Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè IX - Closed


Prince Malagant

Recommended Posts

Faithful recreation of the 1946 Gibson® single-coil. Recommended for country, jazz, swing, blues, rockabilly, classic rock and heavy rock [biggrin]

 

Stighezz, ci manda solo i' mmetallo pesante, poi a parte il caffè fanno tutto! [biggrin]

Io sulla mia Custom avevo valutato di provare i BK Missisipi Queen, tempo fa c' era un set usato su MM, poi optai per i Black Dog, sempre usati, che costavano tot meno.

La voglia di PU p90si mi è rimasta... =P~

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Ecco, io infatti ho sempre avuto la tendenza a fare distinzione, come ho scritto nel post numero 406, tra dinamica e risposta al tocco, dove per risposta al tocco intendo la capacità di restituire più o meno intatto ciò che volgiamo esprimere con le nostre dita o con la nostra pennata (per dirla in maniera un pò poetica, ecco :) )

 

 

Ecco, questo è un concetto che mi trova perfettamente in linea con il pensiero di Francesco, e che al di là dei nomi che - giustamente - vogliamo dare alle cose racchiude IMHO molta della bastardaggine che ci riserva il nostro strumento (chitarra elettrica, ma mettiamoci pure anche l'ampli, i pedali per chi li usa etc.).

Perché il bel suonettino, tutto sommato, esce anche dal Pod ma poi c'è quell'altra cosa - che non saprei come chiamare, se non effettivamente “risposta” -, quella che ti godi nella misura in cui quello che ci metti dentro viene fuori subito come intendevi e te lo trovi lì davanti (però parlare solo di perdita di segnale mi sembra riduttivo, boh), magari con troppi bassi, troppi alti, un sacco di roba da regolare però senti che la chitarra ce l'hai tu.

Link to comment
Share on other sites

Stupida domandina stupida: Per cambiare il frame degli humbucker alla LP ho bisogno solo del cacciavite, vero? Posso farlo anche senza togliere le corde o diventa difficile? Scusate la domanda idiota ma non ho la chitarra sott'occhio e non riesco a capirlo da internet :)

Link to comment
Share on other sites

Visto che siete giá in tema pickup volevo chiedervi un opinioni, per quel che riguarda principalmente la scelta del pu al manico della mia nuova futura creazione. La configurazione è p90 neck e humbucker al ponte, 2 volumi, un tono e un selettore 3vie.. Al ponte ho 3 opzioni: pearly gates o dimarzio 36th anniversary o 57 classic (ci starebbe anche un vh2 bare knuckle, che come ho sperimentato sono ottimi pu, ma ha un prezzo un po altino per ora).. al manico pero, non so bene che pesci pigliare, gli unici p90 provati sono quelli gibson, ma vorrei conoscere la vostra esperienza e opinione con/di altri sc (SD, dimarzio, ecc..) che formano coppie con humbucker, classiche di uso, performanti e che so, ben recensite..?! L'unica che conosco è la coppia sulla bfg-> p90 e bb3(che non mi ga detto tanto in verità)..

 

oh, se ti interessa io ho un Seymour Duncan p90 SP90-1 neck nero in vendita..... per il resto non mi esprimo perché sono di parte! O:)

Link to comment
Share on other sites

Giù, alza quel prezzo che 600 Euri non si può vedere....

Caro Francesco hai stra-ragione, infatti ero partito da 900 (nuovo va sui 1500), ma niente da fare e cosi' sono divuto scendere piano piano

E' un gran amplificatore ma non e' "di moda" e cosi' non se lo fila nessuno

Link to comment
Share on other sites

La loro sigla è è SP90-1 , sia al manico che al ponte, molto bilanciati secondo me, dei quali il sito recita testualmente, facendomi eco sull'uso:

Faithful recreation of the 1946 Gibson® single-coil. Recommended for country, jazz, swing, blues, rockabilly, classic rock and heavy rock [biggrin]

Hehe cosa non farebbero per vendere.. :) interessante il modello, è uno dei prima della lista.. Grazie delle info..! Tu come lo vedi in accoppiata con un humbucker tipo 57 classic al ponte?..

Mi piacerebbe anche capire le differenze fra quello che dici te e l'antiquity..?! Qualcuno di voi ha già provato anche il secondo?

Link to comment
Share on other sites

oh, se ti interessa io ho un Seymour Duncan p90 SP90-1 neck nero in vendita..... per il resto non mi esprimo perché sono di parte! O:)

A dire il vero mi interesserebbe proprio sapere che ne pensi, anche se di parte, in coppia a che altro pu lo utilizzavi?.. Peccato, sarebbe stata una buona occasione ma sinceramente lo cerco crema (la chitarra dovrebbe essere con flametop in burst e ci vedo solo il cream).

Link to comment
Share on other sites

Mah… per essere uno che ha preso na sola da 1500 scrive in maniera fin troppo pacata… sono scettico, sorry

Però l'utente a cui si riferisce l'avevo notato... e con grande sospetto. [-X

L'iscrizione al mercatino era di pochi giorni prima, gli strumenti in vendita erano tutti abbastanza ricercati e commerciali, gli annunci invitanti il prezzo assai conveniente.

 

Strano che un neo iscritto abbia un armamentario di quel genere, e lo metta in vendita così disinvoltamente.

 

Ho scritto a colui che si dichiara vittima della truffa per capire alcune cose che non mi tornano, vediamo se risponde.

Link to comment
Share on other sites

A dire il vero mi interesserebbe proprio sapere che ne pensi, anche se di parte, in coppia a che altro pu lo utilizzavi?.. Peccato, sarebbe stata una buona occasione ma sinceramente lo cerco crema (la chitarra dovrebbe essere con flametop in burst e ci vedo solo il cream).

 

in realtà mi astengo dai commenti perché il pu al manico dell'SG (la mia) non mi ha mai convinto particolarmente, e con il p90 questo non è cambiato.... se vuoi te lo mando, te lo provi con tutta la calma del mondo e se ti piace gli pigli la cover cream, se no me lo rimandi! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...