Jump to content
Gibson Brands Forums
Sign in to follow this  
matbard

Se ne parlava giusto poco tempo fa...

Recommended Posts

L'ho vista proprio ieri, è molto interessante soprattutto perla gestione del pick up centrale.

L'hai vista dal vivo? Ti posso chiedere dove?

Dico la mia:

La tastiera in palissandro non si può guardare...

Ci guardavo anche io..questo è strano, perchè sul sito riporta tastiera in ebano. Beh, bella è bella, ci manca il battipenna nero a 3 strati, solo. Certo quella tastiera tutto fuorchè ebano è.

Perchè c'è una bella differenza fra la foto e il video, in quest'ultimo è proprio rossiccia ... ma anche le venature nella foto lasciano perplessi, anche se l'ebano venato l'ho già visto.

Perchè c'è una bella differenza fra la foto e il video, in quest'ultimo è proprio rossiccia ... ma anche le venature nella foto lasciano perplessi, anche se l'ebano venato l'ho già visto.

Hai ragione. Comunque ricordo che mediamente solo una pianta d'ebano su 10 presenta legno scurissimo. Le restanti 9 hanno venature, spesso anche molto ma molto marcate.

Ad ogni modo il sito Gibson si contraddice clamorosamente. Nella pagina postata da Rick riporta ebano, qui invece , nella sezione "body and neck" si legge: "A rosewood fingerboard carries stunning acrylic pearloid block markers"

Preferisco Al Pacino...

Anch'io

Michael-Corleone-1.jpg

Una SG custom con i perloid l'hanno già fatta nei primi '90...non se la è cagata nessuno.

Con la tastiera in palissebanacero poi.... [thumbdn]

Marco, Gino strumenti ha scritto su facebook che ha qualche esemplare in arrivo..

Se chiami un Tomassone a caso comunque non avranno problemi a riservartela ;)

Stamattina provo a sentire Essemusic (che ce l'ho relativamente vicino casa e non dovrei farmela spedire..) altrimenti provo a sentire Tomassone e/o Gino strumenti! :)

Grazie mille!!

Per me è fantastica!

Esteticamente è perfetta, brown cherry e vibrato, con il manico custom ebano/palissandro/richlite che sia.

Interessante anche nell'elettronica con quel blend knob sullo switch.

Se ne capita una da Esse, spero di riuscire a provarla prima che guitarman84 nell'eventualità se la porti via [biggrin]

Per me è fantastica!

Esteticamente è perfetta, brown cherry e vibrato, con il manico custom ebano/palissandro/richlite che sia.

Se ne capita una da Esse, spero di riuscire a provarla prima che guitarman84 nell'eventualità se la porti via [biggrin]

Se dovesse arrivare anche all'Essemusic (il ragazzo non sapeva se erano ancora disponibili, mi sembra di aver capito) dovresti riuscire a provarla, ho preso quella che deve arrivare da Gino strumenti.. :) ;) [biggrin]

Per me è fantastica!

Guarda, magari fosse stata Richlite...

Palissandro, mi par di capire.

Ma adesso ne usano una variante piuttosto chiara o sbaglio?

L'altro giorno ho provato una (bella) Firebird di quelle nuove e non capivo .. ho chiesto anche al commesso se fosse proprio rosewood e non qualche cosa d'altro.

:mellow: