FarseLP89 Posted August 20, 2013 Share Posted August 20, 2013 Il vicino mi ha sentito suonare, così ha bussato alla porta, giusto due chiacchiere sulla porta e poi l'ho invitato ad entrare. Abbiamo parlato del marchio Gibson della musica che era e che è. Poi gli ho fatto provare la mia chitarra, è rimasto entusiasta ma non troppo, mi ha detto che ho fatto un nell'acquisto i complimenti per il top e del sound che ho trovato. E poi mi ha detto vieni con me, mi ha portato in casa sua e ha aperto la stanza dove suona ha tirato fuori la custodia e mi ha detto questa è una Gibson.Photo la sua bellissima chitarra. Suono stupendo top bellissimo anno di fabbricazione lui mi dice 76 io ho un po' di dubbi forse anche qualche anno prima. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mountainman Posted August 20, 2013 Share Posted August 20, 2013 Il vicino mi ha sentito suonare, così ha bussato alla porta, giusto due chiacchiere sulla porta e poi l'ho invitato ad entrare. Abbiamo parlato del marchio Gibson della musica che era e che è. Poi gli ho fatto provare la mia chitarra, è rimasto entusiasta ma non troppo, mi ha detto che ho fatto un nell'acquisto i complimenti per il top e del sound che ho trovato. E poi mi ha detto vieni con me, mi ha portato in casa sua e ha aperto la stanza dove suona ha tirato fuori la custodia e mi ha detto questa è una Gibson.Photo la sua bellissima chitarra. Suono stupendo top bellissimo anno di fabbricazione lui mi dice 76 io ho un po' di dubbi forse anche qualche anno prima. Provate entrambi sullo stesso ampli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
iso85 Posted August 20, 2013 Share Posted August 20, 2013 Farse questa qui è una R9 Aged recente, direi 2012 ma forse 2013! Edit: correggo, probabilmente non 2012-2013 ma comunque recente! Link to comment Share on other sites More sharing options...
buras Posted August 20, 2013 Share Posted August 20, 2013 Chiedigli di fare a cambio! Boh io non so cosa possa essere, comunque mi pare gran bella e la reliccatura, o invecchiamento, è spettacolosa. Edit: mah 2013 non so, guardando la forma stondata del TP direi di no, forse ha cambiato anche qualcosa a livello di plastiche. Link to comment Share on other sites More sharing options...
iso85 Posted August 20, 2013 Share Posted August 20, 2013 Bellissima a dir poco comunque! Link to comment Share on other sites More sharing options...
buras Posted August 20, 2013 Share Posted August 20, 2013 E poi comunque il colore è sbagliato: la les Paul del vicino... Link to comment Share on other sites More sharing options...
FarseLP89 Posted August 20, 2013 Author Share Posted August 20, 2013 Provate entrambi sullo stesso ampli? No purtroppo lui si è comprato da poco il Fender artist eric Clapton Link to comment Share on other sites More sharing options...
FarseLP89 Posted August 20, 2013 Author Share Posted August 20, 2013 Farse questa qui è una R9 Aged recente, direi 2012 ma forse 2013! Edit: correggo, probabilmente non 2012-2013 ma comunque recente! Dici ? Io mi sono fidato non ho controllato i numeri anche perché non vi capisco una mazza, comunque anche perché lui ha 60 anni e mi sono fidato di quello che diceva Link to comment Share on other sites More sharing options...
FarseLP89 Posted August 20, 2013 Author Share Posted August 20, 2013 E poi comunque il colore è sbagliato: la les Paul del vicino... In che senso ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
buras Posted August 20, 2013 Share Posted August 20, 2013 Uff, mi tocca esplicitare la freddura: la Les Paul del vicino è sempre più verde! Link to comment Share on other sites More sharing options...
FarseLP89 Posted August 20, 2013 Author Share Posted August 20, 2013 Uff, mi tocca esplicitare la freddura: la Les Paul del vicino è sempre più verde! Ahahahahahahah Link to comment Share on other sites More sharing options...
iso85 Posted August 20, 2013 Share Posted August 20, 2013 Dici ? Io mi sono fidato non ho controllato i numeri anche perché non vi capisco una mazza, comunque anche perché lui ha 60 anni e mi sono fidato di quello che diceva Assolutamente sì, anche perchè una Standard '76 sarebbe ben diversa da quella della foto postata, erano Standard con top plain in 3 pezzi, fondo pancake e un'altra serie di cose che le rendono molto diverse da quelle di oggi! @buras: guarda speravo in una cosa tipo "la Les Paul del vicino è sempre più Lemon" [crying] Link to comment Share on other sites More sharing options...
mcparolains Posted August 20, 2013 Share Posted August 20, 2013 Be pero, leggendo questo articolo di accordo sulle prime riedizioni delle gibson '59 Prime riedizioni gibson 1, si puo capire che in quegli anni ci sono stati i primi tentativi di ricreare il santo graal a 6 corde, che sia una di quelle (anche se poco probabile visto il numero limitato di produzione)?.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
iso85 Posted August 20, 2013 Share Posted August 20, 2013 Be pero, leggendo questo articolo di accordo sulle prime riedizioni delle gibson '59 Prime riedizioni gibson 1, si puo capire che in quegli anni ci sono stati i primi tentativi di ricreare il santo graal a 6 corde, che sia una di quelle (anche se poco probabile visto il numero limitato di produzione)?.. Non è una di quelle, la possibilità che sia una Jimmy Wallace è pressochè zero, la figura del top è totalmente differente, così come gli inlays, il colore delle plastiche e così vià, inoltre le Wallace sono rarissime, una Heritage 80 non è neanche, inoltre la chitarra è invecchiata ma la custodia, incredibilmente, è nuova di pacca.... [biggrin] Link to comment Share on other sites More sharing options...
FarseLP89 Posted August 20, 2013 Author Share Posted August 20, 2013 Non è una di quelle, la possibilità che sia una Jimmy Wallace è pressochè zero, la figura del top è totalmente differente, così come gli inlays, il colore delle plastiche e così vià, inoltre le Wallace sono rarissime, una Heritage 80 non è neanche, inoltre la chitarra è invecchiata ma la custodia, incredibilmente, è nuova di pacca.... [biggrin] Vero appartenenti qualche graffio all'esterno della custodia per il resto è abbastanza integra può darsi che sia di fine anni 90 inizio 2000? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lory Posted August 20, 2013 Share Posted August 20, 2013 La custodia è la nuova Lifton in dotazione alle CS 2013. Link to comment Share on other sites More sharing options...
FarseLP89 Posted August 20, 2013 Author Share Posted August 20, 2013 La custodia è la nuova Lifton in dotazione alle CS 2013. No non è una lifton del 2013 almeno di questo sono sicuro perché non ha il marchio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted August 20, 2013 Share Posted August 20, 2013 Curiosa chitarra. 1976 neanche per idea, oppure non è quello c'è scritto sulla paletta. Oltre a ciò, perchè la foto è fatta in un negozio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mountainman Posted August 20, 2013 Share Posted August 20, 2013 Ziospeck, pensa che avevo fatto lo stesso pensiero! Poi le chitarre andrebbero provate sullo stesso ampl, almeno per quanto riguarda il suono Link to comment Share on other sites More sharing options...
FarseLP89 Posted August 20, 2013 Author Share Posted August 20, 2013 Negozio ?? La aperta su un tavolo dove sua moglie fa collage e altre cose fai da te per la casa. A che vi riferite ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mountainman Posted August 20, 2013 Share Posted August 20, 2013 A prima vista, vedendo l'etichetta sotto col prezzo e un body che sembra spuntare da dietro il case, mi ha dato l'idea che fosse un negozio Anzi, riguardando, non un body ma una paletta (Fender?) Link to comment Share on other sites More sharing options...
roger964 Posted August 20, 2013 Share Posted August 20, 2013 Personalmente credo al proprietario; la custodia non e' recente, e la chitarra nn sembra assolutamente di nuova produzione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
FarseLP89 Posted August 20, 2013 Author Share Posted August 20, 2013 A prima vista, vedendo l'etichetta sotto col prezzo e un body che sembra spuntare da dietro il case, mi ha dato l'idea che fosse un negozio Anzi, riguardando, non un body ma una paletta (Fender?) Non ricordo di preciso che c'era sul tavolo comunque stava restaurando con della pelle la spalliera di una sedia, il biglietto che dici non lo so che riguardava, una volta al mese fa il mercatino del fai da te può darsi che il cartello riguardi quello. Comunque che occhi ragazzi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alnico Posted August 21, 2013 Share Posted August 21, 2013 A me sembra molto una Classic con molti particolari sostituiti Punti di riferimento sono oltre le dimensioni della paletta già fatta notare da Gianni, il "taglio" della punta della spalla mancante che nei '70 era molto più appuntito, il colore dei segnatasti e la loro sagoma non stondata classici della Classic (scusate il giro di parole)oltre alla bombatura del top ed al colore del binding che in una parte scolorita dovrebbe essere bianco e non crema. Il battipenna non è originale, ma una riproduzione storica (e non mi riferisco alle CS) con vite di sostegno sostituita Il ring dello switch è nuovo e sfiderei chiunque a sostituirlo ad una originale '50 (perchè l'intento è chiaramente quello di riprodurre tali modelli) La cover del PU al ponte sembra non combaciare perfettamente con i polepices, altro riferimento alla distanza dei poli dei PU ceramici, ma potrei essere forviato dalla foto Monta l'ABR e non il nashwille, non che non si possa sostituire, ma nel caso del nashwille sarebbero rimasti i vitoni (escludendo chiaramente una estrazione delle boccole e riempimento con perni riforati) Non è anni '70 sicuro Se non è il nuovo modello 2013 che non ho ancora potuto provare è una Classic modificata Comunque moooolttto bella Link to comment Share on other sites More sharing options...
mountainman Posted August 21, 2013 Share Posted August 21, 2013 Mi sa che se FarseLP vuole togliersi il sassolino dalla scarpa ci mette meno farsi dare dall'amico il n. di serie e bonanòt haha! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.