Jump to content
Gibson Brands Forums

ES 335


psycho

Recommended Posts

Sto girando con un amico che vorrebbe farsi un bel regalino di Natale...

...vengo subito al dunque: il sogno sarebbe la ES-335, ma con budget purtroppo limitato a 700-800€ (che mi sembra comunque onorevole eusa_whistle.gif ), quindi non sarà Gibson...

 

Qualcuno conosce una buona Epiphone per questa cifra?

Perché ne abbiamo provata una da 300€, ma in effetti lui voleva qualcosa in più...

Allora s'è informato sulla serie Elitist, ma cacchio...i prezzi superano comunque i 1000€!

Altrimenti credo che la scelta ricadrà sull'Ibanez AS103 che come qualità prezzo è ottima o sulla Yamaha SA503, non ha proprio le caratteristiche della 335 ma l'abbiam provata e non è per niente male, molto versatile col sistema "all-access" che permette le 7 combinazioni di pickups!

 

Qualche altro suggerimento? =D>

 

Grazie a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Sto girando con un amico che vorrebbe farsi un bel regalino di Natale...

...vengo subito al dunque: il sogno sarebbe la ES-335' date=' ma con budget purtroppo limitato a 700-800€ (che mi sembra comunque onorevole [img']http://forum.gibson.com/public/style_emoticons/default/eusa_whistle.gif[/img] ), quindi non sarà Gibson...

 

Qualcuno conosce una buona Epiphone per questa cifra?

Perché ne abbiamo provata una da 300€, ma in effetti lui voleva qualcosa in più...

Allora s'è informato sulla serie Elitist, ma cacchio...i prezzi superano comunque i 1000€!

Altrimenti credo che la scelta ricadrà sull'Ibanez AS103 che come qualità prezzo è ottima o sulla Yamaha SA503, non ha proprio le caratteristiche della 335 ma l'abbiam provata e non è per niente male, molto versatile col sistema "all-access" che permette le 7 combinazioni di pickups!

 

Qualche altro suggerimento? =D>

 

Grazie a tutti!

 

Con un circa 300€ euro in più, si può prendere la ES 339 (gibson, ovviamente!!), come la mia... E' sostanzialmente delle dimensioni di una les paul, stessi PU della 335, stesso schema del body, e molto versatile... Leggi qualche recensione su internet o su musiciansfriend.com, l= sono piuttosto affidabili come giudizi!!

Link to comment
Share on other sites

Con un circa 300€ euro in più' date=' si può prendere la ES 339[/quote']

 

Mah...che sappia io la 339 costa 1975€, o almeno da Lucky (che è abbastanza ok per i prezzi) ce l'hanno a quella cifra, decisamente fuori budget...

Tu dici che la si trova a meno??? :P

Link to comment
Share on other sites

La Ibby 103 è uno spettacolo visivo ... peccato ( imho ) che non suona.

A meno che quella che ho provato non avesse qualcosa. Da spenta era uno spettacolo' date=' attaccata all'ampli ... non suonava.[/quote']

 

Ma va? Io ho la AF105 e devo dire che non è per niente male, e pickups dovrebbero essere gli stessi... :-k

Comunque gli dirò di provare qualche Cort...in effetti non ci avevo pensato! =D>

Link to comment
Share on other sites

 

semmai la es è legna da camino

 

forse si forse no ma ti è mai passato per la testa che chi ti chiede informazioni su una 335 probabilmente se ne sbatte del metal e delle explorer? se si perchè continui a postare fuori tema infastidendo chi invece cerca delle serie risposte? rifletti....

Se vuoi che questo forum diventi un flame sono pronto ad accontentarti

Link to comment
Share on other sites

 

forse si forse no ma ti è mai passato per la testa che chi ti chiede informazioni su una 335 probabilmente se ne sbatte del metal e delle explorer? se si perchè continui a postare fuori tema infastidendo chi invece cerca delle serie risposte? rifletti....

Se vuoi che questo forum diventi un flame sono pronto ad accontentarti

 

ma sai che le explorer venivano usate a fare blues e generi così all'inizio, e non metal?

puoi flammare quanto vuoi tanto tutto ciò che dici mi scivola addosso [-X

Link to comment
Share on other sites

Beh, se Rick non se ne fosse uscito consigliando un'Explorer mi sarei seriamente preoccupato (per la sua salute, conoscendolo!)

Comunque no, grazie per il prezioso consiglio, lo riferirò ma non credo che il mio amico sia interessato ad un'Explorer...credo nemmeno se ne facessero un modello con buche a "f"!

Link to comment
Share on other sites

Sto girando con un amico che vorrebbe farsi un bel regalino di Natale...

...vengo subito al dunque: il sogno sarebbe la ES-335' date=' ma con budget purtroppo limitato a 700-800€ (che mi sembra comunque onorevole =D> ), quindi non sarà Gibson...

 

Qualcuno conosce una buona Epiphone per questa cifra?

Perché ne abbiamo provata una da 300€, ma in effetti lui voleva qualcosa in più...

Allora s'è informato sulla serie Elitist, ma cacchio...i prezzi superano comunque i 1000€!

Altrimenti credo che la scelta ricadrà sull'Ibanez AS103 che come qualità prezzo è ottima o sulla Yamaha SA503, non ha proprio le caratteristiche della 335 ma l'abbiam provata e non è per niente male, molto versatile col sistema "all-access" che permette le 7 combinazioni di pickups!

 

Qualche altro suggerimento? :-k

 

Grazie a tutti!

 

Ti consiglierei una Epiphone Sheraton II dovrebbe costare tra i 450/500 euro, credo, a seconda del rivenditore e con i soldi rimasti un bel paio di Classic '57 secondo me viene un bel lavoro ciao!

Link to comment
Share on other sites

Ti consiglierei una Epiphone Sheraton II dovrebbe costare tra i 450/500 euro' date=' credo, a seconda del rivenditore e con i soldi rimasti un bel paio di Classic '57 secondo me viene un bel lavoro ciao!

[/quote']

 

Grazie per il consiglio...

Sinceramente ora il problema diventa trovare un posto dove ci siano gli strumenti da voi consigliati da provare e magari mettere a confronto, per non comprare da catalogo...vedremo come fare!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...