Jump to content
Gibson Brands Forums

[Gibson Les Paul traditional 2011] Lollar Imperial al posto dei 57 Classic


FarseLP89

Recommended Posts

Da un po' di tempo sto pensando di cambiare i miei 57 Classic paf Gibson con dei Lollar imperial Classic paf. Voi che ne dite ? In tanti dicono che sono pick up che hanno un gran suono e che montati su gibson fanno la loro porca figura, qualcuno di voi li ha montati ? Come vi trovate ? Mi conviene con quelli che monto io sulla mia?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, io ho una coppia di Lollar regular wind montati sulla PRS 22 attualmente.

Sulla Prs suonano da dio, anche splittati!

Sulla LP non li ho ancora provati ma non a tutti piacciono a quanto ho letto in giro: sono rotondi e grossi e sull` LP danno un suono piu` moderno, non proprio PAF.

I Lollar Imperial low wind invece avendo un numero minore di avvolgimenti e uscita piu` bassa dovrebbero essere piu` vicini al PAF.

La qualita` comunque non si discute e in ogni modo cadi in piedi.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, io ho una coppia di Lollar regular wind montati sulla PRS 22 attualmente.

Sulla Prs suonano da dio, anche splittati!

Sulla LP non li ho ancora provati ma non a tutti piacciono a quanto ho letto in giro: sono rotondi e grossi e sull` LP danno un suono piu` moderno, non proprio PAF.

I Lollar Imperial low wind invece avendo un numero minore di avvolgimenti e uscita piu` bassa dovrebbero essere piu` vicini al PAF.

La qualita` comunque non si discute e in ogni modo cadi in piedi.

Grazie per la tua risposta, pensavo più hai lollar Classic imperial ( per capirci i primi della lista degli hb ) comunque ancora non ho trovato molta gente che gli ha messi su les paul recenti. Anche ascoltando le registrazioni che ha messo sul sito e dai pochi video che ci sono su youtube era quello che si può capire ascoltandoli non sono male hanno un bel suono. E sicuramente meglio dei 57 Classic che monto io che hanno un suono sui bassi un po' troppo pronunciato (intendo del pu al manico)e un po' troppo elevato. Qui leggevo che tutti hanno una bella dinamica di suono bassi caldi e avvolgenti e acuti brillanti il giusto. Ho letto anche da qualche parte che hanno bisogno di una circuitazione fatta a modo anche su gibson LP. Qualcuno sa dirmi niente a riguardo?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...