Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè IX - Closed


Prince Malagant

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

... poco da fare, la goldtopa coi P90 mi fa sempre lo stesso effetto: [love]

 

Taci che stanotte mi guardavo un DVD di Fogerty e ad un certo punto ha cominciato a tirare il collo proprio a una GT coi P90, e mi pareva che suonasse la mia ziobilly, gli sentivo lo stesso suono haha! [laugh]

Link to comment
Share on other sites

Driiinn driiinnn!!!

Sì?

Bunogiorno, Enel Energia, è lei il titolare delle bollette della luce?

Perchè?

Perchè volevo sapere se è lei il titolare delle bollette...

Perchè?

Perchè vorrei parlare con il titolare delle bollette della luce...

Perchè?

Perchè di siii!!! Clic

[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Driiinn driiinnn!!!

Sì?

Bunogiorno, Enel Energia, è lei il titolare delle bollette della luce?

Perchè?

Perchè volevo sapere se è lei il titolare delle bollette...

Perchè?

Perchè vorrei parlare con il titolare delle bollette della luce...

Perchè?

Perchè di siii!!! Clic

[biggrin]

Sei fin troppo gentile.

 

Non rispondere mai dicendo un SI, l'anno scorso in una trasmissione televisiva hanno dimostrato che con maneggi software quel SI lo fanno finire nell'accettazione del contratto o di quel cavolo che ti propongono; da allora dico "Pronto" dato che anche io rispondevo come te

Link to comment
Share on other sites

Driiinn driiinnn!!!

Sì?

Bunogiorno, Enel Energia, è lei il titolare delle bollette della luce?

Perchè?

Perchè volevo sapere se è lei il titolare delle bollette...

Perchè?

Perchè vorrei parlare con il titolare delle bollette della luce...

Perchè?

Perchè di siii!!! Clic

[biggrin]

 

Fantastico [lol]

Link to comment
Share on other sites

Odiosi, io me la scavo sempre dicendo che non sono il titolare (realtà)..

Se iniziano a diventare insistenti, glielo dico chiaro e tondo, "Guardi, non sono minimamente interessato. Buona giornata". Anche se l'istinto sarebbe di mandarli a cagare oppure di riattaccare la cornetta appena chiamano (ben conscio che, poveretti, quelli al di la del filo fanno solamente il loro -spesso odiato- lavoro).

 

Ragazzi, domanda: dai pickup Seymour Duncan come posso cavare la scrittina argentata sulla bobina? Con l'unghia non viene via..

Link to comment
Share on other sites

Prova con la benza.

 

E' uno scherzo o potrebbe andare?

Altrimenti tento strisciandolo sull'asfalto [lol]

 

ma lasciala la scritta... che fastidio ti da?

 

Beh mi fa un po' cahare, avendola solo al ponte. Vorrei averli ambedue uguali, senza scritta e senza cover!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, domanda: dai pickup Seymour Duncan come posso cavare la scrittina argentata sulla bobina? Con l'unghia non viene via..

 

oh, appena arrivato e subito inizia a fare danni! ma povero Pearly! trattalo bene!!! [flapper]

Link to comment
Share on other sites

Riguardo ai P-94

Mi viene da confermare un pò quanto detto da Gianni su quelli che aveva montato lui sulla sua, ma anche un pò quello che aveva detto Mauro riguardo ai P90.

Mauro mi pare l'altro giorno avesse detto che il P90 come caratteristiche stà tra un single coil classico ed un humbucker ma più vicino all' humbucker. Ed in effetti è così anche per questi P-94.

Sono dei pickup molto belli, con un suono piuttosto tondo. Rispetto ad un humbucker sono leggermente più brillanti, cosa che volendo si mitiga tranquillamente rollando il tono già intorno a 7 / 8.

Li ho anche paragonati direttamente con i '57 montati sulla Flying-V Custom (lo so, non vale molto come prova).

Ci sono differenze ma non così notevoli. In crunch e in overdrive quella che spicca di più all' orecchio è uno schioppettio maggiore in attacco (ma non un maggiore attacco, attenzione) che rende il suono un pò metallico specie quando si suonano singolarmente le corde grosse (mammamia com'è difficile spegarsi [unsure] ). Questo per certi versi non mi ha fatto piacere molto il pickup al ponte mentre al manico questo aspetto è più mitigato ed il risultato è decisamente più gradevole. Ma sicuramente è questione soggettiva.

In clean invece sono davvero bellissimi. Un pò più ariosi dei '57 ma al contempo un pelo meno pieni. Diciamo che il '57 risulta più caldo mentre il P94 ha un suono più "acustico".

Sono anche pickup che si imbizzarriscono senza troppe difficoltà e non è difficile raggiungere saturazioni importanti con questi single coil, anzi. Li ho misurati col tester al jack quando già erano montati. Mi segnava 7,53 al manico e 7,90 al ponte. Credo che tutto l'ambaradam dell' elettronica si ciucci qualcosa ma come uscita siamo vicini a quella dei '57.

Vabbe, in definitiva sono proprio dei bei PU e la qualità Gibson è tutta li. Purtoppo non ci ho trovato tutta la dinamica che mi aspettavo ma la risposta al tocco è davvero buona. Certo, se si cerca qualcosa di VERAMENTE diverso secondo me non vale la pena prendere questa coppia perchè in definitiva suonano abbastanza simili agli humbucker, specie se si spippola coi pot.

Poi ovviamente ognuno ci può trovare pregi e difetti in base anche a quello che suona.

Per quanto mi riguarda credo che terrò quello al manico mentre in posizione ponte tornerò ad un humbucker.

 

Ciau!

Link to comment
Share on other sites

 

Bella si!

 

Certo che però, ancora con sta storia..... "La qualità delle Gibson USA di quel periodo è paragonabile solo alla produzione Custom Shop di oggi." [bored]

 

Hai visto chi la vende? [wink]

Link to comment
Share on other sites

Bella si!

 

Certo che però, ancora con sta storia..... "La qualità delle Gibson USA di quel periodo è paragonabile solo alla produzione Custom Shop di oggi." [bored]

 

Hai visto chi la vende? [wink]

 

 

Si ho visto... il prezzo mi sembra comunque buono, e la chitarra è figa... e poi è uguale alla mia [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...