Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Les Paul Custom Lite


euge712

Recommended Posts

[thumbup]

 

Già, il marchio ed io stiamo attraversando una difficile crisi di coppia; [biggrin]

 

però senza quei puliti al manico sarebbe certamente divorzio definitivo! [scared]

 

Come detto, a volumi relativamente alti (a 4 sulla GH100L) è un pulito un po' sporco...il pulito Gibson. Non è, di certo, il pulito delle altre 3 strato!

Link to comment
Share on other sites

Ciao vecchio Arch! Todo bien?

Cheffài sabato? Ci sarebbe un posto pronto anche per te quassù O:)

Caro Mauro, non so cosa ci sia in programma per sabato.

Ma se si trattasse di passare con te e gli altri amici qualche ora, sarebbe fantastico.

 

Purtroppo per me e soprattutto per mia moglie non è un buon periodo, ho pochissimo tempo libero e non potrei per nessun motivo allontanarmi.

Magari bevete pure un bicchiere alla salute del vecchio arch che vi pensa... e vi vuole bene. [wink]

 

 

 

Come detto, a volumi relativamente alti (a 4 sulla GH100L) è un pulito un po' sporco...il pulito Gibson. Non è, di certo, il pulito delle altre 3 strato!

Lasciando da parte la strato...

il discorso è assai poco significativo se si prescinde dall'ampli, dalle sue regolazioni e dalla possibilità (troppo spesso dimenticata) di utilizzare il potenziometro del volume sulla chitarra

Per questo eviterei di trarre conclusioni di tipo generico.

Link to comment
Share on other sites

CUT

Lasciando da parte la strato...

il discorso è assai poco significativo se si prescinde dall'ampli, dalle sue regolazioni e dalla possibilità (troppo spesso dimenticata) di utilizzare il potenziometro del volume sulla chitarra

Per questo eviterei di trarre conclusioni di tipo generico.

 

[thumbup]

 

Carissimo, tutto ok ? Spero che sia stata superata anche l'ultima "prova di vita", un abbraccione.

 

Inoltre la "silwnsiosita'" degli HB rispetto ai SC e' per me decisamente superiore e contribuisce alla pulizia del suono

 

Ultimamente sull'Hiwatt ho decisamente aumentato il volume del normal portando a 2 quello del CustomBucker al manico ed e' piu' pulito che non si puo'

Oddio sw poi ci inseriamo il Black '65… na goduria (i settaggi sono sempre quelli che mi consigliasti te)

Link to comment
Share on other sites

Ciao vecchio Arch! Todo bien?

Cheffài sabato? Ci sarebbe un posto pronto anche per te quassù O:)

Come mi piacerebbe conoscervi !!!

Vabbe' fatevi una birra in piu' alla mia salute che io faro' altrettanto alla vostra

Link to comment
Share on other sites

Caro Mauro, non so cosa ci sia in programma per sabato.

Ma se si trattasse di passare con te e gli altri amici qualche ora, sarebbe fantastico.

 

Purtroppo per me e soprattutto per mia moglie non è un buon periodo, ho pochissimo tempo libero e non potrei per nessun motivo allontanarmi.

Magari bevete pure un bicchiere alla salute del vecchio arch che vi pensa... e vi vuole bene. [wink]

 

 

 

 

Lasciando da parte la strato...

il discorso è assai poco significativo se si prescinde dall'ampli, dalle sue regolazioni e dalla possibilità (troppo spesso dimenticata) di utilizzare il potenziometro del volume sulla chitarra

Per questo eviterei di trarre conclusioni di tipo generico.

 

Infatti ho cercato di specificare per bene che io parlo di testata MONOCANALE...più il volume dell'ampli è alto e più va in overdrive.... ;)

 

Personalmente utilizzo spessissimo il potenziometro del volume, mai per utilizzare il pulito..di solito per passare da crunch della strofa ad una bella distorsione calda per gli assoli.... :)

Link to comment
Share on other sites

Dai, una persona competente come te non mi può paragonare quello del video con un Laney...il Laney è quasi peggio del Marshall....

Infatti è sul "competente" che ti sbagli [biggrin]

 

Comunque allora siamo d'accordo;

visto che concordiamo sul fatto che è in gran parte una questione di ampli e che gli HB in certe condizioni sfoderano dei gran bei puliti di tutto rispetto. [wink]

Link to comment
Share on other sites

Caro Mauro, non so cosa ci sia in programma per sabato.

Ma se si trattasse di passare con te e gli altri amici qualche ora, sarebbe fantastico.

 

Purtroppo per me e soprattutto per mia moglie non è un buon periodo, ho pochissimo tempo libero e non potrei per nessun motivo allontanarmi.

Magari bevete pure un bicchiere alla salute del vecchio arch che vi pensa... e vi vuole bene. [wink]

 

 

Ben, allora di cuore ti rinnovo l'augurio che le vostre preoccupazioni si tramutino presto in quattro nuvole che passano via alte, e prometto che un bicchiere del più buono sarà per te. Stay [thumbup]

E poi ce ne aggregheremo un altro per il Jul. [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Infatti è sul "competente" che ti sbagli [biggrin]

 

Comunque allora siamo d'accordo;

visto che concordiamo sul fatto che è in gran parte una questione di ampli e che gli HB in certe condizioni sfoderano dei gran bei puliti di tutto rispetto. [wink]

 

Sono completamente d'accordo! Infatti, per non far cadere in tranelli o fare capire male ho scritto da subito della testata Laney! :)

 

Ha un suono veramente caldo. Detto sinceramente, se, ad occhi chiusi suono una Custom Lite e una Standard pre 2003, sono sicuro che si farebbe molta fatica a riconoscerle...nonostante il body sia tagliato a metà! Sarà una prova che vi farò non appena avrò tra le mani una Standard pre 2003!

 

Euegenio

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ragazzi che ne pensate di quest'asta ??? Non vi sembra strana una custom lite con 4 controlli ed il ponte Bigsby ???? Secondo voi fin dove arriverà l'asta ???

 

Non mi sembra affatto strano, visto che c'è scritto chiaramente nell'inserzione che la chitarra è stata (pesantemente)modificata.

 

 

Posso farti una domanda? Perché ti affanni così tanto a cercare aste ed inserzioni di chitarre rimaneggiate?

Link to comment
Share on other sites

Non mi sembra affatto strano, visto che c'è scritto chiaramente nell'inserzione che la chitarra è stata (pesantemente)modificata.

 

 

Posso farti una domanda? Perché ti affanni così tanto a cercare aste ed inserzioni di chitarre rimaneggiate?

 

A domanda rispondo: 1)è da quasi due anni che son riuscito ad entrare nel "mondo" Les Paul partendo da quello che, forse, è il gradino più basso (LPJ), ho subito capito (e provato sulla mia pelle) che la LP è peggio della droga (si parte dalla "canna" e si arriva all'eroina)per cui, specialmente in momenti di "libertà mentale" si naviga in giro per rendersi conto di quello che offre il mercato (per i prossimi upgrade di strumentazione) alla ricerca di una eventuale buona occasione. 2)per quanto sopra riportato, non essendo super esperto di LP ed essendo il mondo "davvero cattivo" quale migliore dritta dei consigli di chi ha vasta esperienza in materia e nessun interesse recondito ? 3)sempre relativamente al punto 1), forse per mia superficialità ed ignoranza, prima dell'acquisto della mia prima LP sapevo che esistevano la Junior, la Studio, la Standard e la Custom, punto! Non avrei mai immaginato che Gibson avesse un catalogo enciclopedico (e dispersivo dal mio punto di vista) inoltre mi incuriosisce non poco il fatto che molti possessori di Les Paul stiano continuamente a modificarle con pu, elettronica, accessori ecc. molto spesso (immagino) facendo guai piuttosto che migliorando la chitarra!!! Al momento, non è un affanno, semplicemente sto dedicando parte del mio tempo ad immagazzinare dati, esperienza ed impressioni su questo argomento. Sono stato esauriente ???? Un saluto.

Link to comment
Share on other sites

Solo a vedere quel palissandro su una Custom (Lite per giunta <_< ) mi vengono i stracàncheri B)

 

Prego mastro Mauro di definire con esattezza "i stracáncheri" per accertarmi che non sia una variante culinaria dei deliziosi "canederli"...😁

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...