Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè IX - Closed


Prince Malagant

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Ci sono degli ampli che ho sentito e mi son piaciuti anche se sentiti una sola volta... Il Tone King e Dr Z .. ma 1) non saprei minimamente che modelli fossero perché ero andato per provare chitarre e non ho guardato l'ampli se non la marca per caso... 2) Chiedo del Marshall perché posso suonare solamente con la Distorsione/crunch Marshall ... ne pedali, ne altre distorsioni di altre marche... quindi non ho scampo ... [unsure][rolleyes]

Solo che di 2 canali Marshall e ottimi sul distorto non ne conosco, e toglierei gli ampli almeno degli ultimi 20 anni ...

che conosco io ci sono solo il 25th anniversary che non mi ha fatto impazzire e l'800 anche questo 2 coni che non mi è piaciuto per niente... e pensare che io dal vivo uso proprio il fratello testata 2210 .... boohhh

Conoscete altri modelli per caso??????? [crying]

 

Nitro, vado controcorrente, e potrei sembrare mentalmente disallineato (ho venduto Orange da 15gg per motivi di spazio ed ora "suono" esclusivamente con testata e cassa Peavey rigorosamente valvolare),......un bel Orange da 50W (testata e cassa of course) ?????? Con l'arsenale che ti trovi secondo me spacchi.......anche perchè è dal JCM di mio fratello (metà anni '80) che non sento un Marshall con gli "attributi"!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ahahaah, ma...Tony hai detto questo perchè sai che l'ultimo ampli che comprerei è un Orange oppure non lo sapevi ed era seria la proposta? [biggrin]

 

Purtroppo non riesco a farmelo proprio piacere l'Orange, ... per quanto riguarda il Marshall PURTROPPO hai ragione... diciamo che fino a fine 80 era un ampli (scendendo un pò di decennio in decennio ma sempre ottimo) ... poi i primi 90 con la prima 900 e con il 30th anniversary ... ha messo un piede di qua ed uno di la.... e subito dopo... ha attraversato la sponda ed è rimasta solo la marca.... ma purtroppo per me cambiare ampli è come comprare una Stratocaster, non che non mi piaccia, alcune mi piacciono tantissimo e le trovo validissime, ma poi??? Io ci suonerei 3 ore all'anno... perché quello che devo sentire quando suono è altro.. Così gli ampli, ho sentito un Dr Z ed un Tone King che mi son piaciuti... poi? Lo accendo per sfizio per farci qualcosa tanto per cambiare 3 ore all'anno... no... magari potessi permettermelo... tra chitarre ed ampli mi ci vorrebbe un castello poi... [tongue]

 

Marshall serio 2 canali ... ma sinceramente mi sa che 2 canali seri non li hanno fatti.. [crying]

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito quanti watt vuoi e se vuoi combo o testa/cassa..

Ma un JCM800 bi-channel anni '80, fratello del mio?

 

Tanto, fan del paninaro come sei non penso che tu possa schifare il suono dell' 800 [lol]

In più si trovano a buoni prezzi, doppio canale sia 50 che 100w.

Link to comment
Share on other sites

combo .. per casa ... da 20 anni uso il 6101 che è versatilissimo ed è carino, ma è ora di prendere un passetto in più, dal vivo uso la 2210 un pò modificata ... :)

come si fa a schifare la 800 che insieme alla plexi hanno fatto la storia? può non servire per il proprio genere ma schifarla......

 

il wattaggio? ... deve suonare bene [biggrin]

 

la 6101 è 100, anche se si può mettere anche a 50 o 25... quindi no problem.. per casa servirebbero 3 watt... ma a me importa del suono sopratutto distorto..

Link to comment
Share on other sites

combo .. per casa ... da 20 anni uso il 6101 che è versatilissimo ed è carino, ma è ora di prendere un passetto in più, dal vivo uso la 2210 un pò modificata ... :)

come si fa a schifare la 800 che insieme alla plexi hanno fatto la storia? può non servire per il proprio genere ma schifarla......

 

il wattaggio? ... deve suonare bene [biggrin]

 

la 6101 è 100, anche se si può mettere anche a 50 o 25... quindi no problem.. per casa servirebbero 3 watt... ma a me importa del suono sopratutto distorto..

 

Ho visto un combo strano valvolare della PRS da 20 W però non l'ho provato.........se è costruito come le chitarre varrebbe la pena provarlo.....

Link to comment
Share on other sites

combo .. per casa ... da 20 anni uso il 6101 che è versatilissimo ed è carino, ma è ora di prendere un passetto in più, dal vivo uso la 2210 un pò modificata ... :)

come si fa a schifare la 800 che insieme alla plexi hanno fatto la storia? può non servire per il proprio genere ma schifarla......

 

il wattaggio? ... deve suonare bene [biggrin]

 

la 6101 è 100, anche se si può mettere anche a 50 o 25... quindi no problem.. per casa servirebbero 3 watt... ma a me importa del suono sopratutto distorto..

 

Non ho ben capito cosa vuoi......

 

ti serve il pulito e la distorsione nello stesso ampli? con Marshall per avere qualcosa di serio come distorsione devi tirare i volumi, gli ampli con il master vanno bene, ma i suoni sono completamente diversi tra pulito e distorto e non parlo solo del fattore ovvio, ma cambiano bassi ,medi ed alti.

 

Io ho una JMP50 del '69 ed ha un ottimo pulito, se vuoi il crunch alzi, se vuoi il distorto , alzi ancora di più. I suoni sono meravigliosi, ma i livelli sonori cambiano parecchio.

 

purtroppo capisci che avere due cose separate , con suoni diversi a parità di volumi non è proprio facile.

Link to comment
Share on other sites

Grandiosi .... io vorrei fare un libro su Mercatino. Penso spopolerebbe. Les Paul 75...... la settimana scorsa testuali parole :"Dispongo di 300 euro. Se interessato sono disponibile. Saluti" ... ho pensato per 3 4 giorni se rispondergli o no.. ma mi avrebbe denunciato.... non ho trovato una risposta che non prevedesse 2 pagine di insulti...

Oppure quelli che non ti mandano le foto o te lo fanno come fosse una fatica di Ercole..... bohhh... a me dicono basta di solito...

Un amico mio i primi di Dicembre ha chiesto delle foto e se il prezzo fosse trattabile su una chitarra.... gli ha risposto a metà Gennaio... [lol] [lol]

 

Si potrebbe andare avanti per non sò quanto.... comunque penso di detenere il record... Un paio d'anni fa non ricordo cosa ho venduto, ovviamente scrivo sempre che non mi servono permute (quando vendo è perché o ho già fatto il danno o lo sto facendo quindi mi servono soldi) ... un tizio mi ha SCRITTO UNA LISTA ... di cose per arrivare al prezzo di quel che vendevo... raga, io quando l'ho letta non sapevo se era qualche amico che stava facendo uno scherzo .. perché mi sembrava impossibile che uno potesse solo pensare di scrivere una cosa del genere... Se la trovo..... mi pare ci fosse anche un fornelletto elettrico.... una cosa assurda... e ci scriveva a fianco i prezzi per arrivare al totale preciso preciso... ahahahahahhah... anche li ho dovuto contare, altro che fino a 100......... #-o il mio cervello non riesce a concepirle certe cose.... hihihihi...

 

Tonyyyy.... solo MARSHALL [lol] [lol]

Link to comment
Share on other sites

Non ho ben capito cosa vuoi......

 

ti serve il pulito e la distorsione nello stesso ampli? con Marshall per avere qualcosa di serio come distorsione devi tirare i volumi, gli ampli con il master vanno bene, ma i suoni sono completamente diversi tra pulito e distorto e non parlo solo del fattore ovvio, ma cambiano bassi ,medi ed alti.

 

Io ho una JMP50 del '69 ed ha un ottimo pulito, se vuoi il crunch alzi, se vuoi il distorto , alzi ancora di più. I suoni sono meravigliosi, ma i livelli sonori cambiano parecchio.

 

purtroppo capisci che avere due cose separate , con suoni diversi a parità di volumi non è proprio facile.

 

Lo sò Alniii... io spero dentro di me di essermi perso l'uscita di un modello che faccia per me... Allora, dei puliti, non mi interessa che siano fantastici.. mi bastano i classici "puliti" Marshall se così si possano chiamare... l'ampli deve essere più che buono sul canale distorto... Insomma, vorrei una simil 4210 per capirci... (come concetto) ... ovviamente l'ho provato e non mi piace per niente, schiacciato, compresso... insomma, abbastanza lontano da una bella e genuina distorsione Marshall... non pretendo una purezza che da solo la "volume" ... ma neanche una distorsione brutta e compressa..

 

Chiedo troppo mi sa?

Link to comment
Share on other sites

Lo sò Alniii... io spero dentro di me di essermi perso l'uscita di un modello che faccia per me... Allora, dei puliti, non mi interessa che siano fantastici.. mi bastano i classici "puliti" Marshall se così si possano chiamare... l'ampli deve essere più che buono sul canale distorto... Insomma, vorrei una simil 4210 per capirci... (come concetto) ... ovviamente l'ho provato e non mi piace per niente, schiacciato, compresso... insomma, abbastanza lontano da una bella e genuina distorsione Marshall... non pretendo una purezza che da solo la "volume" ... ma neanche una distorsione brutta e compressa..

 

Chiedo troppo mi sa?

 

Una 1959, anni '70. sono su PCB, quindi niente PP, praticamente nulla di diverso da una anni '60, se non per il prezzo molto più conveniente

Link to comment
Share on other sites

per casa? Combo.. 2 canali.. quello è mono e per farlo distorcere devo aspettare che arrivi ferragosto così tutto il quartiere è in ferie... [lol]

 

Per me quello è il MARSHALL .. ma mi serve per forza un master volume per casa..

 

 

Ho capito, ti serve uno scatolotto con la scritta Marshall, tipo la JMP o la JTM da 1watt [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...