Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè IX - Closed


Prince Malagant

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Certo Giulio, ti faccio sapere ;)

 

Si Buras, veramente come ho scritto è da un pò che li cerco. Ho aspettato sperando di trovarne in Italia ma pare impossibile (parlo sempre dei nero/oro).

 

Gianni, veramente avevo pensato di metterne uno in posizione manico e basta. Però in effetti dovrei valutare di prendere la coppia....Bhà, intanto vediamo se ce li hanno veramente in stock :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Mauro!

A dire il vero sulla mia Custom al manico non c'è il 490, bensì un "The Original". Questo pick-up era montato di serie sulle LP nell' '89.

Comunque non lo sostituisco perché non mi piace, anzi, a dispetto di quello che se ne legge in rete è un PU che suona abbastanza bene, in particolare proprio quello al manico.

Il fatto è che volevo provare un single coil Gibson, che magari mi potrebbe fornire un pelo in più di headroom al manico quando uso il Marshall in determinate situazioni, ed ho scelto la Custom semplicemente perché è quella su cui riesco a lavorare meglio grazie allo scasso bello ampio.

 

PS: Giulio, esito negativo dagli inglesi. Il P94 nero e gold non è in stock. Il Gibson service dice addirittura che non è più in produzione (era prevedibile data la difficoltà a reperirlo)

A stò punto spero negli olandesi

Link to comment
Share on other sites

A Trento cosa ci può essere da vedere? Non so perchè, ma mi è balzata in mente l'idea di farci una gita fuori porta (in giornata) prima che il tempo diventi orrendo

 

Il Georg [lol]

 

Battuta a parte, passo proprio la palla a lui perchè è cittadino nativo e indigeno. Io sto a 100km di distanza e a parte la scuola di mio figlio, il Giro al Sas, il negozio\capannone di strumenti musicali La Pietra che sta in periferia e l'ospedale Santa Chiara, non ho altro a che fare co sto ostega di paesone B)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Mauro!

A dire il vero sulla mia Custom al manico non c'è il 490, bensì un "The Original". Questo pick-up era montato di serie sulle LP nell' '89.

Comunque non lo sostituisco perché non mi piace, anzi, a dispetto di quello che se ne legge in rete è un PU che suona abbastanza bene, in particolare proprio quello al manico.

Il fatto è che volevo provare un single coil Gibson, che magari mi potrebbe fornire un pelo in più di headroom al manico quando uso il Marshall in determinate situazioni, ed ho scelto la Custom semplicemente perché è quella su cui riesco a lavorare meglio grazie allo scasso bello ampio.

 

PS: Giulio, esito negativo dagli inglesi. Il P94 nero e gold non è in stock. Il Gibson service dice addirittura che non è più in produzione (era prevedibile data la difficoltà a reperirlo)

A stò punto spero negli olandesi

 

Denghiu... vediamo che dicono i tulipani

Link to comment
Share on other sites

Lo sai che ho messo i GFS 94 alla LPC e suonava praticamente uguale rispetto ai 490/498 a parte una leggera differenza di timbro che muovendo appena i toni si azzerava, e che quindi sono tornato indietro, e che gli 'Original' non li cambierei mai per niente al mondo, che ne dicano tanti, lo sai vero questo? Dimmi che lo sai, dimmelo ... [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Lo sai che ho messo i GFS 94 alla LPC e suonava praticamente uguale rispetto ai 490/498 a parte una leggera differenza di timbro che muovendo appena i toni si azzerava, e che quindi sono tornato indietro, e che gli 'Original' non li cambierei mai per niente al mondo, che ne dicano tanti, lo sai vero questo? Dimmi che lo sai, dimmelo ... [biggrin]

 

Lo so lo so [biggrin]

Ora mi ricordo anche che avevi messo i P94 (erano tipo madreperlati vero?) sulla Custom!

Certo che se le differenze sono così sottili non varrebbe la pena nemmeno tentare. Però mi voglio togliere stá curiositá.

 

I The Original sicuramente non li accantono comunque, questo è poco ma sicuro [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Cornetto decisamente primissimi anni 70 o ultimissimi 60, o sbaglio?

Hehehe… nuovo di pacca !!!

Pero' forse ho capito male e ti riferisci al suono… beh, si, e' il suono che apprezzo di piu'

Non sapevo dell'esistenza dei Divided by 13 e forse era meglio che continuassi ad esserne ignorante… sob...

Link to comment
Share on other sites

Guarda mo'. Bastano una WF e un BJ per divertirsi. Lo dice questo qua [biggrin]

 

http://www.youtube.com/watch?v=uk40Tus4nuw

La WF e' una macchina da guerra ed il BJ se la cava sempre egregiamente; ma sono su un altro territorio rispetto al Divided con una Strato o LP

 

Belin… il fing non mi verra' mai in quel modo, pero' il Panama lo posso fregare a mio figlio [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...