Jump to content
Gibson Brands Forums

Una "Trainwreck" idea...


archverb

Recommended Posts

  • Replies 235
  • Created
  • Last Reply

Nono, non ho fuminato nulla; chiedevo se Ermanno sa rimpiazzare delle valvole X con delle valvole Y, ed eventualmente ritoccare gli "equilibri" tra le valvole, che io non conosco.

Link to comment
Share on other sites

Nono, non ho fuminato nulla; chiedevo se Ermanno sa rimpiazzare delle valvole X con delle valvole Y, ed eventualmente ritoccare gli "equilibri" tra le valvole, che io non conosco.

Rick, ma lo sai che continuo a non capire se parli di saper valutare quali valvole mettere su un ampli oppure se ti riferisci alla taratura del bias?

Nel secondo caso lascio fare sempre ai tecnici.

Link to comment
Share on other sites

Tutti i suoni dal distorto esasperato al pulito cristallino, in un unico amplificatore senza necessità di 99 canali diversi, tutto regolato semplicemente dal volume della tua chitarra.

 

Certo che questa affermazione fa a cazzotti di brutto con tutto quello che abbiamo scritto nell'altro topic.

Link to comment
Share on other sites

... beh... comunque Paolo Mazza lo conosco da altri forum "musicanti" e mi pare persona moooolto preparata e disponibile.... non ho ancora mai potuto provare nessuno dei suoi prodotti però...

Link to comment
Share on other sites

... beh... comunque Paolo Mazza lo conosco da altri forum "musicanti" e mi pare persona moooolto preparata e disponibile.... non ho ancora mai potuto provare nessuno dei suoi prodotti però...

Anche per me il problema è quello... :rolleyes:

 

Ad ogni modo preparazione teorica e disponibilità non son cose da poco; in fondo non è che qui ci siano cinque rock star alla ricerca del Louis Rosano italiano [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi, un mio amico ha costruito per me un clone del Dumble ods ed ha fatto un ottimo lavoro.

Considerando che il TW Express è molto più semplice come realizzazione....

Potrei chiedergli se è interessato al vostro progetto se per voi va bene.

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi, un mio amico ha costruito per me un clone del Dumble ods ed ha fatto un ottimo lavoro.

Considerando che il TW Express è molto più semplice come realizzazione....

Diciamo che la difficoltà non sta nel numero di componenti... ma sul risultato, non saprei. [wink]

 

Potrei chiedergli se è interessato al vostro progetto se per voi va bene.

Grazie Andrea

"Qui nun se butta gnente" [biggrin]

Se fossi così gentile da fargli leggere un qualcosa del genere te ne saremmo grati.

 

Siamo un gruppo di cinque appassionati chitarristi dispersi per l'Italia, che si sono messi in testa di far suonare prima o poi le loro chitarre attraverso un amplificatore, che sia quanto più vicino possibile al mitico TrainWreck Express di Bobby Fischer

L'idea sarebbe quella selezionare un bravo e competente costruttore di ampli, che abbia voglia di raccogliere questa sfida, trovandola stimolante e degna di ricevere il tempo e la dedizione che merita.

 

Anzitutto il tecnico dovrebbe valutare se, secondo lui, vi sia la possibilità di riuscire a progettare e poi produrre,( per ora cinque pezzi, poi chissà che il numero non aumenti) un apparecchio che vada ben oltre i vari cloni, tipo Ceriatone, che girano da tempo e che magari sia ancora più fedele dei pur ottimi Two Rock Ruby, Dr.z Wreck, ecc...

 

La nostra richiesta è quella di cercare, nei limiti del possibile, di ricreare la più totale fedeltà con l'originale in termini di resa e di caratteristiche elettriche ed acustiche, e perché no... anche di disposizione ed estetica dei componenti, dei controlli e della forma dello chassis.

 

Riguardo i fondi necessari per questa impresa, che ben sappiamo difficile, riteniamo che il fatto di essere destinata alla produzione di una mini serie, anche se per ora solo di cinque pezzi, possa rendere meno onerosa per noi la cosa; a cominciare dalla fase di costruzione di un eventuale prototipo.

Comunque, questi ed altri aspetti, tipo preventivi, tempi e valutazione dei risultati, andranno approfonditi in seguito, una volta accertata una prima possibile disponibilità

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che la difficoltà non sta nel numero di componenti... ma sul risultato, non saprei. [wink]

 

 

Grazie Andrea

"Qui nun se butta gnente" [biggrin]

Se fossi così gentile da fargli leggere un qualcosa del genere te ne saremmo grati.

 

Siamo un gruppo di cinque appassionati chitarristi dispersi per l'Italia, che si sono messi in testa di far suonare prima o poi le loro chitarre attraverso un amplificatore, che sia quanto più vicino possibile al mitico TrainWreck Express di Bobby Fischer

L'idea sarebbe quella selezionare un bravo e competente costruttore di ampli, che abbia voglia di raccogliere questa sfida, trovandola stimolante e degna di ricevere il tempo e la dedizione che merita.

 

Anzitutto il tecnico dovrebbe valutare se, secondo lui, vi sia la possibilità di riuscire a progettare e poi produrre,( per ora cinque pezzi, poi chissà che il numero non aumenti) un apparecchio che vada ben oltre i vari cloni, tipo Ceriatone, che girano da tempo e che magari sia ancora più fedele dei pur ottimi Two Rock Ruby, Dr.z Wreck, ecc...

 

La nostra richiesta è quella di cercare, nei limiti del possibile, di ricreare la più totale fedeltà con l'originale in termini di resa e di caratteristiche elettriche ed acustiche, e perché no... anche di disposizione ed estetica dei componenti, dei controlli e della forma dello chassis.

 

Riguardo i fondi necessari per questa impresa, che ben sappiamo difficile, riteniamo che il fatto di essere destinata alla produzione di una mini serie, anche se per ora solo di cinque pezzi, possa rendere meno onerosa per noi la cosa; a cominciare dalla fase di costruzione di un eventuale prototipo.

Comunque, questi ed altri aspetti, tipo preventivi, tempi e valutazione dei risultati, andranno approfonditi in seguito, una volta accertata una prima possibile disponibilità

 

 

Gli mando una mail e vi tengo aggiornati.

 

Se non sbaglio Ermanno tu sei di Roma, se hai tempo e voglia potresti venire a provare il mio amp e ti fai un'idea...

Link to comment
Share on other sites

Gli mando una mail e vi tengo aggiornati.

 

Se non sbaglio Ermanno tu sei di Roma, se hai tempo e voglia potresti venire a provare il mio amp e ti fai un'idea...

Grazie sei gentilissimo [smile] semmai se dovessimo stringere si potrebbe pure fare; anche se mi sembrerebbe più giusto valutare eventualmente il prototipo in questione, anche se al primo stadio.

Link to comment
Share on other sites

 

Oh, non c'è che dire..

 

Tra l'altro anche il case in legno è bello, così rude!

 

EDIT: è tipo una saletta delle meraviglie quella, altrochè bambino al parco giochi..

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi, un mio amico ha costruito per me un clone del Dumble ods ed ha fatto un ottimo lavoro.

Considerando che il TW Express è molto più semplice come realizzazione....

Potrei chiedergli se è interessato al vostro progetto se per voi va bene.

 

Scusate, precedentemente ho allegato le foto per sbaglio in risposta a Rocka Rolla.

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che la difficoltà non sta nel numero di componenti... ma sul risultato, non saprei. [wink]

 

 

Grazie Andrea

"Qui nun se butta gnente" [biggrin]

Se fossi così gentile da fargli leggere un qualcosa del genere te ne saremmo grati.

 

Siamo un gruppo di cinque appassionati chitarristi dispersi per l'Italia, che si sono messi in testa di far suonare prima o poi le loro chitarre attraverso un amplificatore, che sia quanto più vicino possibile al mitico TrainWreck Express di Bobby Fischer

L'idea sarebbe quella selezionare un bravo e competente costruttore di ampli, che abbia voglia di raccogliere questa sfida, trovandola stimolante e degna di ricevere il tempo e la dedizione che merita.

 

Anzitutto il tecnico dovrebbe valutare se, secondo lui, vi sia la possibilità di riuscire a progettare e poi produrre,( per ora cinque pezzi, poi chissà che il numero non aumenti) un apparecchio che vada ben oltre i vari cloni, tipo Ceriatone, che girano da tempo e che magari sia ancora più fedele dei pur ottimi Two Rock Ruby, Dr.z Wreck, ecc...

 

La nostra richiesta è quella di cercare, nei limiti del possibile, di ricreare la più totale fedeltà con l'originale in termini di resa e di caratteristiche elettriche ed acustiche, e perché no... anche di disposizione ed estetica dei componenti, dei controlli e della forma dello chassis.

 

Riguardo i fondi necessari per questa impresa, che ben sappiamo difficile, riteniamo che il fatto di essere destinata alla produzione di una mini serie, anche se per ora solo di cinque pezzi, possa rendere meno onerosa per noi la cosa; a cominciare dalla fase di costruzione di un eventuale prototipo.

Comunque, questi ed altri aspetti, tipo preventivi, tempi e valutazione dei risultati, andranno approfonditi in seguito, una volta accertata una prima possibile disponibilità

 

 

Ciao a tutti, di seguito la risposta di Gilberto:

 

L'idea di realizzare un clone del Trainwreck Express mi attrae molto.

E' chiaro che il progetto c'è già ed è quello di Ken Fischer, la possibilità

di riprodurre l'express esiste ed è concreta, che il risultato vada ben oltre i

cloni citati non ne ho idea, non li conosco.

Posso solo confermare che può essere riprodotto il progetto originale in tutto

o quasi tutto (i trasformatori sono l'unica incognita).

Il fatto che gli ampli siano 5 sicuramente influirà sensibilmente sul costo

finale e mi riferisco principalmente al materiale.

Per quanto riguarda me posso dire che non sono un professionista ma un

semplice appassionato, e mi accontento di un rimborso spese per il tempo che

dedico alla realizzazione.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, di seguito la risposta di Gilberto:

 

L'idea di realizzare un clone del Trainwreck Express mi attrae molto.

E' chiaro che il progetto c'è già ed è quello di Ken Fischer, la possibilità

di riprodurre l'express esiste ed è concreta, che il risultato vada ben oltre i

cloni citati non ne ho idea, non li conosco.

Posso solo confermare che può essere riprodotto il progetto originale in tutto

o quasi tutto (i trasformatori sono l'unica incognita).

Il fatto che gli ampli siano 5 sicuramente influirà sensibilmente sul costo

finale e mi riferisco principalmente al materiale.

Per quanto riguarda me posso dire che non sono un professionista ma un

semplice appassionato, e mi accontento di un rimborso spese per il tempo che

dedico alla realizzazione.

Ti ringrazio per l'interessamento e se puoi facci avere la mail del tuo amico che vediamo di contattarlo.

Thank

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Salve ragazzi, un mio amico ha costruito per me un clone del Dumble ods ed ha fatto un ottimo lavoro.

Considerando che il TW Express è molto più semplice come realizzazione....

Potrei chiedergli se è interessato al vostro progetto se per voi va bene.

 

Ciao Andrea, volevo ringraziarti per averci messo in contatto con Gilberto, già da subito si è dimostrato non solo sicuramente capace, ma soprattutto disponibile e appassionato come pochi, tanto da darci nuovo entusiasmo dopo che un po' ne avevamo perso per strada a seguito di un precedente contatto.

 

Se tu, o anche altri eh.. [wink], volessi partecipare o anche solo leggere gli scambi e gli sviluppi che seguiranno non hai che da farmelo sapere.

 

Grazie ancora.

Ermanno

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...