,metto in preventivo anche questo fornitore,ciao.

Brutte notizie(per modo di dire) oggi sono andato a vedere una sg 400 al costo di 260 soldozzi la guardo per benino e noto una differenza mel colore,non so se i modelli adesso li fanno così trasparenti da intravvedere il legno , in poche parole un lavoro di questo tipo: colorazione del legno e zapponatura a lucido,hummm non mi piace, in questo caso se la prossima che vado a vedere non ha il colore coprente mi prendo quella usata che ha 3 anni a 200 euro ma ha una bella colorazione tipo sangue di toro.Ciao a tutti

Personalmente preferisco un velo di colore che lascia intravvedere le venature del legno.

L'unico colore veramente coprente e' il nero.

Per farti un'idea di cosa sia (allucinante) un colore coprente vai a vedere una Strato American Standard anni 90 ed impallidisci (lasciandola poi dov'e')

Ma quella epi sg che è usata con il colore coprente e' una questione di modello o di annata,poi la sg di sec mano a su le grover invece questa ha su le classiche col manettino in plastica(non mi viene il nome adesso)preciso che sono tutte e due sg 400 pro,approfondirò pian piano,certamente per 250 E non pretendo la luna,ma almeno capire queste diversità di manifattura pur chiamandosi allo stesso modo.

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...