Jump to content
Gibson Brands Forums

Replica economica tipo Kramer Baretta

rotozimmer

Recommended Posts

Posted

Ragazzi esiste qualche chitarra economica tipo Kramer Baretta, cioè con il solo humbucker al ponte e il floyd? Non sono riuscito a trovare praticamente nulla in rete... [confused]

Posted

Ma guarda se devo restare in campo Gibson ci sono 2 modelli che però hanno più di 1 pickup

Gibson MIII

Gibson U2

Sono 2 chitarre specie la seconda simil strato mentre la prima simil wolfgang ...in giro se le trovi secondo me da non spender più di 500eu...avevano single coil e floyd con paletta a banana x la MIII e charvel per la U2.

In campo super super economico ci sono delle vecchie fernandes anni 80 con uno squallido ponte nero e un pickup trasversale, qualche Jackson, charvel ...korea praticamente devi per forza pescare negli anni 80' in mezzo ai cotonati ![biggrin]

Posted

La Kramer 84...

Concordo, Kramer ha "appena" buttato fuori la 84... Che altro non è che una 84 Reissue. Non è una baretta però. La Baretta aveva il pickup al ponte storto e la paletta a punta.

Posted

Concordo, Kramer ha "appena" buttato fuori la 84... Che altro non è che una 84 Reissue. Non è una baretta però. La Baretta aveva il pickup al ponte storto e la paletta a punta.

La paletta a punta è tipica della seconda serie, la prima aveva proprio la "banana":

http://www.vintagekramer.com/baretta1.htm

Il pickup veniva montato storto perché non esistevano quelli con i poli spaziati per il Floyd al ponte, o "trembuckers".

Posted

Ragazzi esiste qualche chitarra economica tipo Kramer Baretta, cioè con il solo humbucker al ponte e il floyd? Non sono riuscito a trovare praticamente nulla in rete... [confused]

Ti comperi un manico, un pezzo di acero, un Floyd di seconda mano e quelle altre quattro bàccole e te la fai. E sarà una bomba [biggrin]

Posted

Non so te, ma a me le palette non sembrano uguali.

A me invece sembrano identiche, considerando le differenze nel tooling ed il fatto che la primissima serie(o forse sarebbe meglio dire "pre serie") aveva la paletta non inclinata e leggermente più grande.

1983a.jpg

della prima serie propriamente detta.

85.jpeg

Forse ti riferivi a questa, che per l'appunto è una seconda serie:

87Bi.jpeg

Posted

Ti comperi un manico, un pezzo di acero, un Floyd di seconda mano e quelle altre quattro bàccole e te la fai. E sarà una bomba [biggrin]

Ahah magari farò così. [lol]

Posted

Ragazzi secondo voi 900 euro per una Baretta ORIGINALE del 1985 (in OTTIMO stato) è un prezzo onesto?

Dipende dal modello... Colore, tastiera e disponibilità sul mercato...

Quella rossa che ci hai linkato ha solo 5 anni.

Io non posso far altro che consigliarti QUESTA.

Appartiene ad un mio caro amico di Roma e ho avuto l'occasione di provarla e ti assicuro che suona alla grande! Ci ha registrato il disco con quella chitarra!

Posted

Dipende dal modello... Colore, tastiera e disponibilità sul mercato...

Quella rossa che ci hai linkato ha solo 5 anni.

Io non posso far altro che consigliarti QUESTA.

Appartiene ad un mio caro amico di Roma e ho avuto l'occasione di provarla e ti assicuro che suona alla grande! Ci ha registrato il disco con quella chitarra!

L'avevo notato quell'annuncio infatti, grazie per la dritta. [thumbup]

Per questa dell'86/87 chiedono 800 euro

sb31cm.jpg

25hk70i.jpg

Questa invece, dell'85, costa 900.

w2ce14.jpg

349761z.jpg

Opinioni? Pareri? [biggrin]

Posted

... Quella del 1985 è fantastica. La comprerei io.

Piace parecchio anche a me, a giudicare dallo stato (ottimo) penso li valga i 900 euro...

Posted

... Quella del 1985 è fantastica. La comprerei io.

Peccato solo che non mi torna la paletta.

Dovrebbe avere la hockey stick o la banana in effetti giusto?

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...