Jump to content
Gibson Brands Forums

gibson les paul elegant ,consiglio


gino

Recommended Posts

Ciao Gino, allora giustamente chiedi "vale quello che costa"? Questa è una domanda senza risposta, una R0 vale quello che costa?

Una burst originale? Una qualunque altra chitarra sul mercato? Il valore intrinseco per me non esiste, ci sei tu, il tuo budget, le scelte possibili, la pancia, la testa, il cuore, le mani, nessuno può darti qual è la chiave di volta che regge tutta la baracca, a te la chitarra piace?? Ti senti di spenderci 2600€? Benissimo, vai con dios e complimenti per l acquisto!

Poi c è la questione mercato e quindi la questione prezzo, più o meno a tutti sembra cara, io personalmente ti ho detto il prezzo cash che considererei, ora come ora non è una chitarra rivendibile è palese, secondo me non lo sarà in futuro, il mercato ora chiede il classico, così come lo chiedeva 6-7-8-10 anni fa, poi insomma la Elegant è uscita 15 anni fa, se doveva fare fortuna a quest'ora... Insomma hai capito! Oltretutto dici che la R9 è inarrivabile, fino a una settimana fa ce n era una ex demo da centro Chitarre a 3000€, sono 400€ in più, e fidati che si trovano belle R9 usate a quella cifra, non voglio farti i conti in tasca, però fossi in te ci rifletterei bene!

 

A livello sonoro non so rispondere, mi spiace!

Link to comment
Share on other sites

Jul ziobilly, mi inchino. Un libro stampato. Hai messo su carta quello che qua dentro mi sa che è passato per la mente di più d'uno.

Anch'io comunque ho pensato alla fine economica della tua Supreme ](*,), dato il mercato attuale per quanto riguarda le vendite e dato il fatto che ci sono passato vicinissimo, e per il resto è solo un prenderla in mano e fare le proprie valutazioni che sono sempre soggettive al 99% purtroppo, quando si è al di sopra di una certa qualità.

Se devo essere franco, non mi impegnerei per quella chitarra. Le edizioni speciali alla lunga, domata la gas, si spengono più facilmente del fuoco della passione proprio perchè lo speciale, se non è speciale nella cosa più importante che è il suono, tende a esaurire la carica positiva che rilascia all'inizio della gas, mentre l'usuale standard, e per standard intendo le les Paul canoniche (Standard, Custom ecc.) mantengono il volto dell' attrezzo di ogni giorno come il coltello e la forchetta ziocàn non riesco a spiegarmi hahah!!! Personalmente cose estetiche come l'Abalone e quelle scritte sulla paletta alla fin fine mi fanno poco Gibson, e la mia paura è che le camere tonali (ne ho già avuta una) anche solo psicologicamente mi siano di intralcio alla valutazione-accettazione serena di uno strumento nel tempo. Ripeto: personalmente e ci metto su anche un bel IMHO [biggrin]

Concludo il mio blabla convergendo su quell'uscita di Arch sull'avere poche chitarre ma che servono veramente, perchè alla fine il resto è solo intralcio psicologico [lol] e ultimamente sto condividendo questo alla grande. Saranno sei mesi che consumo i tasti della Custom (e una mezza via con la Strato) e tutto il resto piglia polvere perchè alla finfine con due chitarre buone e alle quali ci hai preso la mano ci fai tutto. E il resto è vanitas (e euri che volano alti) B)

Amen

 

 

Io in compenso ho un attacco di brutalissima et infimissima GAS per una Les Paul Traditional qualunque. Così, just sayin'...

Link to comment
Share on other sites

... Giulio, potresti spiegarlo un po' più chiaramente che non ho capito bene!!!!!

 

 

[lol]

Gli americani mi hanno promesso il fonr size 48 cosi' provvedo [biggrin]

 

edit: Gianni & Jacopo a presto pubblico un video con PPS in HD 1900 progressive [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...