gianfrancorossetti Posted May 15, 2013 Share Posted May 15, 2013 Ciao a tutti,nel post parliamo di pedali e' un alveare di scritti,onestamente c'e' da sbizzarrirsi nel cercare,ma e' troppa la voglia di sapere come fare che faccio prima a chiederVi:metto due link del suono che piace a me,i miei preferiti,domanda:e' una questione di ampli o di effetti,che corde si montano per questo tipo di suoni,se non sbaglio le 010,io ho un ampli da 15 w si riesce a tirar fuori qualche cosa?in caso le chitarre che ho lo sapete ditemi cosa mi manca per ottenere questi suoni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mountainman Posted May 15, 2013 Share Posted May 15, 2013 Thanks. I use a Peavey Stereo Chorus 400 amp and a Zoom G2.1u pedal. On this video I'm just using the G2.1u plugged directly into my laptop. The pickups are stock. Per la seconda è sul titolo: Blues Jam in Dm with Epiphone Les Paul and Pocket Pod Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted May 15, 2013 Share Posted May 15, 2013 ... e per completezza aggiungerei che le corde non c'entrano nulla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfrancorossetti Posted May 15, 2013 Author Share Posted May 15, 2013 Thanks. I use a Peavey Stereo Chorus 400 amp and a Zoom G2.1u pedal. On this video I'm just using the G2.1u plugged directly into my laptop. The pickups are stock. Cia Mauro.....ho tradotto.........ma non mi dire che sei tu!!!!!!!!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfrancorossetti Posted May 15, 2013 Author Share Posted May 15, 2013 ... e per completezza aggiungerei che le corde non c'entrano nulla. Leggendo ............va a gusti,chi le 09 chi le 010 per questioni di non stancare le dita e in poche parlole ci son anche la marche di mezzo,non voglio riaprire un post gia' discusso tutto qua.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
mountainman Posted May 15, 2013 Share Posted May 15, 2013 Cia Mauro.....ho tradotto.........ma non mi dire che sei tu!!!!!!!!!!!!!!!!! Varda che io scrivo solo in italiano, al massimo in dialetto Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfrancorossetti Posted May 15, 2013 Author Share Posted May 15, 2013 Varda che io scrivo solo in italiano, al massimo in dialetto Bella,ok Sei forte comunque ciao Io delle volte un po tonto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mountainman Posted May 15, 2013 Share Posted May 15, 2013 Osti, sono andato sul suo video direttamente in Youtube e ho copia-incollato quello che ha scritto sotto. Magari sapessi suonare così Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfrancorossetti Posted May 15, 2013 Author Share Posted May 15, 2013 Osti, sono andato sul suo video direttamente in Youtube e ho copia-incollato quello che ha scritto sotto. Magari sapessi suonare così Ok vado a cercare il zoom g2,be io a mala pena so accordare,un mondo nuovo per me questo,bello ma nuovo. Trovato 179 eurozzi a due passi da me,lo provero' poi decido se prenderlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mountainman Posted May 15, 2013 Share Posted May 15, 2013 Ocio che lo trovi sul MM a molto meno. Roba così va bene per uno che comincia, che ti trovi già le patch fatte e comode, ma poi andando avanti si cambia e quella roba là è molto svalutata. Ti conviene prenderla d'occasione, se cerchi proprio quella. B) Link to comment Share on other sites More sharing options...
il postino Posted May 15, 2013 Share Posted May 15, 2013 Per un suono come quello del primo video ti basta un buon overedrive/distorsore abbastanza cattivo e compresso e una punta di delay/riverbero. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfrancorossetti Posted May 15, 2013 Author Share Posted May 15, 2013 Ok Mauro...allora è' un giocattolino(x modo di dire)anche se è' valido,di fatti i distorsori della boss costano sui 110 ai 140 e sono più compatti,terrò presente anche il suggerimento Dell overdrive segnalato da Luca approfitto di salutare anche te,grazie ciao un parere su questi. http://www.luckymusic.com/ita/boss-bc2-combo-drive-ip73322 http://www.luckymusic.com/ita/hardwire-cm2-tube-overdrive-ip53412 http://www.luckymusic.com/ita/boss-od3-overdrive-ip11684 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mountainman Posted May 15, 2013 Share Posted May 15, 2013 Penso che per uno che inizia da zero quei cosi là tipo la Zoom sono la scelta più comoda, nel senso che all'inizio di solito non si hanno grandi esigenze di avere chissà che suono (oltretutto quando si parla di queste cose tutto è opinabile). In quelle pedaliere hai già un mucchio di suoni programmati, buoni per iniziare e farti un po' l'orecchio, e poi, quando ci hai su un po' la mano, ne hai altrettanti da settarti come più piace a te. Ho usato per anni una sgangherata Digitech RP200A, anche in giro a suonare lissio per sbarcare un po' di lunario, tre suoni su quaranta precotti e via. E vedo che anche qua, in un locale dove al venerdì ogni tanto fanno venire gente a suonare (buona musica naturalmente), più di un chitarrista, che sicuramente a casa sua avrà una valigia di pedalini, a suonare in giro si porta la pedaliera, penso proprio per la sua, a scapito di un po' di qualità (sempre opinabile), comodità e praticità. E per finire ti dirò che io, che non sono un chitarrista serio ma solo un hobbista , dopo aver provato a farmi la valigia dei bottoni, sono tornato a procurarmi una Zoom G7 d'occasione scambiandola proprio con un paio di quei pedali. Mi trovo una canna e mezza, me la tengo vicino a dove suono su uno sgabello così posso continuare a pocciàrci su, la trovo pratica, funny e alla fine quello che ci faccio venire fuori non mi dispiace proprio per niente B) Link to comment Share on other sites More sharing options...
mountainman Posted May 15, 2013 Share Posted May 15, 2013 Ok Mauro...allora è' un giocattolino(x modo di dire)anche se è' valido,di fatti i distorsori della boss costano sui 110 ai 140 e sono più compatti,terrò presente anche il suggerimento Dell overdrive segnalato da Luca approfitto di salutare anche te,grazie ciao un parere su questi. http://www.luckymusi...o-drive-ip73322 http://www.luckymusi...erdrive-ip53412 http://www.luckymusi...erdrive-ip11684 Hahaha!!! Pensa che questo (o suo nonno) lo usavo negli '80 con un Compressore Ibanez II, un WahWah Fuzz e un Roland Cube 40W per il Chorus e Riverbero Ma guarda che se cerchi i suoni di quei due che hai postato non ti basta un OD perchè nelle patch che usano loro c'è dentro la somma di più effetti, delayàte, riverberàte, chorusàte e cacchi vari, oltre che emulazioni di testate e ampli storici Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfrancorossetti Posted May 15, 2013 Author Share Posted May 15, 2013 Osti Mauro con l'ultima risposta mi hai messo in blocco,allora con lo zoom mi avvicino a quei suoni,sai quando faccio un po di pratica con gli accordi per imparare un po ' tutto non mi frega del suono,ma quando voglio un pochino divertirmi a far finta di suonare con le basi sotto se azzecco il ritmo buono un po ci azzecco a orecchio ma poi sento che il suono non e' quello che mi tira dentro,quei suoni dei due filmati mi prendono un sacco e non mi dispiacerebbe riprodurli,almeno capisco fin a che punto debbo impegnarmi nel studiare,dopotutto mi accontento di poco,il blues e' il mio preferito,fare le canzoni degli altri non mi interessa,mi interessa molto le scale pentatoniche e in fine divertirmi nei momenti di svago e con calma arrivare a capirci e a ricordarmi i suoni delle corde e dei vari capotasti. questo e' il mio ampli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
il postino Posted May 15, 2013 Share Posted May 15, 2013 Mi permetto di consigliarti questo (ce l'ho da pochi giorni): http://www.luckymusic.com/ita/mooer-hustle-drive-distortion-ip80331 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfrancorossetti Posted May 16, 2013 Author Share Posted May 16, 2013 Mi permetto di consigliarti questo (ce l'ho da pochi giorni): http://www.luckymusic.com/ita/mooer-hustle-drive-distortion-ip80331 Ciao, il costo e' contenuto,mi accontentò di trovare quel suono senza tante verianti,quel classico suono del blues ,farò un salto dal Carlo a provarlo,almeno un un indicazione di partenza e così decido cosa prendere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
georg Posted May 16, 2013 Share Posted May 16, 2013 .. E vedo che anche qua, in un locale dove al venerdì ogni tanto fanno venire gente a suonare .. Senti un po' Mauro, non è che mi puoi dare in PM il contatto di questo locale del quale parli ogni tanto (anche il nome solo), che vedo se una sera mi prendono con il mio complessino così magari vengo su dalle tue parti casomai senza avvertirti naturalmente mi vergognerei troppo? Gianfranco scusami tanto dell'OT !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mountainman Posted May 16, 2013 Share Posted May 16, 2013 Senti un po' Mauro, non è che mi puoi dare in PM il contatto di questo locale del quale parli ogni tanto (anche il nome solo), che vedo se una sera mi prendono con il mio complessino così magari vengo su dalle tue parti casomai senza avvertirti naturalmente mi vergognerei troppo? Gianfranco scusami tanto dell'OT !!! Seh, provaci solo a venire in incognito che ti metto una Molotov sotto al Capodoglio Ti mando il PM Gian, scusa bis! OT Off :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfrancorossetti Posted May 16, 2013 Author Share Posted May 16, 2013 Senti un po' Mauro, non è che mi puoi dare in PM il contatto di questo locale del quale parli ogni tanto (anche il nome solo), che vedo se una sera mi prendono con il mio complessino così magari vengo su dalle tue parti casomai senza avvertirti naturalmente mi vergognerei troppo? Gianfranco scusami tanto dell'OT !!! Figurati. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mountainman Posted May 16, 2013 Share Posted May 16, 2013 Comunque Gianfranco se vai a provare roba in negozio, prenditi tempo e prova anche un paio di quelle pedaliere complete digitali tipo Zoom perchè per me agli inizi sono comodòs. Me la sto tarandanando anche adesso Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfrancorossetti Posted May 16, 2013 Author Share Posted May 16, 2013 Mauro fin che non trovo quello che mi fa quei suoni non mi schiodo,porto la mia chitarra e lo provo sul mio ampli,cosi' non ho il minimo dubbio dopo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfrancorossetti Posted May 17, 2013 Author Share Posted May 17, 2013 Trovato e' questo,lunedi lo provo. http://it.bing.com/videos/search?q=BOSS+BD2+BLUES+DRIVER&docid=4769356023268307&mid=40E130089373956FEB5E40E130089373956FEB5E&view=detail&FORM=VIRE1 http://it.bing.com/videos/search?q=BOSS+BD2+BLUES+DRIVER&docid=4769356023268307&mid=40E130089373956FEB5E40E130089373956FEB5E&view=detail&FORM=VIRE1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
elric Posted May 17, 2013 Share Posted May 17, 2013 ... il BD-2 è un buonissimo overdrive, senz'altro tra i pedali meglio riusciti della Boss! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfrancorossetti Posted May 17, 2013 Author Share Posted May 17, 2013 ... il BD-2 è un buonissimo overdrive, senz'altro tra i pedali meglio riusciti della Boss! E non costa tanto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.