Grunger Posted August 8, 2013 Share Posted August 8, 2013 Ciao ragazzi nessuno ha notizie a riguardo le nuove decorazioni/colori che avranno i modelli dell'anno prossimo? da Gibson si sa niente in merito??? qualche foto??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
buras Posted August 9, 2013 Share Posted August 9, 2013 Sticazzi, io manco ho visto le 2013 e tu pensi già alle '14! Ingordo! Ma poi siamo sicuri che se ne usciranno con qualcosa di nuovo anche nel 2014? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grunger Posted August 9, 2013 Author Share Posted August 9, 2013 Sticazzi, io manco ho visto le 2013 e tu pensi già alle '14! Ingordo! Ma poi siamo sicuri che se ne usciranno con qualcosa di nuovo anche nel 2014? eh già sisi mi cibo di news, beh credo che le novità saranno puramente estetiche ma non si sa mai, magari mi sbaglio e alleggeriscono il body che nn sarebbe poi maleeee! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack30 Posted August 9, 2013 Share Posted August 9, 2013 ... magari mi sbaglio e alleggeriscono il body che nn sarebbe poi maleeee! ehm... a che cappero servirebbe alleggerire ancora il body? vuoi un cartonato al posto di una LP? (aggiungiamo poi che le CS, pur non essendo chambered, pesano quanto le standard, dunque scavare non è tutto....) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grunger Posted August 12, 2013 Author Share Posted August 12, 2013 ehm... a che cappero servirebbe alleggerire ancora il body? vuoi un cartonato al posto di una LP? (aggiungiamo poi che le CS, pur non essendo chambered, pesano quanto le standard, dunque scavare non è tutto....) ahhahaha voglio una racchetta da tennis, sto cercando rumors su Google ma non trapela nulla di nulla, ci vorrebbe qualche infiltrato... Link to comment Share on other sites More sharing options...
RaideN Posted August 26, 2013 Share Posted August 26, 2013 Dal 2012 al 2013 c'è stato solo un "downgrade" della qualità dei top in acero(passando di base da AAA a AA) creando quindi dei modelli "plus" ad hoc con il top in tripla A e dei premium plus con i top in koa a quattro A. Dal 2008 al 2012, invece ci sono stati diversi cambiamenti, tra cui camere tonali, manico, pickups ecc ecc... Comunque in rete del nuovo modello non si trova un granchè se non speculazioni senza senso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
FarseLP89 Posted August 26, 2013 Share Posted August 26, 2013 La traditional non dovrebbe avere le camere tonali, perlomeno la 2011 non le ha, c'erano voci di corridoio che nelle standard 2013 le avessero tolte per ritornare al mogano pieno. Peccato comunque che questo anno hanno tolto molte colorazioni ad esempio il mio desert burst è fuori produzione :(. Link to comment Share on other sites More sharing options...
RaideN Posted August 27, 2013 Share Posted August 27, 2013 Giusto, ho dimenticato di specificare che stavo parlando delle standard Le traditional dovrebbero essere tutte "no weight relief" col manico ciccioso e senza il push/pull coil taps e il phase changing con le meccaniche non autobloccanti. Se ripenso a quando acquistai la mia mi ritorna l'indecisione... ho preso la standard solo perchè la mia ragazza stava minacciando l'evirazione se non la portavo a fare un giro per Bologna. Suonavano in maniera diversa ma entrambe veramente bene, per i miei gusti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
RaideN Posted August 27, 2013 Share Posted August 27, 2013 Giusto, ho dimenticato di specificare che stavo parlando delle standard Le traditional dovrebbero essere tutte "no weight relief" col manico ciccioso e senza il push/pull coil taps e il phase changing con le meccaniche non autobloccanti. Se ripenso a quando acquistai la mia mi ritorna l'indecisione... ho preso la standard solo perchè la mia ragazza stava minacciando l'evirazione se non la portavo a fare un giro per Bologna. Suonavano in maniera diversa ma entrambe veramente bene, per i miei gusti. PS: la standard 2013 è chambered, non mi ricordo dove lessi che le camere sono più piccole rispetto al modello 2008 ma comunque è alleggerita! PPS: maremmamaiala ho fatto il reply invece dell'edit Link to comment Share on other sites More sharing options...
FarseLP89 Posted August 27, 2013 Share Posted August 27, 2013 PS: la standard 2013 è chambered, non mi ricordo dove lessi che le camere sono più piccole rispetto al modello 2008 ma comunque è alleggerita! PPS: maremmamaiala ho fatto il reply invece dell'edit Di dove sei ? Comunque mai portarsi le ragazze dietro ne so anche io qualcosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
RaideN Posted August 27, 2013 Share Posted August 27, 2013 Di dove sei ? Comunque mai portarsi le ragazze dietro ne so anche io qualcosa Sono di Pisa, Beh perlomeno mi ha sbloccato da un'indecisione che poteva durare in eterno Link to comment Share on other sites More sharing options...
FarseLP89 Posted August 27, 2013 Share Posted August 27, 2013 Sono di Pisa, Beh perlomeno mi ha sbloccato da un'indecisione che poteva durare in eterno Io sono di Siena. Link to comment Share on other sites More sharing options...
RaideN Posted August 27, 2013 Share Posted August 27, 2013 Ah, bene, vicino all'emporio :P :P Link to comment Share on other sites More sharing options...
gibsonmad Posted August 27, 2013 Share Posted August 27, 2013 le traditional pre 2013 sono tutte weight relief...ovvero swiss cheese alias coi 9 fori di allegerimento, solo dal 2013 sono piene. saludos! Link to comment Share on other sites More sharing options...
FarseLP89 Posted August 27, 2013 Share Posted August 27, 2013 le traditional pre 2013 sono tutte weight relief...ovvero swiss cheese alias coi 9 fori di allegerimento, solo dal 2013 sono piene. saludos! Le standard pre 2013 hanno l'emmental incorporato non le traditional, perlomeno la mia è piena. Anche se ho scoperto che è una plus forse questo cambia qualcosa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mountainman Posted August 28, 2013 Share Posted August 28, 2013 Le standard pre 2013 hanno l'emmental incorporato non le traditional, perlomeno la mia è piena. Anche se ho scoperto che è una plus forse questo cambia qualcosa. Mi sa che credi di non avere i nove buchi, ma ce li ha anche la tua IMHO Ho tra il resto trovato, cercando così in fretta, su una pagina di Accordo del 2009 questa affermazione di un possessore di Traditional: stando alle Specs presenti sul sito Gibson la Trad presenta i Weight reliefs ovvero i nove fori di alleggerimento Poi mi sembra di aver capito che dall'83 tutte (a parte le robe speciali) quelle di produzione standard si sono beccati i nove fori, che siano Trad, Stand, Custom e compagnia bella. Non che lo sappia io, ma ne parlavano qua i vari Blacksheeps e Alnici Link to comment Share on other sites More sharing options...
FarseLP89 Posted August 28, 2013 Share Posted August 28, 2013 Mi sa che credi di non avere i nove buchi, ma ce li ha anche la tua IMHO Ho tra il resto trovato, cercando così in fretta, su una pagina di Accordo del 2009 questa affermazione di un possessore di Traditional: stando alle Specs presenti sul sito Gibson la Trad presenta i Weight reliefs ovvero i nove fori di alleggerimento Mi sembra strano come fa a pesare 4,1 kg ? Avendo anche i fori di alleggerimento. Tanto poco importa perché suona da dio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mountainman Posted August 28, 2013 Share Posted August 28, 2013 Mi sembra strano come fa a pesare 4,1 kg ? Avendo anche i fori di alleggerimento. Tanto poco importa perché suona da dio. La mia Custom, che come tutte è traforata, ne pesa quattro emmezzo... Pensa che la Tribute '60 che ho avuto, che è chambered, ne pesava tre e otto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
FarseLP89 Posted August 28, 2013 Share Posted August 28, 2013 La mia Custom, che come tutte è traforata, ne pesa quattro emmezzo... Pensa che la Tribute '60 che ho avuto, che è chambered, ne pesava tre e otto... Anche le custom ? Sono caduti proprio in basso :( Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted August 28, 2013 Share Posted August 28, 2013 Tra l'altro, ho letto da qualche parte che i fori possono essere anche 15, non solamente 9. Link to comment Share on other sites More sharing options...
buras Posted August 28, 2013 Share Posted August 28, 2013 Le Trad sono tutte bucherellate... La mia, una 2011, stava sui 4.2 kg se non ricordo male. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted August 28, 2013 Share Posted August 28, 2013 Sicuro? Mi pareva fosse una delle poche a non avere i fori ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
buras Posted August 28, 2013 Share Posted August 28, 2013 Della mia ex sono abbastanza sicuro, a suo tempo mi documentai. Vedi anche qui: http://www2.gibson.com/News-Lifestyle/Features/en-us/weight-relief-gibson-les-paul-guitars-0615-2012.aspx non so se nel 2012/2013 è cambiato qualcosa. Edit: ah già le 2013 sono tornate tutte piene! Azzo non si fa in tempo a stargli dietro! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted August 28, 2013 Share Posted August 28, 2013 Certo che ne hanno fatta di confusione in tutti questi anni ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mountainman Posted August 28, 2013 Share Posted August 28, 2013 In my heart of hearts I really think that weight relieving is the right thing to do Certo che deve essere stata una decisione sofferta quella di mr. DeCola Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.