Jump to content
Gibson Brands Forums

Una "Trainwreck" idea...


archverb

Recommended Posts

Neanch'io riesco a dare un giudizio ascoltandolo così..

Sia chiaro, non certo a causa del suonatore (apprezzatissimo il riff Schofieldiano/Mayerano di I don't need no doctor), anzi [thumbup]

 

Io l'attentatore l'ho sentito. C'è un punto a fine video dove si sente chiaramente che il volume si abbassa

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 235
  • Created
  • Last Reply

Premesso che... registrato col cell, diffuso da Youtube, riptodotto da un computer ed ascoltato con cuffie... impossibile esprimere un "vero" giudizio ;) .....

 

Io rinvio qualsiasi giudizio dopo l'ascolto di un'altra registrazione

 

P.S.: mamma mia che nostalgia delle 6V6 in Tweed Mode... lacrime amare

 

Neanch'io riesco a dare un giudizio ascoltandolo così..

 

Avete perfettamente ragione, la qualità non è buona ma per ora è il massimo che siamo riusciti a fare.

Purtroppo non ho esperienza di home recording, se qualcuno mi da suggerimenti prendo l'impegno di registrare decentemente.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...

TrainWreck Express in action:

 

Utilizzo una cassa Blackshark 1X12 con cono Vintage 30 Inglese, un DD3 Boss e la mia Strato 56 Nos.

Ho inserito nel filmato la traccia audio ripresa dall'uscita lr del mixer, purtroppo l'allineamento non è al millesimo di secondo ma visti i mezzi in mio possesso va bene cosi.

 

Buona visione.

Link to comment
Share on other sites

TrainWreck Express in action...

Dare giudizi a seguito di un ascolto come questo, qualitativamente non certo impeccabile, è sicuramente azzardato; ciò nonostante vorrei sottolineare un aspetto, con la consapevolezza di apparire acido e saccente. Ma essendo vecchio me lo posso permettere [biggrin]

 

La differenza tra il timbro che esce dalla chitarra di Andrea e quello che tira fuori il suo compare chitarrista, dovuta (IMHO) in gran parte agli ampli, è semplicemente sbalorditiva.

Il primo timbro pastoso caldo, dentro il brano, "professionale"; il secondo duro, abbastanza fuori contesto... "parrocchiale" .

 

La testatina funziona ! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

La prima che hai detto. [thumbup]

Secondo me definire penoso il suono dell'altra chitarra è esagerato. [-X

Andrea, non ti conosco di persona e quindi nel filmato non ti ho potuto riconoscere, altrettanto non ho potuto fare per la chitarra in quanto rimane piccola e non la vedo bene cosi' mi sono regolato solo "sull'ascolto" ed al contrario dei altri ho apprezzato il suono a 2:20 che a quanto pare non e' la TWE... sara' la mia ipoacusia che avanza (e non sto scherzando) ?

Riascoltero' il tutto con le cuffie, ma difficilmente il primo impatto sbaglia (per i miei gusti neh)

 

Che ampli e' quello dell'altro chitarrista ?

 

Comunque MAI mi permetterei di usare certi termini per giudicare un suono riferito ad una ben precisa persona... anni fa fui bannato per molto meno

Link to comment
Share on other sites

Andrea, non ti conosco di persona e quindi nel filmato non ti ho potuto riconoscere, altrettanto non ho potuto fare per la chitarra in quanto rimane piccola e non la vedo bene cosi' mi sono regolato solo "sull'ascolto" ed al contrario dei altri ho apprezzato il suono a 2:20 che a quanto pare non e' la TWE... sara' la mia ipoacusia che avanza (e non sto scherzando) ?

Riascoltero' il tutto con le cuffie, ma difficilmente il primo impatto sbaglia (per i miei gusti neh)

 

Che ampli e' quello dell'altro chitarrista ?

 

Comunque MAI mi permetterei di usare certi termini per giudicare un suono riferito ad una ben precisa persona... anni fa fui bannato per molto meno

 

L'ampli utilizzato dall'altro chitarrista è un Fender Hot Rod Deville, produzione Americana, il suono di base è colorato dal fulltone gt500.

In fatto di suono è sempre questione di gusti, Roger ha espresso un suo parere e va rispettato.

Link to comment
Share on other sites

Ho paura che il TWE "imbavagliato" ne risenta parecchio e quindi visto l'uso che ne avrei fatto forse e' meglio che sia andata come e' andata

 

Penso anche io che si perdono le caratteristiche classiche del TWE se suonato a volumi da appartamento.

 

Spero sia stata gradita la condivisione della realizzazione del TWE.

Io francamente mi sono divertito e sono soddisfattissimo dell'ampli, ora manca un disegno sul faceplate e la verniciatura del cabinet e poi si potrà definire completato.

Link to comment
Share on other sites

In cuffia il primo solo lo sento principalmente a dx, con la ritmica a sx:

- Il suolo della ritmica mi sembra in effetti intuffato e confuso, anche negli accordi stoppati subito seguenti. Il suono del solo mi è sembrato decisamente migliore, per i miei gusti, tra i due.

 

Il secondo solo, invece, mi esce a sx, con a dx la ritmica del solo precedente:

- qui risalta molto nel riff dopo il solo, il suono, come dicevo intuffato e un po' finto. Non so quanto costi quell'amplificatore che usa, ma sentendolo così..lo categorizzerei come amplificatore economico.

 

Tutto imho, eh, e quel che può valere un video di youtube. In ogni caso, io il clone Trainwreck di Andrea lo proverei volentieri, mi ispira [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Sia chiaro, e' penoso secondo i miei gusti: smussato, intubato, privo di armoniche al contrario del tuo ch'e' bello ricco, dinamico e buca il mix, forse un po' sparato sulle medio alte, ma queste si possono sempre aggiustare. Poi se per me quel suono e' penoso lo dico, non sono mica gesucristo e non siamo al giudizio universale!!!

Link to comment
Share on other sites

Giusto per la cronaca, ho avuto il BK Butler Tube Driver che tutti osannano, venduto due giorni dopo, un buon Tubescreamer a mio avviso gli da' due giri, per cui i gusti sono soggettivi......e non tirate fuori Gilmour che aveva una lista di pedali infinita.....

Link to comment
Share on other sites

Dare giudizi a seguito di un ascolto come questo, qualitativamente non certo impeccabile, è sicuramente azzardato; ciò nonostante vorrei sottolineare un aspetto, con la consapevolezza di apparire acido e saccente. Ma essendo vecchio me lo posso permettere [biggrin]

 

La differenza tra il timbro che esce dalla chitarra di Andrea e quello che tira fuori il suo compare chitarrista, dovuta (IMHO) in gran parte agli ampli, è semplicemente sbalorditiva.

Il primo timbro pastoso caldo, dentro il brano, "professionale"; il secondo duro, abbastanza fuori contesto... "parrocchiale" .

 

La testatina funziona ! [thumbup]

Sai cosa, sarà anche che gli ampli sono diversi, però secondo me centra tanto anche la mano.. il primo usa fraseggi molto uniti, il secondo più "spezzati" (attenzione, non dico mica che uno sia migliore dell'altro). secondo me sarebbe stato interessante sentire anche l'altro chitarrista sullo stesso ampli.

Poi non so voi, ma il suono di base di un amplificatore mi condiziona moltissimo.. se sento un suono di base che mi piace e asseconda la mia mano, me la godo molto di più a suonare.

 

Ad ogni modo, anch'io come voi apprezzo particolarmente il sound di questa bestiolina.

 

 

(PS: in questi giorni anche a me ne sta arrivando una di bella.. vi aggiornerò [biggrin])

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...