Jump to content
Gibson Brands Forums

Un amplificatore --> 2 casse


juleslpc

Recommended Posts

Sulle impedenze non ci capiro' mai niente c'e' poco da fare.

La testata Hiwatt DG504 ha 2 uscite per cassa, se collego una cassa all'uscita A ed un'altra cassa all'uscita b come devo impostare l'impedenza sull'ampli ?

Entrambi i coni sono da 8ohm ciascuno.

 

P.S.:le uscite dell'ampli sono su 2 linee distinte e quindi entrambre retsano regolate su 8ohm oppure sono in serie e devo regolare l'ampli su 4ohm ???

Link to comment
Share on other sites

Le uscite sono in parallelo, quindi usando due casse da 8 ohm dovrai impostare il selettore di impedenza a 4 ohm [wink]

Thank caro.

Secondo te che suono puo' uscire fuori dall'abbinamento di una cassa col FC12A ed una col V30 ?

Sara' un esperimento ma intanto mi erudisco

Link to comment
Share on other sites

Secondo te che suono puo' uscire fuori...

E che ne so io! [biggrin]

 

Già sai che a me non piace per principio la doppia 1x12, poi tutto può essere.

A naso direi che ci saranno medio basse a go go... ma è tutto relativo in quanto conta anzitutto la differente efficienza dei coni.

Link to comment
Share on other sites

E che ne so io! [biggrin]

 

Già sai che a me non piace per principio la doppia 1x12, poi tutto può essere.

A naso direi che ci saranno medio basse a go go... ma è tutto relativo in quanto conta anzitutto la differente efficienza dei coni.

Siccome ho trovato una bella 1x12 (cono V30) con tolex bianco crema a poca lira da abbinare alla The Valve, pensavo come impiegarla qualora la The Valve venisse venduta.

Link to comment
Share on other sites

Siccome ho trovato una bella 1x12 (cono V30) con tolex bianco crema a poca lira da abbinare alla The Valve, pensavo come impiegarla qualora la The Valve venisse venduta.

Ma che tipologia ha?

Non sono un fan dei V30, ma una decente 1x12 con un V30 può tornare sempre utile. [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...