Jump to content
Gibson Brands Forums

Case Epiphone


Enje

Recommended Posts

Salve ragazzi, scrivo qui perchè spero che riusciate a risolvere un quesito che mi sta tormentando!

Qualche anno fa ho acquistato una Epiphone SST Studio (Il modello Chet Atkins esteticamente uguale alla sorellona Gibson, per meglio intenderci)

Ora essendomi stufato di avere un'economica custodia in nylon ero deciso a comprarne una rigida, ma da quel che ho capito sia la chitarra che il case che venne prodotto specialmente per essa sono ormai fuori produzione, volevo chiedervi se potessi adattarci una custodia rigida differente, come ad esempio il modello per le SG. Spero riusciate ad aiutarmi, in ogni caso qualsiasi consiglio è ben accetto :)

Link to comment
Share on other sites

Così a prima vista direi che quella chitarra può essere alloggiata in qualsiasi case rigido "generico" destinabile alle chitarre tipo Stratocaster o Telecaster, es.quelli a goccia no-logo che trovi dappertutto.

E' quello che accade ad esempio per la mia Crafter CT125CN, che assomiglia molto alla tua (la forma non è perfettamente uguale, però). E che certamente non sta nella custodia della SG (mai provato, potrei anche farlo ma non serve ne sono alquanto sicuro). Il case della SG è proprio sagomatissimo per lei e altro non ci sta se non la mitica diavoletto).

Link to comment
Share on other sites

Così a prima vista direi che quella chitarra può essere alloggiata in qualsiasi case rigido "generico" destinabile alle chitarre tipo Stratocaster o Telecaster, es.quelli a goccia no-logo che trovi dappertutto.

E' quello che accade ad esempio per la mia Crafter CT125CN, che assomiglia molto alla tua (la forma non è perfettamente uguale, però). E che certamente non sta nella custodia della SG (mai provato, potrei anche farlo ma non serve ne sono alquanto sicuro). Il case della SG è proprio sagomatissimo per lei e altro non ci sta se non la mitica diavoletto).

Ti ringrazio innanzitutto per la risposta, mi rassicura sapere che in ogni caso vada bene un case generico.

In realtà, per case della SG intendevo il modello 940-EGCS della Epiphone stessa, che appunto sembra "largo" e capace di contenere qualsiasi chitarra senza seguire le forme precise della diavoletto.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...