Jump to content
Gibson Brands Forums

Se ne parlava giusto poco tempo fa...


matbard

Recommended Posts

  • Replies 62
  • Created
  • Last Reply

Perchè c'è una bella differenza fra la foto e il video, in quest'ultimo è proprio rossiccia ... ma anche le venature nella foto lasciano perplessi, anche se l'ebano venato l'ho già visto.

 

Hai ragione. Comunque ricordo che mediamente solo una pianta d'ebano su 10 presenta legno scurissimo. Le restanti 9 hanno venature, spesso anche molto ma molto marcate.

 

Ad ogni modo il sito Gibson si contraddice clamorosamente. Nella pagina postata da Rick riporta ebano, qui invece , nella sezione "body and neck" si legge: "A rosewood fingerboard carries stunning acrylic pearloid block markers"

 

Preferisco Al Pacino...

Anch'io

Michael-Corleone-1.jpg

Link to comment
Share on other sites

Per me è fantastica!

Esteticamente è perfetta, brown cherry e vibrato, con il manico custom ebano/palissandro/richlite che sia.

Interessante anche nell'elettronica con quel blend knob sullo switch.

Se ne capita una da Esse, spero di riuscire a provarla prima che guitarman84 nell'eventualità se la porti via [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Per me è fantastica!

Esteticamente è perfetta, brown cherry e vibrato, con il manico custom ebano/palissandro/richlite che sia.

Interessante anche nell'elettronica con quel blend knob sullo switch.

Se ne capita una da Esse, spero di riuscire a provarla prima che guitarman84 nell'eventualità se la porti via [biggrin]

Se dovesse arrivare anche all'Essemusic (il ragazzo non sapeva se erano ancora disponibili, mi sembra di aver capito) dovresti riuscire a provarla, ho preso quella che deve arrivare da Gino strumenti.. :) ;) [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Per me è fantastica!

Esteticamente è perfetta, brown cherry e vibrato, con il manico custom ebano/palissandro/richlite che sia.

Interessante anche nell'elettronica con quel blend knob sullo switch.

 

Guarda, magari fosse stata Richlite...

Link to comment
Share on other sites

Palissandro, mi par di capire.

Ma adesso ne usano una variante piuttosto chiara o sbaglio?

L'altro giorno ho provato una (bella) Firebird di quelle nuove e non capivo .. ho chiesto anche al commesso se fosse proprio rosewood e non qualche cosa d'altro.

:mellow:

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...