Jump to content
Gibson Brands Forums

Info Les paul Traditional 2010 '60 neck


alesfer

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e spero di avere da voi le informazioni che mi servono ringraziandovi anticipatamente.

Ho trovato su mercatino una Les Paul Traditional 2010 con manico '60...è possibile??? So che è stata fatta nel 2011 la Traditional Pro ma dalle foto non sembra affatto lei!!!

Mi sapete dire appunto se è possibile o c'è qualcosa che non va nella chitarra (falso o qualcosa del genere)???

Seriale: 130900493

Grazie!!!

post-58997-086965800 1377528708_thumb.jpg

post-58997-072661600 1377528913_thumb.jpg

post-58997-024246900 1377528981_thumb.jpg

post-58997-014241300 1377528995_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Guarda stavo appunto guardando le foto archiviate della mia ex Traditional e per quello che ne posso capire quella postata mi sembra originale.

Aspetta i pareri dei più esperti comunque perchè è facile prendere cantonate. [rolleyes]

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto!

 

Vedendo la foto del manico (sebbene la prospettiva non sia ottimale per un confronto), mi verrebbe dal dire che, in effetti, il manico sia un '60: la mia Standard del 2005 aveva un manico '50 (quello che, in teoria, dovrebbe avere la Traditional "canonica"), e me lo ricordo più spesso e tondo di quello li.

 

In ogni caso con il pre-pack checklist ti cavi il dente, li c'è il model name che riassume svariate caratteristiche della chitarra. Fattelo dare.

Link to comment
Share on other sites

Anche a me parrebbe dover essere un '50, anche se la foto come dice Rick, fa pensare ad altro.

Si vede che gli è venuta così ... mica niente di strano ... magari per levare un imperfezione ci sono andati giù di sanding.

Se dovesse essere un '60 lo spessore misurato sul primo tasto ( non fret, tasto, traguardando il bordo del binding ) è di 2 cm circa.

Link to comment
Share on other sites

Guarda, l'importante è che ti trovi un buon feeling con la tastiera e che abbia un bel suono.

Poi che profilo abbia il manico, che sia un 50 un 60 o un 1100 poco importa, che ultimamente ho trovato manicacci che più che cicci ( che non dispiace, almeno a me ) li definirei 'gonfi', che è una cosa non bella.

Quindi che ben venga quel bel manico slim, vedrai che ti troverai bene ( se deciderai di prenderla, ovviamente ... pensaci bene e sii freddo ... è un pezzo di legno e non è detto che sia una meraviglia caduta dal cielo, parti da questo presupposto. Se non ti fa innamorare lascia perdere ).

Bau!

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e spero di avere da voi le informazioni che mi servono ringraziandovi anticipatamente.

Ho trovato su mercatino una Les Paul Traditional 2010 con manico '60...è possibile??? So che è stata fatta nel 2011 la Traditional Pro ma dalle foto non sembra affatto lei!!!

Mi sapete dire appunto se è possibile o c'è qualcosa che non va nella chitarra (falso o qualcosa del genere)???

Seriale: 130900493

Grazie!!!

 

Beh...tenendo conto che è fabbricata il 5 Novembre 2010, non mi farei grandi problemi se sia a non sia un modello 2011...

Molto bella, ma troppe poche foto per asserire che sia originale al 100%

Link to comment
Share on other sites

Ieri sono andato a prendere la chitarra, allora per prima cosa ho guardato se c'erano graffi, condizione tastiera ed altro, dopodichè sono passato a smanettare sui potenziometri, selettore e meccaniche per vedere eventuali problemi; infine sono passato all'attacco provandola! Devo dire che mi aspettavo un manico più fino visto le foto (non è 50 ma non è neanche 60), invece devo dire che è BELLO e COMODO! [thumbup] mi sono trovato bene, ottimo feeling e poi il suono...che dire...SBAM!!! Attacco da paura, suono corposo ma non eccessivamente aggressivo, devo dire che sono rimasto molto soddisfatto!!! [biggrin]

Ora...ho letto in giro la questione del cambio condensatori, vorrei montare dei "wesco 32pl" (che sono i condensatori presenti all'interno dei bumble bee, correggetemi se sbaglio). Che mi consigliate???

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...