Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè IX - Closed


Prince Malagant

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Te lo chiedevo Gianni perchè la mia Tele Classic 50 mi sembra già ottima (nonostante sia una serie minore) e mi chiedevo, visto che come tipo chitarra la Tele mi piace molto, quanto ne potrei guadagnare in termini di qualità cambiandola con un modello superiore americano, o comunque quanto dovrei sborsare per avere un miglioramento che sia veramente significativo.

Quello che mi frena è il fatto che il manico della mia Tele è uno dei piu' belli su cui abbia messo le mani, e non so per quale caso fortuito ma è anche fiammato (bellissimo a vedersi). Il precedente proprietario poi ci aveva montato i Texas Special (i Custom Shop, non quelli montati sull'American Special) e un orrendo ponte wilkinson che io ho sostituito con quello dell'American Vintage, quendi anche come suono e suonabilità sono già a livelli molto buoni.

Boh... sarà forse che sono io di bocca buona, ma non credevo che una chitarrina che ho pagato (usata) poche centinaia di euro potesse darmi così tanta soddisfazione, e appunto chiedevo a te che di fender te ne intendi se avevi auto impressioni simili.

Alla fine mi sa che me la tengo... e pensa che prima di prendere questa non avevo mai considerato la Tele una come chitarra da avere... pensa te...

Link to comment
Share on other sites

Se a qualcuno interessa una Tele '62 Custom Japan praticamente nuova con pu Fender Noiseless, ponte Fender sellette ottone, cartaolio ad un prezzaccio mi scriva in PM

 

Giulio, a te ti escono strumenti da tutte le parti... [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Te lo chiedevo Gianni perchè ... da avere... pensa te...

Stessa cosa. Non mi aveva mai fatto impazzire fino a qualche anno fa quando mi sono imbattuto nella 72 Custom, la mia prima Telly, e mi sono reso conto che mi ero perso qualcosa ... meglio tardi che mai.

Comunque trovo che le Classic Player non hanno niente da invidiare ai modelli più costosi, l'importante è provarle ben bene e prendere solo se si è convinti, ma questo vale per tutte le chitarre.

Per dirne una, quando ho preso la Baja ero in periodo di trip forte per la 52. Vado da Merula ed erano appese proprio una accanto all'altra, della Baja avevo sentito parlare bene e quindi quel giorno le ho provato entrambe lungamente alternandole sul BH5, ampli senza trucchetti, neanche il riverbero.

Link to comment
Share on other sites

Io invece ho preferito la Classic 50 alla Baja perchè volevo il manico con il radius vintage, che non avevo su nessun'altra chitarra. Peccato solo che non la facevano butterscotch blonde... mannaggia... ma in fondo si può sempre cambiare il body [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Porca pupazza che figata!!! [scared]

 

Ipiman, il negozio che ce l'ha è a Roma? Se si mi diresti qual'è? Non te la voglio solare è, solo mera curiosità :)

 

Il negozio si chiama Musica Nuova ed è a Genzano, magari ne ha due ;-)

 

..e poi non è detto che la compri, prima la voglio provare [sleep]

Link to comment
Share on other sites

Quella di nicolina è la Rosso Corsa, questa invece è proprio un'altro modello, esce a fine ottobre!

:-&

 

 

Boh... a me mi sembra la stessa... Che poi, io non sono un appassionato di Slash, ma non l'ho mai visto con una chitarra così.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...