Jump to content
Gibson Brands Forums

Cassa 2x12" per Fender Deluxe


matbard

Recommended Posts

...Mi decida a prendere questa(ipotesi abbastanza fantascientifica data la cronica mancanza di vaìni...).

 

Avrei bisogno di abbinarci un degno diffusore, pensavo 2x12" e possibilmente con estetica "blackface" coordinata. Siccome ne farei un utilizzo abbastanza particolare - ovvero sbatterci su una 12 corde elettrica con abbondanza di compressione e riverbero plate per tirarci fuori un "jangle sound" anni '60 - che tipo di altoparlanti dovrei scegliere e che costruttore dovrei interrogare?

 

Grazie per i consigli!

Link to comment
Share on other sites

Premesso che non so se potrebbe fare al caso tuo e se potrebbe seddisfare le tue esigenze, ed in più non ne ho esperienza diretta, ma parlavo giorni fa con un ragazzo che mi diceva di aver montato un bellissimo cono Weber nel suo Fender Deluxe Reverb combo. Gli ho appena scritto per farmi sapere il modello esatto ed appena mi risponde ti faccio sapere, così magari ti puoi fare un' idea.

 

Ciau

Link to comment
Share on other sites

Mio fratello si è costruito una 4x12 con due differenti coppie di Weber ( su loro consiglio ) per attaccarci il Twin ed è strafelice.

Ma penso che Mat cerchi proprio una cassa bell'e finita ... altrimenti se serve dovrei avere una foto dei coni che ha usato.

ps. ma metterci la sua cassa Fender? Verrebbe una roba mica male

Link to comment
Share on other sites

Matteo,

potresti farti fare un preventivo da Brando (Archimede Amplificatori… era Archimede Diffusori), lui e' sempre disposto a seguire le richieste del cliente su ogni particolare costruttivo e/o di finitura

Sulla robustezza delle sue creazioni non ci piove

Il mio totem attualmente e' cosi' composto (dal basso verso l'alto)

Archimede 1x12

Archimede 1x12

Hiwatt 504

La nuova arrivata (a presto foto ed informazioni)

Attenuatore Weber

 

Prima della nuova arrivata c'era la The Valve 2/50

 

Nessun segno di cedimento strutturale della cassa a terra che sotiene il tutto.

Link to comment
Share on other sites

Su Facebook, in occasione di un giveaway, mi hanno passato il link di un costruttore che dovrebbe essere se non ricordo male toscano, "Hope".

Esteticamente sono anche carine, prova a darci un'occhiata:

 

https://www.facebook.com/pages/Hope-Custom-Lab/418570104829657

 

Sfortunatamente non ho esperienza con loro... se vincevo il giveaway avrei potuto dirti di più 8-[

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...