Jump to content
Gibson Brands Forums
Sign in to follow this  
Frascuzzo

[Frascuzzo] La mia strumentazione

Recommended Posts

Torna a sciare valà, maledetto montanaro! [flapper] [flapper] [flapper]

(tutta invidia in questi giorni! [biggrin] )

Taci che ho fatto fuoripista tutta la mattina e ho le gambe e la schiena cotte whistle.gif

end ot

Frascu, guarda che scherzo sulla tua SG, è che tutti sanno che non è il massimo delle mie simpatie (apparte quella là bianca, a tre picàp col manico della Castom, ma non quella dell'Alnico che è una baracca)

L'ampli è un Marshall MA50C 50W Valvolare

beh, il prossimo passo potrebbe essere quello di mettergli dietro alle chiappe un ampli di una diversa "caratura"! [thumbup]

o sei contento al 100% con quello? [razz]

sono un po' razzista verso i nuovi marshall, lo so... [blush]

(penso che il Mauro abbia un sistema automatico sulla tastiera che con una combinazione di tasti -una a caso, tipo "SG"- fa partire quella nota fra parentesi! [biggrin] [biggrin] [biggrin] )

Frascu, guarda che scherzo sulla tua SG, è che tutti sanno che non è il massimo delle mie simpatie (apparte quella là bianca, a tre picàp col manico della Castom, ma non quella dell'Alnico che è una baracca)

So che non ami le SG [flapper] …ho presente l'unica che ti piace, ho provato la versione Epiphone, la G-400 Custom …ma bianca/avorio non mi piace… (senza contare la diversa qualità della chitarra) [thumbdn]

Per me la EsseGi deve essere Cherry!! [love]

beh, il prossimo passo potrebbe essere quello di mettergli dietro alle chiappe un ampli di una diversa "caratura"! [thumbup]

o sei contento al 100% con quello? [razz]

sono un po' razzista verso i nuovi marshall, lo so... [blush]

Adesso va bene così, abito in condominio e per il tipo d'uso che ne faccio non posso lamentarmi. Diciamo che settato nella maniera giusta e con l'aiuto del Signal Pad Electro Harmonix anche a volume basso riesco a far lavorare bene le valvole.

Detto questo, quando attacco la LP a valvolari "seri" la differenza si sente! [thumbup]

Tuffo nel passato! ;)

Data la mia passione per il vintage, mi sono portato a casa un bel Marshall degli anni 80 prodotto in England!

Marshall LEAD 100 MOSFET

4plb.jpg

c4sj.jpg

Tenuto bene, funzionalmente i potenziometri sono da pulire, gracchiano e non sono precisi… ma è normale considerando che l'ampli era spento e buttato in un angolo da anni!

Sicuramente quando Jack30 mi ha consigliato di prendere un ampli di caratura non si riferiva a questo! [biggrin][flapper]

Testata più cassa 4x10 1965B 140W