Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè IX - Closed


Prince Malagant

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

eheh, bè, ho girato fino a che non gira più la rondella in senso anti-orario [mellow] e l'action si è alzata, ora va bene ma frigge ancora, molto meno, ma un pò frigge. Diciamo che probabilmente quando suoni amplificato non ci si fa caso...devo ancora provare...

No man! MAI giudicare la friggitoria a chitarra spenta, MAI!

Link to comment
Share on other sites

Non metterei in dubbio la firma quanto il tipo con 2 nick diversi su mercatino e TOTALMENTE IL RESTO che viene da una fiaba fatta a passaparola...

purtroppo c'è chi compra per passione, svenandosi l'anima ... e chi perché i soldi ne ha ma ucciderebbe per farne altri ... e gli ho lasciato anche una Slash perché era talmente appassionato e la desiderava così tanto .... che il giorno dopo era su ebay e mercatino in vendita al doppio del prezzo....... mentre io la volevo perché AMO quel modello .. gliel'ho lasciata e mi son ripreso la caparra ... per avergli creduto e visto che l'avevo già una di quel modello, m'è costato tanto dentro di me ma ho voluto fare un atto di bontà ... ma ancora non lo conoscevo....

 

 

 

infatti varrebbe anche in quel modo .. se ci fosse Slash in persona con una foto con il seriale della chitarra.. però ciò non toglie che uno la possa mettere in vendita al prezzo che vuole .. se dovessi mettere in vendita la mia Slash AFD VOS, la venderei ad uno prezzo alto anche perché dicono che le prime 10 le abbia provate lui e la mia è una di queste ... ma non c'è traccia di conferme ... ed io non l'ho pagata sopra il suo valore ... però qui il problema è alla RADICE ...

 

sapete che vi dico??? .... AAAAAAAAAAAAHHHHHH ... 1 pari... PALLA AL CENTRO! [lol]

Ancora sono dispiaciuto dopo 2 anni del fatto .. ancora mi ci piange il cuore e mi do del co****ne per avergliela lasciata quando ci tenevo tantissimo.... beh, devo dire che ora mi sento poco poco meglio... ma non più di tanto [tongue][crying]

Mi spiace per la slash vos !!! Vatti a fidare delle persone !!! Confido nel karma e sono sicuro che prima o poi gli tireranno un super bidone!!!!

Link to comment
Share on other sites

Mi spiace per la slash vos !!! Vatti a fidare delle persone !!! Confido nel karma e sono sicuro che prima o poi gli tireranno un super bidone!!!!

 

Slash Aged .. 2008 :D Grazie per la solidarietà [biggrin] Speriamo che il karma faccia il suo... per ora la "karma" serve a me, perché se ci ripenso... [cursing] [cursing] ahahahahah

 

Vabbè, cmq non è che li ho spesi in vestiti o vacanze, sempre per un buon legno sono andati [lol]

Link to comment
Share on other sites

ahahaahah ... gusti son gusti... favorevole al fatto che son leggermente inflazionate le Signature di Slash e di Page ... ma un motivo ci sarà ... che è una pippa ovviamente proprio non direi.. certo, se per pippa si intende uno che non sia uno studioso di conservatorio o jazzista allora ok.. se si tratta di CHITARRISTA ... allora è un altra cosa.. :D Cmq la Slash 2008 Aged .. ce ne sono 50 nel mondo... quindi non la ritroverò più se non a cifre assurde... ed insieme ad alcune AFD .. son tra le pochissime Signature che valgono come strumento e non solo come nome....

 

Page.. 96 - 1 - 2 - custom . eds1275 ... anche con lui non hanno mica scherzato

Link to comment
Share on other sites

Nel senso che tecnicamente non e' un genio......molto rozzo......usa la stessa pentatonica da una vita!!! Poi che abbia tirato fuori dei bei riff e' fuori di dubbio, ma li' parliamo di composizione, ch'e' un altra cosa.

 

Anche the edge ha tirato fuori suoni e riff che hanno segnato un epoca.......ma sempre una pippa rimane e sfido chiunque a dire il contrario!!! Guardatevi it might get loud.......

 

Per cio' che concerne le signature, non e' tanto il numero degli esemplari, ma i modelli!!!! Ne hanno fatte un botto!!! Ma poi, davvero ha usato tutte ste chitarre slash???

 

Di page les paul ne hanno fatto 2, ma effettivamente le ha usate!!!

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo: per me un chitarrista deve rinnovarsi e studiare sempre......guardate Beck......piu' passano gli anni e piu' migliora....e come lui tanti altri.

 

Altrimenti facciamo la fine degli articolo 31, che hanno 50 anni e ancora parlano di canne e filoni a scuola.

 

L'artista e' tale perche' si rinnova, si reinventa......Bowie docet.

Link to comment
Share on other sites

no, scherzi a parte.. Su the Edge .. ha una ricerca dei suoni che sfiora la pazzia, ma è uno strimpellatore.. :D .. ok .. dai .. scherzi a parte parte 2: :D

Te li ho elencati.. di Page la Gibson ha fatto 5 modelli, togliendo le varie suddivisioni in VOS - AGED ed AGED & SIGNED .

Ha fatto la prima Page nel 96 (quella con l'autografo stampato sul battipenna per interderci)

poi ha fatto la Page 1 nel 2004 mi sembra

la Custom nera

La Page 2

la Doppio manico ad una cifra di circa 40mila .... che non sò che cosa abbia di differente dalle altre doppio manico dello stesso colore... boohhh.... vabbè

 

Slash le ha usate alcune che aveva un senso fare .. altre che non hanno fatto e che invece avrebbero dovuto secondo me ... e le serie delle rosse ora che continuo a dire sempre ad i miei amici che le ha fatte perché è entrato sulla pagina facebook del mio gruppo, ha visto a me che ce l'avevo anche rossa... e se l'è rifatte fare.. e visto che non era sicuro sul colore perché le mie sono una un pò + scura ed una un pò più chiara... le ha fatte fare di 2 rossi diversi.... sto rosicone! AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAH ...

Le rosse le sta usando ora che gliele hanno fatte... una cosa sensa senso.. La Standard 2008 e la AFD sono le 2 che ha usato, la prima dali'88 SEMPRE.. la seconda solo per i primi 2..3 anni .. poi l'ha messa via e la usa solo in studio (sarebbe la Derrig) .. cmq.. si .. rosse a parte .. le ha usate discretamente tante ... visto che ne ha soltanto un centinaio di Les Paul .. comprese una 56 - una 57 - una 58 - due 59 ORIGINALI....

 

ma questa foto è del 96 ...... ora ne ha il doppio... ahahahah ... preparati .. guarda quante repliche ... AHAHAHAHAHAHHAHA .. Siamo rovinati!
Link to comment
Share on other sites

Parlo per quello che ho la vos 2008 di slash e' un GRAN LEGNO !!! Suona di brutto , la serie delle rosse non le avrei fatte sinceramente e concordo che la 2008 e la afd mi sembrano le uniche sensate . Aggiungerei alla lista dei chitarristi super inflazionati joe perry che ormai è' al 3 modello a suo nome, di cui solo il primo ( quella nera con wha wha integrato e pick up ceramici modificati che ho ) e l'ultima replica della sua originale del 59 hanno un senso ,quella in mezzo boneyard non l'ho mai capita bella e' bella però booooo

Link to comment
Share on other sites

no, scherzi a parte.. Su the Edge .. ha una ricerca dei suoni che sfiora la pazzia, ma è uno strimpellatore.. :D .. ok .. dai .. scherzi a parte parte 2: :D

Te li ho elencati.. di Page la Gibson ha fatto 5 modelli, togliendo le varie suddivisioni in VOS - AGED ed AGED & SIGNED .

Ha fatto la prima Page nel 96 (quella con l'autografo stampato sul battipenna per interderci)

poi ha fatto la Page 1 nel 2004 mi sembra

la Custom nera

La Page 2

la Doppio manico ad una cifra di circa 40mila .... che non sò che cosa abbia di differente dalle altre doppio manico dello stesso colore... boohhh.... vabbè

 

 

Senza dimenticare che il custom c'era sia con che senza bisbi..

 

Aho, la doppio manico è la "hammer of the gods"..te casca su un piede (sul pollicione nella fattispecie) e poi senti il peso di suddetto "hammer"...e quante madonne che tiri ai vari gods, ghghghgh

 

PS: io Slash non lo sopporto, ma la versione CS col piezo e la standard ultra limited, quella col top in 3 pezzi, mi piacciono un sacco

Link to comment
Share on other sites

Parlo per quello che ho la vos 2008 di slash e' un GRAN LEGNO !!! Suona di brutto , la serie delle rosse non le avrei fatte sinceramente e concordo che la 2008 e la afd mi sembrano le uniche sensate . Aggiungerei alla lista dei chitarristi super inflazionati joe perry che ormai è' al 3 modello a suo nome, di cui solo il primo ( quella nera con wha wha integrato e pick up ceramici modificati che ho ) e l'ultima replica della sua originale del 59 hanno un senso ,quella in mezzo boneyard non l'ho mai capita bella e' bella però booooo

Complimenti per la 2008 VOS, un giorno le facciamo incontrare così vediamo che si raccontano? ahahhahah

 

Da appassionato di Slash, è vero che anche a me ormai mi vien da ridere quando dicono che esce una nuova sua Signature, per me dovevano fare la sua Standard, che è la 2008, poi le 2 repliche.. Derrig e Baranet. Stop .. Certo, quella col piezo ce l'ho e sinceramente è una Les Paul in più, nel senso che la si può sfruttare in situazioni dove va bene solo quella.. Però associare al nome di Slash le chitarre che ha usato anche solo un giorno.. vabbè, allora cominciamo con la gold top del tour di UYI, e che poi non ci mettiamo la standard nera che usava solo per Paradise City? .. a questo punto il numero delle sue repliche potrebbe salire a 15 se vediamo tutte quelle che ha usato almeno 20 volte.... E poi non hanno fatto quella che ha usato dal vivo con Paul Rodgers in un concerto del 94 su per giù.. ERA FAVOLOSA!!! :D

Scemenze a parte... si, hanno stufato tutto compreso me a fargli le Signature, ma io SINCERAMENTE.. mi son più messo a ridere quando hanno fatto le Signature di Clapton e Beck, parlando di Signature... ci manca che la fanno di Malmsteen,di Gilmour e di Hendrix. SONO TUTTI CHITARRISTI FENDER CACCHIOOO!!!... capisco che ce l'hanno avute, ma vorrei andare a vedere il "parco chitarre" di un qualsiasi mostro sacro della chitarra, chi non ha almeno mezza dozzina di Gibson e di Fender?????????? Se non le ha NON E' un chitarrista, senza possibilità di replica!!

Cmq, come dico sempre, ogni Signature TEORICAMENTE dovrebbe avere delle specifiche diverse, quindi è solo che una scelta in più come sonorità, manico ecc...... TEORICAMENTE, (come le 56-57-58-59-60-custom ecc.....) e qui è solo che cosa buona. Il brutto è quando sono solo legnacci, costano il triplo e non suonano neanche a zampate!! :D

 

 

Senza dimenticare che il custom c'era sia con che senza bisbi..

 

Aho, la doppio manico è la "hammer of the gods"..te casca su un piede (sul pollicione nella fattispecie) e poi senti il peso di suddetto "hammer"...e quante madonne che tiri ai vari gods, ghghghgh

 

PS: io Slash non lo sopporto, ma la versione CS col piezo e la standard ultra limited, quella col top in 3 pezzi, mi piacciono un sacco

 

Quella in 3 pezzi c'è in versione VOS da 400 pezzi, in versione Aged in 50, ed in versione Aged & Signed in 100.. ultralimited non troppo se le consideri tutte...

 

ehmmm.. Ricky... perché mi dovrebbe cadere sull'alluce che tra 6 giorni tolgo il gesso??? Ora che sono quasi arrivato mi vuoi far ricominciare da capo?? AHHAHAHHAHAHA [flapper][cursing][crying]

Link to comment
Share on other sites

si, hanno stufato tutto compreso me a fargli le Signature, ma io SINCERAMENTE.. mi son più messo a ridere quando hanno fatto le Signature di Clapton e Beck, parlando di Signature... ci manca che la fanno di Malmsteen,di Gilmour e di Hendrix. SONO TUTTI CHITARRISTI FENDER CACCHIOOO!!!...

 

In realtà sono già un pezzo avanti! [biggrin]

Di Hendrix fecero la Flying V nera un po' di anni fa, non mi pare fosse di produzione Custom Shop ma la fecero.

Di Gilmour vedrai che nel giro di qualche anno tirano fuori la '56 Goldtop col Bigsby!! [thumbup] [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Di Hendrix ne han fatte ben due, se non ricordo male, una Flying V tutta nera con i segnatasti a "freccina" sdoppiata e la V coi disegni floreali tipo hand-painted, che costa(va) una follia!!

 

Nitro, la Standard 2008 con top in 3 pezzi versione VOS su che cifre sta sull'usato?

Link to comment
Share on other sites

Domanda. Noise gate: fa il suo lavoro? Pro e contro? Fùnzia in problemi del tipo buzz per problemi di terra ecc? Eh? Eh? [blink]

 

Ho il TS808 che mi fa rumori di fondo...

 

 

... strano però che faccia quella roba... hai provato se lo fa lo stesso anche alimentandolo a pila?

 

... quanto al noise gate ocio che è un noto ammazzadinamica... per tal motivo me ne sono sempre tenuto lontano e bene bene non ne ho mai provato nessuno....

Link to comment
Share on other sites

None. bùzza

 

Ehm, ma che vuol dire soffia?

 

Invece di un ronzio, proprio un ssshhhh come il vento nel microfono.

 

Certi distorsori lo fanno, soprattutto con certi settaggi. L'Ibanez tk999, per dire, ha un noisegate incorporato che si può inserire e regolare, ma anch'io per quello che dice Elric non lo faccio mai. Mi tengo il soffio che dà fastidio solo nei momenti di silenzio, diciamo. Almeno nel contesto di gruppi alla buona come il mio, ecco.

Mi piacerebbe anche farti una registrazione di com'è con e senza gate, ma non so se renderebbe.

Link to comment
Share on other sites

Tx. Immaginavo che non è tutto gold quel coso là. Però sulla pedaliera, tarato al minimo comune multiplo, lavorava bene per via di attacca-stacca. Poi, aggiornamento proprio dell'ultimo minuto, scopro che non è il TS che bùsna, ma il dyna comp MXR che enfatizza il buzz del TS, se lo accendo, più aumento in quest'ultimo l'overdrive. Bypassando il compressore (o naturalmente il TS) il buzz va praticamente a zero [blink]

Il problema è che il compressore è un effetto di cui non riesco proprio a fare a meno qualsiasi roba suoni. A sto punto bisogna anche che provi a ritarare l'output di quest'ultimo col level del TS per vedere se qualcosa si salva. Bella pizza. Si accetta anyway qualsiasi suggerimento o appendice, grazie.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...